Installazione SO su Serial ATA
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Installazione SO su Serial ATA

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di dyd666
    Registrato il
    10-02
    Località
    Savigliano (CN)
    Messaggi
    3.102

    Installazione SO su Serial ATA

    Mi è arrivato oggi il nuovo PC, con hard disk Serial ATA. Ho avviato il pc con boot dal lettore cd nel quale ho inserito il disco di Win XP PRO. Dopo le prime schermate di caricamento dei driver mi viene scritto "impossibile installare il sistema operativo in quanto non è stata rilevato nessun hard disk"..... C'è qualche procedura da fare nel bios per fargli vedere l'hard disk SATA? L'unica voce che ho trovato è "Drive SATA" ma è già configurata su Enabled.... Non so che fare....

    Vi descrivo la configurazione dei canali se può essere d'aiuto:
    SATA 1: Hard Disk 120 GB
    IDE 1 Master: Masterizzatore DVD
    IDE 1 Slave: vuoto
    IDE 2 Master: Lettore DVD
    IDE 2 Slave: vuoto

  2. #2
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    devi prima intallare i driver del controller sata da floppy (li trovi nel cd della scheda madre)

    bootti col cd di win xp e in fase di check delle periferiche premi F6 e inserisci il floppy con i driver
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  3. #3
    Utente L'avatar di dyd666
    Registrato il
    10-02
    Località
    Savigliano (CN)
    Messaggi
    3.102
    Azz non ho il lettore floppy sul pc nuovo...

  4. #4
    andrea84
    Ospite
    Io sinceramente non ho lettore floppy, di canali eide occupati ne ho solo 1 con mast e lett dvd, quando ho comprato l'hd sata ho lanciato il setup, mi ha trovato l'hd e ha installato windows, non ho fatto nulla di tutto ciò

  5. #5
    Utente L'avatar di dyd666
    Registrato il
    10-02
    Località
    Savigliano (CN)
    Messaggi
    3.102
    Come faccio???? ....certi che sono idioti, nel 2005 vendere degli hard disk che hanno bisogno di un floppy per essere installati....

  6. #6
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Citazione andrea84
    Io sinceramente non ho lettore floppy, di canali eide occupati ne ho solo 1 con mast e lett dvd, quando ho comprato l'hd sata ho lanciato il setup, mi ha trovato l'hd e ha installato windows, non ho fatto nulla di tutto ciò
    le nuove mobo con il controller sata sul chipset solitamente bootano tranquillamente dal sata, quelle meno recenti (oppure con il controller di terzi) hanno bisogno del floppy
    Ultima modifica di il_mitch; 14-06-2005 alle 17:03:52
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  7. #7
    andrea84
    Ospite
    Citazione il_mitch
    le nuove mobo con il controller sata sul chipset solitamente bootano tranquillamente dal sata, quelle meno recenti (oppure con il controller di terzi) hanno bisogno del floppy
    Ok capito
    Tipo se ha l'interfaccia sata su una scheda pci? Anche gli eide su pci necessitano di driver mi sembra.
    Oppure vai sul sito del produttore del controller sata oppure del produttore dell'hd

  8. #8
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    la mia vecchia Asus a8v880 aveva il Southbridge VIA 8237 e necessitava dei driver sata da floppy, mentre l'attuale Gigabyte nForce3 mi permette di installare l'OS sul sata solo con il cd di win
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  9. #9
    Utente L'avatar di dyd666
    Registrato il
    10-02
    Località
    Savigliano (CN)
    Messaggi
    3.102
    La mia scheda madre è una ASRock K8Upgrade-1689. Ha bisogno del floppy vero? ... e se mettessi il cd della scheda madre nel secondo lettore cd non me li trova i driver? Li cerca proprio solo su floppy?

  10. #10
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    mi sembra che la ricerca dei driver avvenga solo sulla periferica A del floppy.....
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •