Mousepad di vetro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 97

Discussione: Mousepad di vetro

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    4.167

    Mousepad di vetro

    Ho appena finito di preparare il mio mousepad di vetro, ma il mouse funziona e non funziona!!!
    Aiutatemi a capire quale è il problema. Allora, il vetro è satinato da un lato e spesso mezzo centimetro, e il lato che appoggio sulla scrivania lo ho colorato con una bomboletta spry di colore nero opaco. Senza teflon ogni tanto funziona e ogni tanto no. In particolare, la luce non si accende sempre quando è spenta (quando il mouse si attiva con un movimento), e quando è accesa ogni tanto mi sembra che la precisione sballi un po'. Con il teflon, dato che è attaccato con un nastro biadesivo spesso 1 o 2 millimetri, il mouse non funziona proprio!!! Non capisco proprio quale possa essere il problema. Proverò ad aggiornare i driver del mouse, ma se senza vetro funziona ottimamente, non vedo come mai ora non debba farlo. Il colore è messo bene, tranne in qualche parte (ma nemmeno si nota), può essere questo il problema?

    Citazione Chronic
    chiudete questo topic che è proprio una manifestazione di ignoranza, fate schifo voi, non l'Italia.

  2. #2
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    Forse le bomboletto di colore nero non hanno avuto l'effetto sperato in tutte le zone e il mouse "vede" alcune zone in vetro e quind non riesce a ricevere.
    Ma poi perchè hai usato il vetro che rifletti i colori e manda in tilt i mouse?




  3. #3
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    MOUSE OTTICO + SUPERFICIE RIFLETTENTE (o vetro) = NON FUNZIONA....

  4. #4
    Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    4.167
    La parte satinata è quella dove devo appoggiare il mouse, o quella che devo colorare e appoggiare sulla scrivania?

    Citazione Chronic
    chiudete questo topic che è proprio una manifestazione di ignoranza, fate schifo voi, non l'Italia.

  5. #5
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    Ti consiglio di rivestire il vetro con del cotone o con qualche materiale colorato




  6. #6
    Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    4.167
    Inoltre il pad è leggermente satinato, non proprio tanto, può essere forse questo il problema?

    Citazione Chronic
    chiudete questo topic che è proprio una manifestazione di ignoranza, fate schifo voi, non l'Italia.

  7. #7
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    Citazione Lionking
    Inoltre il pad è leggermente satinato, non proprio tanto, può essere forse questo il problema?
    si

  8. #8
    Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    4.167
    Citazione SilverEagle
    si
    Ma "quanto" satinato deve essere? Ora sto pure incacchiato perchè è colpa del vetraio.

    Citazione Chronic
    chiudete questo topic che è proprio una manifestazione di ignoranza, fate schifo voi, non l'Italia.

  9. #9
    Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    4.167
    Ho appena letto in un altro forum che questi problemi capitano con mouse che hanno una sensibilità minore di 800dpi.

    Citazione Chronic
    chiudete questo topic che è proprio una manifestazione di ignoranza, fate schifo voi, non l'Italia.

  10. #10
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    Diciamo che non è la cosa più inteliggente del mondo avere un mouse ottico e un pad satinato




  11. #11
    old style racer
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    2.229
    Che mouse hai?
    Con i logitech è un problema frequente a meno che tu non abbia un MX510 o 518.

    La parte satinata è quella dove deve scorrere il mouse.

    La superficie dev'essere ben satinata,e sembrare opaca tipo carta velina.

  12. #12
    Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    4.167
    Si penso che alla fine sia abbastanza satinata. E oramai credo che sia proprio il mouse, è il modello normale (più scarso) della logitech con sensore ottico. Infatti ora sto cercando di prendermi su ebay l'mx 510. Cmq dicono che il pad di vetro dia problemi anche con i mouse della raptor, che hanno i dpi più alti al mondo.

    Citazione Chronic
    chiudete questo topic che è proprio una manifestazione di ignoranza, fate schifo voi, non l'Italia.

  13. #13
    Bannato L'avatar di CLoCKWoRK`ORaNGe
    Registrato il
    06-05
    Località
    Colombia con "el machico"
    Messaggi
    613
    Citazione Lionking
    Si penso che alla fine sia abbastanza satinata. E oramai credo che sia proprio il mouse, è il modello normale (più scarso) della logitech con sensore ottico. Infatti ora sto cercando di prendermi su ebay l'mx 510. Cmq dicono che il pad di vetro dia problemi anche con i mouse della raptor, che hanno i dpi più alti al mondo.
    hai detto tu stesso ke se usi un mouse pad normale il mouse funziona bene...

  14. #14
    old style racer
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    2.229
    Allora è di sicuro il mouse.
    Prenditi l'MX510 o il 518 e andrai alla grande

  15. #15
    Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    4.167
    Citazione CLoCKWoRK`ORaNGe
    hai detto tu stesso ke se usi un mouse pad normale il mouse funziona bene...
    Si ma, come ho letto da altre parti, ci vuole una sensibilità maggiore da parte del mouse per la lastra di vetro, evidentemente perchè il mouse deve attraversarla, ed essere reattivo nel minor tempo possibile, anche se c'è un maggiore spazio che se senza. E cmq non posso stare col mouse sopra la scrivania, ma neanche posso mettere un tappetino di quelli "da ufficio", e quello di vetro home made è quello più economico tra quelli professionali.

    Citazione Chronic
    chiudete questo topic che è proprio una manifestazione di ignoranza, fate schifo voi, non l'Italia.

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •