Configurazione RAID ?????????
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Configurazione RAID ?????????

Cambio titolo
  1. #1
    Porsche Turbo L'avatar di matthi87
    Registrato il
    04-04
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    637

    Configurazione RAID ?????????

    Ciao ragazzi, sono sempre quello che deve fare il computer nuovo, e ora mi sorge un altro dubbio. Io vorrei mettere 2 dischi fissi da 120 gb in RAID (non mi dite di prendere i Western Digital da 10000 rpm), ma non riesco a capire come li devo mettere, cioé, sfruttando la config. 0+1, 0e1 oppure 0,1.
    Mi potete spiegare i vari funzionamenti, grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione matthi87
    Ciao ragazzi, sono sempre quello che deve fare il computer nuovo, e ora mi sorge un altro dubbio. Io vorrei mettere 2 dischi fissi da 120 gb in RAID (non mi dite di prendere i Western Digital da 10000 rpm), ma non riesco a capire come li devo mettere, cioé, sfruttando la config. 0+1, 0e1 oppure 0,1.
    Mi potete spiegare i vari funzionamenti, grazie
    se ne hai due li puoi mettere SOLO in raid 0 oppure raid 1....!

    RAID 0 (stripping) è il raid per le prestazioni...! in poche parole.....doppia velocità di scrittura e lettura, ma se si rompe un disco perdi tutti i dati di entrambi gli hard disk. lo spazio totale è dato dal doppio dell'hard disk più piccolo

    RAID 1 (mirroring) i dati vengono salvati su entrambi gli hard disk! se si rompe un hard disk l'altro ha ancora tutti i dati. lo spazio totale è quello dell'hard disk più piccolo, inoltre non c'è NESSUN guadagno di prestazioni...

  3. #3
    Porsche Turbo L'avatar di matthi87
    Registrato il
    04-04
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    637
    Grazie mille sei stato molto chiaro e sintetico, allora vado per il Raid 0, tanto ho un hard disk esterno dove faccio il backup dei dati

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione matthi87
    Grazie mille sei stato molto chiaro e sintetico, allora vado per il Raid 0, tanto ho un hard disk esterno dove faccio il backup dei dati
    di niente

  5. #5
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Citazione Bestia_2
    RAID 1 (mirroring) i dati vengono salvati su entrambi gli hard disk! se si rompe un hard disk l'altro ha ancora tutti i dati. lo spazio totale è quello dell'hard disk più piccolo, inoltre non c'è NESSUN guadagno di prestazioni...
    In teoria bisognerebbe usare hard disk uguali. Per gli hard disk diversi c'è apposta il JBOD, che però non serve assolutamente a nulla.
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione DieBoss
    In teoria bisognerebbe usare hard disk uguali. Per gli hard disk diversi c'è apposta il JBOD, che però non serve assolutamente a nulla.
    in teoria si....ma in pratica funziona anche con hard disk diversi....
    solo che non ha senso perchè nell'hard disk maggiore ci sarebbe dello spazio inutilizzato....
    provare per credere....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •