problema raffreddamento
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: problema raffreddamento

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di RazerDD
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    14.095

    problema raffreddamento

    ciao a tutti!!! Il mio pc (lo vedete sotto) scalda di bestia.. quando gioco a trackmania sunrise dopo qualche minuto si riavvia in seguito ad aver toccato 70 gradi (no dico ..70!!! ci scaldo le uova!!) Ho 2 ventole, quella base piu' una davanti all'hd piu' quella del procio. Ora, secondo voi che mi conviene fare? Half Life 2 non da problemi... pero' Pes 4 si! qualcuno mi ha detto che la ram (e' un tantino vecchiotta... 200mhz credo non 400 come sotto) potrebbe essere antiquata, io non so che fare! Che mi consigliate? Un buon raffreddamento a liquido puo' essere utile o spendo solo una barca di soldi? Rispondetemi please!!!

  2. #2
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    anche io ho il tuo stesso process. ma non scalda così tanto......in effetti io ho cambiato pasta, quella di serie faceva caxxxre.........il max ce mi arriva, con tre appliz aperte e pes4 è 60-61.........cmq ho anche 2 ventole, 1 in entrata 1 in uscita.....regolati...........ti converrebbe cambiare pasta, e poi vedere che succede!

  3. #3
    mr_tommy
    Ospite
    io con questo caldo sto max a 52°..compra uno zalman e stai al fresco

  4. #4
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    52 con lo zalman....e prima ,senza. a quanto arrivai?

  5. #5
    mr_tommy
    Ospite
    59 con il coolermaster aerolite4 pero' ho 27°in casa..

  6. #6
    *Alby*
    Ospite
    Citazione RazerDD
    ciao a tutti!!! Il mio pc (lo vedete sotto) scalda di bestia.. quando gioco a trackmania sunrise dopo qualche minuto si riavvia in seguito ad aver toccato 70 gradi (no dico ..70!!! ci scaldo le uova!!) Ho 2 ventole, quella base piu' una davanti all'hd piu' quella del procio. Ora, secondo voi che mi conviene fare? Half Life 2 non da problemi... pero' Pes 4 si! qualcuno mi ha detto che la ram (e' un tantino vecchiotta... 200mhz credo non 400 come sotto) potrebbe essere antiquata, io non so che fare! Che mi consigliate? Un buon raffreddamento a liquido puo' essere utile o spendo solo una barca di soldi? Rispondetemi please!!!
    La RAM avrai letto 200MHz, ma sul PC segna metà della frequenza reale proprio per la sua natura Double Data Rate.

    Riguardo la temperatura, è assurda. I casi sono due: ho chi ti ha assemblato il PC è un perfetto incompetente, e ha montato il dissi senza NEANCHE il mediocre pad termico, oppure per risparmiare ti hanno rifilato un procio Tray con un dissi mediocre.
    Ti consiglio di controllare in proposito, prima di spendere duecento euro in un liquido.

    In ogni caso, se ne avessi bisogno un all-in-one ti toglierebbe parecchi impicci e a buon prezzo. Per esempio, il Thermaltake Rocket Fanless Liquid ha un prezzo stracciato e supporta l'LGA775 senza adattatori.


    Comunque un Precotto poggiato su un sistema del genere non ti darà mai grosse soddisfazioni. Spero tu l'abbia pagato poco, diciamo sul migliaio.

  7. #7
    .:. L'avatar di The900
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.880
    anch'io avrei un problema di temperature....posto qui per non aprire altri 3ad
    Più volte il pc si è spento da solo, mostrandomi "schermata blu" ed errore del tipo "scaricamento della memoria di sistema".Il problema si presenta appena cerco di giocare, anche se faccio partire Pokemon emulato (per miei fratelli)
    Ho pensato che potesse essere il caldo (che fantasia ) e in effetti la scheda video scottava, l'HDD anche, il procio insomma, così così.
    Che sia proprio il caldo?!?
    Il problema si risolverebbe con un case decente?!? io vorrei uno Xaser V
    (inutile che postiate commenti sul case, ho già deciso)
    Ultima modifica di The900; 18-06-2005 alle 19:06:52
    * * *

    guardate come mai ci sia stata
    ragione in noi dal giorno in cui siamo nati

  8. #8
    .:. L'avatar di The900
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.880
    Citazione *Alby*
    In ogni caso, se ne avessi bisogno un all-in-one ti toglierebbe parecchi impicci e a buon prezzo. Per esempio, il Thermaltake Rocket Fanless Liquid ha un prezzo stracciato e supporta l'LGA775 senza adattatori.
    hmm...
    quel sistema fa veramente schifo....raffredda come un buon dissipatore ad aria ma costa di più.
    * * *

    guardate come mai ci sia stata
    ragione in noi dal giorno in cui siamo nati

  9. #9
    matto999
    Ospite
    Citazione *Alby*
    La RAM avrai letto 200MHz, ma sul PC segna metà della frequenza reale proprio per la sua natura Double Data Rate.

    Riguardo la temperatura, è assurda. I casi sono due: ho chi ti ha assemblato il PC è un perfetto incompetente, e ha montato il dissi senza NEANCHE il mediocre pad termico, oppure per risparmiare ti hanno rifilato un procio Tray con un dissi mediocre.
    Ti consiglio di controllare in proposito, prima di spendere duecento euro in un liquido.

    In ogni caso, se ne avessi bisogno un all-in-one ti toglierebbe parecchi impicci e a buon prezzo. Per esempio, il Thermaltake Rocket Fanless Liquid ha un prezzo stracciato e supporta l'LGA775 senza adattatori.


    Comunque un Precotto poggiato su un sistema del genere non ti darà mai grosse soddisfazioni. Spero tu l'abbia pagato poco, diciamo sul migliaio.
    scusa ma non ho capito cosa volevi dire con la frase in rosso: il prescott fa schifo o sono le altre componenti che fanno schifo?

  10. #10
    Bannato L'avatar di unrealman
    Registrato il
    12-03
    Località
    parma
    Messaggi
    4.757
    Citazione matto999
    scusa ma non ho capito cosa volevi dire con la frase in rosso: il prescott fa schifo o sono le altre componenti che fanno schifo?
    da qll ke ho capito sn gli altri componenti!





















  11. #11
    Bannato L'avatar di mak90
    Registrato il
    02-05
    Località
    in un bordello
    Messaggi
    1.874
    Citazione matto999
    scusa ma non ho capito cosa volevi dire con la frase in rosso: il prescott fa schifo o sono le altre componenti che fanno schifo?
    entrambi

  12. #12
    matto999
    Ospite
    Citazione mak90
    entrambi
    questo le pensi tu ;
    volevo cercare di capire quello che diceva alby

  13. #13
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    no, no...entrambi.....la mobo (una variante della mia) praticamente ti NEGA qualsiasi possibilità di OC..........il procio sale, ma bisogna raffreddarlo moooooolto bene, perchè scalda già di suo....

  14. #14
    Utente L'avatar di RazerDD
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    14.095
    veramente il mio pc fila perfetto hl2 a 1024 viaggia di 50-60 fps e cmq un'altra cosa.. mi sono accorto che se stacco le casse 5.1 il pc si riavvia meno volte forse perche' ciucciano corrente? cmq il sistema a liquido thermaltake quanto costa?

  15. #15
    Utente L'avatar di RazerDD
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    14.095
    se solo non si riavviasse ogni 10 minuti.....

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •