Cpu a 69 gradi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Cpu a 69 gradi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di AkiraYuki83
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    656

    Cpu a 69 gradi

    In ufficio ho un computer abbastanza nuovo. Athlon xp 3000+ , 512 mb di ram e scheda madre asus a7n8x-x. Ho resettatto da poco mettendo Windows xp . E' collegato in rete con altri computer tramite un router adsl netgear. Da ieri improvvisamente si blocca il computer e compaiono delle righe sul monitor e mi tocca riavviarlo.
    Sono andato a vedere subito nel bios la temperatura del cpu ed era a 69 gradi pur non essendo sotto sforzo.Mi sono posto delle domande:
    1) Il computer si blocca per l'eccessiva temperatura del cpu?
    2) Il fatto che il cpu sia così caldo mi surriscalda tutto quello che c'è dentro compresa la scheda video che quindi crasha
    3) è colpa dell'hard disk ?
    4) è un worm o qualcosa del genere? ( il router ha il suo firewall interno e ho anche quello software con antivirus)
    Vi prego aiutatemi altrimenti il mio capo mi assilla.

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Sì, la temperatura è troppo alta. Dovresti rimontare il dissipatore (potrebbe essere montato male) utilizzando una buona pasta termica.

  3. #3
    Utente L'avatar di AkiraYuki83
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    656
    Il mio capo è molto sensibile d'orecchio e non gradisce il rumore fastidioso del computer. Ho cambiato ventola del cpu ma la temperatura rimane uguale. Siccome devo cambiarli l'alimentatore me ne consiglieresti uno che faccia poco rumore magrai con due ventole. Nel frattempo lascio la paratia aperta.

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    http://www.thermaltakeitalia.com/pro...ilentboost.php
    Questa è ottima, ed anche poco rumorosa.

  5. #5
    Utente L'avatar di the deSKtructor
    Registrato il
    02-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.765
    Citazione AkiraYuki83
    Il mio capo è molto sensibile d'orecchio e non gradisce il rumore fastidioso del computer. Ho cambiato ventola del cpu ma la temperatura rimane uguale. Siccome devo cambiarli l'alimentatore me ne consiglieresti uno che faccia poco rumore magrai con due ventole. Nel frattempo lascio la paratia aperta.
    Io ho sentito di una cpu che scaldava troppo perchè era difettata...
    Il problema te lo da solo ultimamente o ce l'hai da sempre?

  6. #6
    Rincoglionito D.O.C. L'avatar di sirius002
    Registrato il
    12-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.109
    i noisestalkerm o cm si scrive della enermax non si sentono
    Scheda Madre: Asus Striker Extreme Prox:Intel Core 2 DUO E6600 Conroe DissiCPU:Zalman CNPS 9700 NT Ram:Corsair TWIN2X PC6400 XMS2 2X1Gb Scheda Video:Gainward 8800GTS 640 Hard Disk:Maxtor DiamondMax PLus 9 7200 rpm 160GB SATA Monitor:Acer AL715 17'' Alimentatore:Seasonic 700W M12 modulare Case:ThermalTake Kandalf Black

  7. #7
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388
    Citazione sirius002
    i noisestalkerm o cm si scrive della enermax non si sentono
    quoto i noisetaker sono inudibili e se cambi dissi di sicuro ci guadagna anche l' orecchio perchè essendo strutturalmente migliore di quello boxato un dissi di buona marca non ha bisogno di far girare molto velocemente la ventola....

  8. #8
    Utente L'avatar di AkiraYuki83
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    656
    Del problema me ne sono accorto solo adesso che col caldo mi si spegne

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •