Scheda di rete wi-fi: info.....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Scheda di rete wi-fi: info.....

Cambio titolo
  1. #1
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608

    Scheda di rete wi-fi: info.....

    Siccome mi son fatto libero tuttoincluso e ho preso il router wi-fi della ZyXel il Prestige 660HW e voglio creare una rete lan domestica sfruttando appunto il wi-fi mi chiedevo quanto costano supergiu dei modelli di scheda di rete riceventi, se me ne sapete consigliare una di buona qualità, e dirmi se si installa come una normale scheda di rete.

    mentre ci sono ho anche un portatile acer aspire 1600.. in questo caso esistono delle schede esterne e se si quanto costano supergiù?

    GRAZIE

  2. #2
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    la mia, con lo slot pci, l'ho pagata 35 circa e va a 54mbit/s.
    Twitter: @Mabe8889

  3. #3
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    è facile da configurare? che modello è?

  4. #4
    Vecchio decano L'avatar di stevross
    Registrato il
    01-04
    Località
    Sicily
    Messaggi
    5.775
    Citazione Silversnake
    è facile da configurare? che modello è?
    si,configurare una lan wifi non è mooolto diverso da quella normale

  5. #5
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    gentilmente potreste indicami un sito di listini così da farmi un idea e anche delle schede per il mio portatile.

  6. #6
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Silversnake
    Siccome mi son fatto libero tuttoincluso e ho preso il router wi-fi della ZyXel il Prestige 660HW e voglio creare una rete lan domestica sfruttando appunto il wi-fi mi chiedevo quanto costano supergiu dei modelli di scheda di rete riceventi, se me ne sapete consigliare una di buona qualità, e dirmi se si installa come una normale scheda di rete.

    mentre ci sono ho anche un portatile acer aspire 1600.. in questo caso esistono delle schede esterne e se si quanto costano supergiù?

    GRAZIE
    Boh, pure io ho una rete wireless ma non so quanto abbia pagato le schede mio padre...

  7. #7
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    ma in pratica si attacca la scheda nello slot pci e poi?

  8. #8
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Poi la installi, appare una schermata con le reti senza filo disponibili e ti connetti a quella che preferisci(la tua ), e in caso sia richiesta una password la inserisci e il gioco è fatto. è lo stesso sia per le schede wireless con lo slot pci che per quelle esterne, di schede di rete esterne ne conosco di due tipi, quella usb e quella che si collega alla scheda di rete con un cavo ethernet, ma non ti so dire i prezzi.
    Twitter: @Mabe8889

  9. #9
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Hai messo in conto che le chiavi per la crittazione delle comunicazioni wi-fi e come se non ci fossero? Cerca di comprati un access point non troppo "potente"

  10. #10
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Citazione Silversnake
    Siccome mi son fatto libero tuttoincluso e ho preso il router wi-fi della ZyXel il Prestige 660HW e voglio creare una rete lan domestica sfruttando appunto il wi-fi mi chiedevo quanto costano supergiu dei modelli di scheda di rete riceventi, se me ne sapete consigliare una di buona qualità, e dirmi se si installa come una normale scheda di rete.

    mentre ci sono ho anche un portatile acer aspire 1600.. in questo caso esistono delle schede esterne e se si quanto costano supergiù?

    GRAZIE
    se il portatile non ha la wifi integrata, ci sono le chiavette usb wifi, solo li la velocità non è 50Mbit al secondo
    per installarla devi fare lo stesso procedimento di una lan normale a cavo

  11. #11
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    Citazione pentothal
    Hai messo in conto che le chiavi per la crittazione delle comunicazioni wi-fi e come se non ci fossero? Cerca di comprati un access point non troppo "potente"
    ehm che significa il mio modello è questo: http://internet.libero.it/adsl/wifi_zyxel.phtml (dovrebbe girare su linux)

    Citazione y2k
    se il portatile non ha la wifi integrata, ci sono le chiavette usb wifi, solo li la velocità non è 50Mbit al secondo
    per installarla devi fare lo stesso procedimento di una lan normale a cavo
    Sono molto interessato a queste reti USB visto che ho 4 computer e posso cambiare cosi la rete comodamente: sapete quanto costano supergiu?

    -------------------------------

    a me poi questo interessa perchè vorrei creare una lan dentro casa mia ma anche poter giocare con un io amico che la scorsa settimana si è comprato un portatile wi-fi e sul sito di libero c'è scritto che puo coprire 100m sto router anche se dagli ostacoli puo essere interrotto il segnale.. ora dico secondo voi io riuscirei a giocarci con il mio amico?

    http://dungeon.altervista.org/casamiadallaltowifi.JPG

    in caso ci ho provato..

  12. #12
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    i router funzionano sempre sotto linux. secondo me è meglio prendere una scheda pci. quelle con i chip prism vanno benissimo (soprattutto sotto linux) evita i broadcom

  13. #13
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    si ma infatti volevo fare cosi: il router l'attacco a una scheda di rete tramite cavo dove in questo compi c'è anche linux, poi negli altri metto l'antennina usb

  14. #14
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Oppure punta sull'economico ACX100.

  15. #15
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    ma secondo voi riesc a comunicare col mio amico?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •