Raffreddamento PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Raffreddamento PC

Cambio titolo
  1. #1
    Lord Comandante Jon Snow L'avatar di DARK-GOKU
    Registrato il
    11-02
    Località
    In una Sperduta Galassia
    Messaggi
    4.218

    Raffreddamento PC

    Voglio tentare un buon OC al mio PC.

    3500+ Zalman 7700 e poi? al-cu o cu?
    6800U AGP prolink uno Zalman o un GIANT 3?
    RAM 512*2 sono delle kingston ma ci lascio il suo dissipatore sopra o ne compro uno nuovo? non so se quello default e alluminio o cosa.
    HD Non penso di averne bisogno e nn ce spazio!
    ALI NUOVO. Quale? non voglio spendere miliardi. solo che vada + che decentemente. ora ho un q.tec da 400W.
    Attualmente faccio 5500ca su 3DM05 a quanto potrei arrivare?

    P.S. mobo a8v deluxe

  2. #2
    mr_tommy
    Ospite
    beh lo zalman per cpu sicuramente quello CU in rame totale.
    poi per l'alimentatore devi sicuramente cambiare quella robaccia e mettere su un enermax, il noisetaker da 485w va + che bene secondo me
    la ram dipende che modello è ma penso che se ha gia'i vestitini in alluminio non dovresti avere problemi

  3. #3
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione DARK-GOKU
    Voglio tentare un buon OC al mio PC.

    3500+ Zalman 7700 e poi? al-cu o cu?
    6800U AGP prolink uno Zalman o un GIANT 3?
    RAM 512*2 sono delle kingston ma ci lascio il suo dissipatore sopra o ne compro uno nuovo? non so se quello default e alluminio o cosa.
    HD Non penso di averne bisogno e nn ce spazio!
    ALI NUOVO. Quale? non voglio spendere miliardi. solo che vada + che decentemente. ora ho un q.tec da 400W.
    Attualmente faccio 5500ca su 3DM05 a quanto potrei arrivare?

    P.S. mobo a8v deluxe
    io per la scheda video ti CONSIGLIO CALDAMENTE lo zalman! tieni frequenze mai viste.... una cosa fuori di testa...! io a 600 mhz di core mettendo la ventola al minimo in full load non vado mai oltre i 62° (prima li facevo in idle 62 e in full load facevo 90....)

  4. #4
    Lord Comandante Jon Snow L'avatar di DARK-GOKU
    Registrato il
    11-02
    Località
    In una Sperduta Galassia
    Messaggi
    4.218
    e xkè il GIANT 3 costa di +? misembra anche + bello esteticamente!
    hai una foto dello zalman x VGA montato su una scheda come la mia? o simile!
    quell'ALI che mi hanno consigliato how much is?

  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione DARK-GOKU
    e xkè il GIANT 3 costa di +? misembra anche + bello esteticamente!
    hai una foto dello zalman x VGA montato su una scheda come la mia? o simile!
    quell'ALI che mi hanno consigliato how much is?
    non ho foto con lo zalman e la tua sv....! che centra se costa di più?? forse perchè ha le heat pipe....! anche gli intel costano di più degli AMD ma che vuol dire?? mica devono per forza essere migliori...! comq gli zalman non ce ne sono altri IMHO....e personalmente prima di prendere lo zalman mi sono documentato bene! il giant 3 tiene temperature simili al dissi standard (si abbassano di 5 o 6 gradi) mentre lo zalman mi ha abbassato le temperature di 30 gradi in full load e di 15 gradi in idle... ovviamente sotto ho la artic silver 5...

  6. #6
    Riccardo90
    Ospite
    Citazione Bestia_2
    non ho foto con lo zalman e la tua sv....! che centra se costa di più?? forse perchè ha le heat pipe....! anche gli intel costano di più degli AMD ma che vuol dire?? mica devono per forza essere migliori...! comq gli zalman non ce ne sono altri IMHO....e personalmente prima di prendere lo zalman mi sono documentato bene! il giant 3 tiene temperature simili al dissi standard (si abbassano di 5 o 6 gradi) mentre lo zalman mi ha abbassato le temperature di 30 gradi in full load e di 15 gradi in idle... ovviamente sotto ho la artic silver 5...
    vorrei dire solo una cosa: se il computer lo tieni in congelatore ti credo, ma 15 gradi sono impossibili, perchè la temperatura non può essere + bassa di quella ambientale, a meno che non ci metti una cella di peltier (credo)

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Riccardo90
    vorrei dire solo una cosa: se il computer lo tieni in congelatore ti credo, ma 15 gradi sono impossibili, perchè la temperatura non può essere + bassa di quella ambientale, a meno che non ci metti una cella di peltier (credo)
    non c'è bisogno che mi vieni a spiegare la termodinamica....! in casa ho 29 gradi e la temperatura in idle è 45 gradi, mentre prima era 62! in full load prima avevo 90 e adesso ho 60.....

  8. #8
    Riccardo90
    Ospite
    Citazione Bestia_2
    non c'è bisogno che mi vieni a spiegare la termodinamica....! in casa ho 29 gradi e la temperatura in idle è 45 gradi, mentre prima era 62! in full load prima avevo 90 e adesso ho 60.....


    rileggendo il tuo post ha capito tutto, prima mi era sfuggito che le temperature erano scese "di" e non "a".

    come non detto

  9. #9
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388
    Citazione Bestia_2
    non c'è bisogno che mi vieni a spiegare la termodinamica....! in casa ho 29 gradi e la temperatura in idle è 45 gradi, mentre prima era 62! in full load prima avevo 90 e adesso ho 60.....
    questi zalman sono veramente prodotti eccezionali.......bell' acquisto...cmq se hai qualche foto vorrei vedere come stanno nel case dal punto di vista prettamente visivo....

  10. #10
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    ragazzi per l'efficienza dello Zalman VF-700 su una 6600GT vi rimando a questo test by thermal
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  11. #11
    Lord Comandante Jon Snow L'avatar di DARK-GOKU
    Registrato il
    11-02
    Località
    In una Sperduta Galassia
    Messaggi
    4.218
    grazie a tutti.
    x quanto riguarda la ram che mi dite?
    io col dissi box e la ram col vestitino sconosciuto ho portato le mie kinston a 2.3.3.6 col fsb a 220*11 e tengono in sincrono. di + tenendo il sincrono e le latenze non ce la faccio.
    ci sn robe anche x la RAM? o il mio vestitino standard va bene anche?

    ps. se prendo un tubetto di artic silver 5 lo posso usare sia x VGA che x CPU?

  12. #12
    Riccardo90
    Ospite
    si un tubetto dura + di 15 applicazioni

  13. #13
    Lord Comandante Jon Snow L'avatar di DARK-GOKU
    Registrato il
    11-02
    Località
    In una Sperduta Galassia
    Messaggi
    4.218
    good. e per quanto rigurda la ram? e il prezzo dell'ali?

  14. #14
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione il_mitch
    ragazzi per l'efficienza dello Zalman VF-700 su una 6600GT vi rimando a questo test by thermal
    ottimo! i valori sono molto simili a quelli che sono riuscito a registrare io (anche so ho un procio abbastanza inferiore e una sv AGP...)

  15. #15
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione asciutto
    questi zalman sono veramente prodotti eccezionali.......bell' acquisto...cmq se hai qualche foto vorrei vedere come stanno nel case dal punto di vista prettamente visivo....
    si, appena mi libero un pò da qualche esame stacco la scheda e le faccio un pò di foto poi fotografo tutto montato...! avrei voluto fare un servizio fotografico durante il montaggio.....ma avevo troppa fretta di provarlo......

    cmq al massimo in una settimana riesco a fare qualche foto....

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •