Domanda sul modding
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Domanda sul modding

Cambio titolo
  1. #1
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902

    Domanda sul modding

    Salve a tutti!

    Il mio case è provvisto di uno spazio per una ventolina interna (40*40 mm) e uno spazio nella parte posteriore per ventola fino a 120*120 mm.

    La ventolina da 40*40 praticamente non fa un ***** perchè è anche semi-bloccata dall'hard disk, e pensavo (appena mi torna il pc, è na storia lunga) di mettere una bella ventolazza da 120*120 che mi butti fuori l'aria.

    Però avevo in mente di mettere una ventola sulla finestra laterale (che è quasi tutta di plexiglas, a forma circa ovale, con linee curve), però non è previsto lo spazio per una ventola. Posso in qualche modo modificare questa finestra e predisporla per una ventola? Pensavo bucando col trapano o qualcosa di simile...che mi consigliate?

    Non ditemi un case nuovo che proprio adesso non me lo posso permettere, e questo qua ce l'ho da poco tempo...


  2. #2
     L'avatar di Baigu2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.376
    Citazione Jack89
    Salve a tutti!

    Il mio case è provvisto di uno spazio per una ventolina interna (40*40 mm) e uno spazio nella parte posteriore per ventola fino a 120*120 mm.

    La ventolina da 40*40 praticamente non fa un ***** perchè è anche semi-bloccata dall'hard disk, e pensavo (appena mi torna il pc, è na storia lunga) di mettere una bella ventolazza da 120*120 che mi butti fuori l'aria.

    Però avevo in mente di mettere una ventola sulla finestra laterale (che è quasi tutta di plexiglas, a forma circa ovale, con linee curve), però non è previsto lo spazio per una ventola. Posso in qualche modo modificare questa finestra e predisporla per una ventola? Pensavo bucando col trapano o qualcosa di simile...che mi consigliate?

    Non ditemi un case nuovo che proprio adesso non me lo posso permettere, e questo qua ce l'ho da poco tempo...


    Beh in teoria potresti metterla, devi fare precisamente 4 buchi al centro del lato distanti 8 cm, praticamente un quadrato e poi compri una ventola 80x80 e un copri ventola esterno, quelli di metallo con i disegni presente? Ecco ci metti quello dall'altra parte così dovrebbe reggere.

  3. #3
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Baigu2
    Beh in teoria potresti metterla, devi fare precisamente 4 buchi al centro del lato distanti 8 cm, praticamente un quadrato e poi compri una ventola 80x80 e un copri ventola esterno, quelli di metallo con i disegni presente? Ecco ci metti quello dall'altra parte così dovrebbe reggere.
    Ok, in qualche modo mi ingegnerò. Ma il mio timore era che magari con un trapano il plexiglas possa cedere.....


  4. #4
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    Citazione Jack89
    Salve a tutti!

    Il mio case è provvisto di uno spazio per una ventolina interna (40*40 mm) e uno spazio nella parte posteriore per ventola fino a 120*120 mm.

    La ventolina da 40*40 praticamente non fa un ***** perchè è anche semi-bloccata dall'hard disk, e pensavo (appena mi torna il pc, è na storia lunga) di mettere una bella ventolazza da 120*120 che mi butti fuori l'aria.

    Però avevo in mente di mettere una ventola sulla finestra laterale (che è quasi tutta di plexiglas, a forma circa ovale, con linee curve), però non è previsto lo spazio per una ventola. Posso in qualche modo modificare questa finestra e predisporla per una ventola? Pensavo bucando col trapano o qualcosa di simile...che mi consigliate?

    Non ditemi un case nuovo che proprio adesso non me lo posso permettere, e questo qua ce l'ho da poco tempo...
    chiaro che puoi, il plexy inoltre è come il burro quindi è facile, io ho trapanato i 4 buchi per le viti, mentre per il cerchio ho prima tracciato la circonferenza con la punta di metallo di un compasso, trapanato a dostanze regolari, tagliato con seghetto e rifinito con lima e carta vetrata

    cmq mentre lo lavori cerca di proteggerlo con una pellicola trasparente o qualcosa di molto aderente perchè mentre trapani i trucioli di plexy possono graffiare la finestra

  5. #5
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    Citazione Jack89
    Ok, in qualche modo mi ingegnerò. Ma il mio timore era che magari con un trapano il plexiglas possa cedere.....
    ecco appunto, usa velocità basse o si squaglia

  6. #6
     L'avatar di Baigu2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.376
    Come copri ventola metti tipo questo, simile al mio..
    http://www.cybermaniak.it/public/pic/454.jpg

  7. #7
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Ok, grazie a tutti!

    Quanto costa un copriventola generico 80*80?


  8. #8
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    Citazione Jack89
    Ok, grazie a tutti!

    Quanto costa un copriventola generico 80*80?
    7/9€ quelli da modding
    2€ le griglie generiche

  9. #9
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Ok, e ultima cosa, mi potete linkare ad un listino per le griglie da modding?


  10. #10

  11. #11
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Grazie ehm...asciutto


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •