[2]Forza Motorsport
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 82

Discussione: [2]Forza Motorsport

Cambio titolo
  1. #1
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585

    [2]Forza Motorsport

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=208546

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    21.027
    Citazione MisterZeta
    i pro e i contro?

    PRO (in + rispetto a GT4)
    1) 8 in pista
    2) grafica migliore: sfondi infiniti e tridimensionali che si avvicinano e si allontanano. alberi e piante 3d, effetti luce e bump mapping in tempo reale, molti + poligoni
    3) guida + realistica e modelli fisici applicati singolarmente per ogni auto, anzikè 1 standerizzato come GT4
    4) la miglior intelligenza artificiale mai creata, o alemno su un gioco di auto. Le auto avversarie umanamente sbagliao, ti mandano in testacoda, azzardano curve difficilissime finendo fuori strada, o superandoti.
    6) ON-LINE
    7) personalizzazione delle auto PROFONDA, sia fisicamente con pezzi quali motori e accessori, con marche originali, che aereodinamici. Sponsor su ogni pezzo, con + di 20.000 personalizzioni per le differenti auto. Personalizzazione estetica della auto + profonda che videogioco abbia mai concepito 1 2 3 4 , possibilità di vendere le propie auto ON-LINE fra amici, e gareggiare mostrando le propie bellezze
    8) danni fisici ed estetici. Si ripercuotono fisicamente ed economicamente. Fisicamente le auto si rompono , perdono vernice e si smontano. Si può rompere il motore anche accellerando troppo o accellerando troppo velocemente alla partenza. Si può rompere lo sterzo, motore e ogni pezzo che caratterizza un automobile. effetti sulla guidabilità. A fine gare, si devono pagare i danni per aggiustare la vettura
    9) tanta roba che ha anche GT4... (lo ricordo, questi sono solo i pregi) no n conta il N° 9
    10) tutte le ferrari e porsce, la coenisegg cc
    11) Livello di sfida molto elevato. Restrinzioni per le gare molto selettive. Non è possibile farsi "l'auto di Batman a 9999999 cavalli" ed effettuare tutte le gare del VG. Le categorie sono pignolissime

    CONTRO (che GT4 ha e FM no)

    1)60 fps
    2) FM pur avendo quelle auto formidabili che mancano a GT4, npon ah fiat e molte auto di importanza minore. un 300 auto circa (che non son poche) [ricordo il PRO n°3]
    Ti sei dimenticato un po' di "contro".

    3) In GT4 più realistico e fedele alla realtà il comportamento in pista delle singole macchine rispetto alla controportatita reale.
    4) Il suono del moltore in GT4 è IDENTICO a quello delle macchine vere.
    5) I modelli delle macchine sono realizzati graficamente una spanna sopra a quelli di FM ( sembra di vedere la foto della macchina ).
    6) Gli effetti e le conseguenze, nonchè i potenziamenti stessi delle prestazioni interne ( freni, motore, riduzione peso ecc. ), sono realizzati meglio in GT4.
    7) Ci sono più gare e corse in GT4.
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

  3. #3
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Citazione irriducibile87
    Ti sei dimenticato un po' di "contro".

    3) In GT4 più realistico e fedele alla realtà il comportamento in pista delle singole macchine rispetto alla controportatita reale.
    4) Il suono del moltore in GT4 è IDENTICO a quello delle macchine vere.
    5) I modelli delle macchine sono realizzati graficamente una spanna sopra a quelli di FM ( sembra di vedere la foto della macchina ).
    6) Gli effetti e le conseguenze, nonchè i potenziamenti stessi delle prestazioni interne ( freni, motore, riduzione peso ecc. ), sono realizzati meglio in GT4.
    7) Ci sono più gare e corse in GT4.

    Guarda, per quanto concerne i suoni è vero, alcuni i FM fanno cagare...ma che i modelli delle auto sono realizzati addirittura una spanna sopra quelli di FM...... dai, hai toppato.
    Da poco ho messo le mani su GT4(non ho la play, cmq) e veramente hanno toccato il fondo(imho): l'innovazione è il cambio del'interfaccia nel menù principale della carriera(oppure il far vedere l'auto nel garage-tra l'altro ripresa paro paro e anche male da SegaGT-)?
    Dai! I fondali sono orribili, si ha la sensazione che l'auto non centri assolutamente nulla con tutto ciò che circonda la strada...e poi, non so perchè, ma vedo la grafica un po tetra ed anonima, rispetto ai colori di Forza...è una mia opinione, ovviamente.
    Poi, puoi motivare bene i punti 3 e 6, perchè non si capisce in che modo la simulazione di realtà in GT sia piu performante rispetto a Forza.
    Ultima modifica di Iladhrim84; 20-06-2005 alle 15:20:22
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  4. #4
    Citazione irriducibile87
    Ti sei dimenticato un po' di "contro".

    3) In GT4 più realistico e fedele alla realtà il comportamento in pista delle singole macchine rispetto alla controportatita reale.
    4) Il suono del moltore in GT4 è IDENTICO a quello delle macchine vere.
    5) I modelli delle macchine sono realizzati graficamente una spanna sopra a quelli di FM ( sembra di vedere la foto della macchina ).
    6) Gli effetti e le conseguenze, nonchè i potenziamenti stessi delle prestazioni interne ( freni, motore, riduzione peso ecc. ), sono realizzati meglio in GT4.
    7) Ci sono più gare e corse in GT4.
    3) no
    4) Cambia anche da auto a auto in FM, anche se non so perkè non mi convince.
    5) no
    6) ? ._. °O° ? non meriti + rispetto doppo questo


    Mi dimenticavo un PRO:

    in FM si possono inseire le propie colonne sonore dai cd di musicqa preferiti, e ascoltarli mentre si gioca

  5. #5
    Citazione Iladhrim84
    Poi, puoi motivare bene i punti 3 e 6, perchè non si capisce in che modo la simulazione di realtà in GT sia piu performante rispetto a Forza.
    semplicemente ha toppato

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    21.027
    Citazione MisterZeta
    No, questo è uno dei vantaggi del VG. Simula le possibilità che ha la tua auto rispettoalle altre. Se io ad ogni gara avessi dovuto farela qualifica, o partire ultimo, non mi sarebbe piaciuto
    Invece a me sta cosa non piace. Imho avrebbe fatto meglio a metterlo opzionabile, cioè che all'inizio di ogni gara il gioco ti chiedo se vuoi fare la qualifica o se vuoi che te la simula lui.
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

  7. #7
    Citazione irriducibile87
    Invece a me sta cosa non piace. Imho avrebbe fatto meglio a metterlo opzionabile, cioè che all'inizio di ogni gara il gioco ti chiedo se vuoi fare la qualifica o se vuoi che te la simula lui.
    be, che skifo sarebbe stato? cioè uno lo prova, s enon gli piace la qualificazione, fa RIAVVIA; e si qualifica ._.

    Meglio essere coerenti. personalmente in tutti i giochi in cui bisogna qualificarsi, io preferisco partire ultimo

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    21.027
    Citazione Iladhrim84
    Guarda, per quanto concerne i suoni è vero, alcuni i FM fanno cagare...ma che i modelli delle auto sono realizzati addirittura una spanna sopra quelli di FM...... dai, hai toppato.
    Se guardi con attenzione i modelli GT4, noterai che per riproduzione dei praticolari, dimensioni e texture sono superiori.

    Da poco ho messo le mani su GT4(non ho la play, cmq) e veramente hanno toccato il fondo(imho): l'innovazione è il cambio del'interfaccia nel menù principale della carriera(oppure il far vedere l'auto nel garage-tra l'altro ripresa paro paro e anche male da SegaGT-)?
    Dai! I fondali sono orribili, si ha la sensazione che l'auto non centri assolutamente nulla con tutto ciò che circonda la strada...e poi, non so perchè, ma vedo la grafica un po tetra ed anonima, rispetto ai colori di Forza...è una mia opinione, ovviamente.
    Su questo sono d'accordo. Tranne i colori che imho non sono brutti o inferiori a FM.

    Poi, puoi motivare bene i punti 3 e 6, perchè non si capisce in che modo la simulazione di realtà in GT sia piu performante rispetto a Forza.
    3)Per esmpio l'Audi TT nonostante la trazione integrale, ha un leggero sottosterzo in curva, cosa che in GT4 non c'è.
    6) Guarda me lo ha detto mio cugino ( abbastanza esperto in tuning ), perchè dice che alcuni potenziamenti in FM non sono matematici rispeto a quelli reali e che la parte dell'assetto personalizzabile non è molto simile alla realtà.
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    21.027
    Citazione MisterZeta
    be, che skifo sarebbe stato? cioè uno lo prova, s enon gli piace la qualificazione, fa RIAVVIA; e si qualifica ._.
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

  10. #10
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Citazione irriducibile87
    Invece a me sta cosa non piace. Imho avrebbe fatto meglio a metterlo opzionabile, cioè che all'inizio di ogni gara il gioco ti chiedo se vuoi fare la qualifica o se vuoi che te la simula lui.

    Io non ci trovo alcun problema: se calcola al max delle possibilità dell'auto non vedrei come tu possa fare meglio: una 500 non andrà mai a 330km/h...
    E poi, voglio vederti a fare 20 giri di endurance e all'inizio metterti a cercare di fare la pole per 5/6 giri e magari neanche ce la fai...
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  11. #11
    Citazione irriducibile87
    0)Se guardi con attenzione i modelli GT4, noterai che per riproduzione dei praticolari, dimensioni e texture sono superiori.


    Su questo sono d'accordo. Tranne i colori che imho non sono brutti o inferiori a FM.


    3)Per esmpio l'Audi TT nonostante la trazione integrale, ha un leggero sottosterzo in curva, cosa che in GT4 non c'è.
    6) Guarda me lo ha detto mio cugino ( abbastanza esperto in tuning ), perchè dice che alcuni potenziamenti in FM non sono matematici rispeto a quelli reali e che la parte dell'assetto personalizzabile non è molto simile alla realtà.
    0) effetti scarseggiano però, e nemmeno hai ragione,d ato ke c'è una maggiiore massicia quantità di poligoni
    3) non l'ho notato, e l'adi TT è la mia auto rpeferita di classe D, la uso spesso
    6) qua falli. Mi dispiace, ma l'elaborazionbe assetto dice tutto. BAsta cambiare un millesimo di grado l0angolazione dell ruote, o elaborare di pochissimo al barra antirollio, e l'auto CAMBIA. realisticamente cambiando. In ìn GT4 ricordo che tutte le auto subiscono si uno stesso modello di fisicità, mentre in FM, le auto hanno una diversa omogenizzazone del peso, un baricentro diverso e si caretterizzano ognuna per i propi fattori fisici (attrito all' aria) . la prova eclatante è il vento. Indicato a inizio gara , le auto subiscono meno l'atrito dell' aria nel senso favorevole, e son rallentate nel controvento. Non so se il vento contribuisce cmq allo sbandamento)

  12. #12
    Citazione Iladhrim84
    Io non ci trovo alcun problema: se calcola al max delle possibilità dell'auto non vedrei come tu possa fare meglio: una 500 non andrà mai a 330km/h...
    E poi, voglio vederti a fare 20 giri di endurance e all'inizio metterti a cercare di fare la pole per 5/6 giri e magari neanche ce la fai...
    ha delle variabbili matematiche. Una AUDI TT andà sempre dietro a una enzo ferarri, ma questa, potrà finire sempre dietro a una S o addirittura a una A. Il gioco ti simula possibili incidenti o altro

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    21.027
    Citazione Iladhrim84
    Io non ci trovo alcun problema: se calcola al max delle possibilità dell'auto non vedrei come tu possa fare meglio: una 500 non andrà mai a 330km/h...
    E poi, voglio vederti a fare 20 giri di endurance e all'inizio metterti a cercare di fare la pole per 5/6 giri e magari neanche ce la fai...
    Per le gare di endurance. Ma per le altre invece non ho capito cosa ci sarebbe stato di male a metterlo selezionabile.
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    21.027
    Comunque c'è un PRO che non hai messo che imho è invece importante: la linea che ti traccia la traiettoria in pista. Per chi come me è negato nei giochi di guida è una vera manna.
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

  15. #15
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Citazione irriducibile87
    Se guardi con attenzione i modelli GT4, noterai che per riproduzione dei praticolari, dimensioni e texture sono superiori.


    Su questo sono d'accordo. Tranne i colori che imho non sono brutti o inferiori a FM.


    3)Per esmpio l'Audi TT nonostante la trazione integrale, ha un leggero sottosterzo in curva, cosa che in GT4 non c'è.
    6) Guarda me lo ha detto mio cugino ( abbastanza esperto in tuning ), perchè dice che alcuni potenziamenti in FM non sono matematici rispeto a quelli reali e che la parte dell'assetto personalizzabile non è molto simile alla realtà.

    Hai mai provato mentre osservi un'auto a cliccare l'analogico destro? Vedrai che lvl di zoom ti offre e poi vieni a riparlarne.
    I colori ho detto che sono tetri e cmq non "divertenti": FM è un tripudio di luci e colori che a volte...emozionano(scendi dal monte Fuji e guarda il panorama...bellissimo! )
    3)Per quanto riguarda l'AudiTT: prova a cambiare la pressione dei pneumatici nel menù delle Elaborazioni, e cmq a me non da nessun sottosterzo...vabbè che è stata la mia prima macchina e non la utilizzo da tanto, eh!
    6)In che senso non sono matematici?
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •