nvidia... ecco il segreto nascosto della 7800 gtx
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: nvidia... ecco il segreto nascosto della 7800 gtx

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Località
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731

    nvidia... ecco il segreto nascosto della 7800 gtx

    guardate sta news
    "Secondo i colleghi di Beyond3D, l'ultimo chip grafico di NVIDIA, il GeForce 7800 GTX, nasconderebbe un piccolo segreto. Sui wafers del G70 apparirebbero non 24 ma 32 pixel pipelines. Le pipelines supplementari sarebbero al momento disattivate al fine di preservare la resa produttiva e già circola voce che NVIDIA selezionerà i chip con 32 pipelines per lanciare un GeForce 7800 Ultra, la GPU che andrà a scontrarsi direttamente con l'R520 di ATI. "

    cosi se gia' cominciano a selezionarli ora all' uscita dell r520 nvidia fa uscire il suo mostro gia' pronto per il commercio... stavolta ha una politica molto aggresiva nvidia.. mi sa che sara' dura per ATI.

  2. #2
    mr_tommy
    Ospite
    beh dai vedremo..io resto fido alla 6800 che da veramente molte soddisfazioni per ora

  3. #3
    Bannato L'avatar di unrealman
    Registrato il
    12-03
    Località
    parma
    Messaggi
    4.757
    ma credo che ati vincera lo stessso


  4. #4
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Località
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731
    Citazione mr_tommy
    beh dai vedremo..io resto fido alla 6800 che da veramente molte soddisfazioni per ora

    sisi e chi la tocca.. ancora devo trova un gioco che la fa scatta' la mia 6800 ultra.. non ne sento prorpio la necessita per adesso di cambiarla.. e poi qui se non fanno uscire versioni agp mica per una scheda mi metto a cambia tutto il pc.. il nortwood va na spada... poi se lo porto a 3.9ghz ancora si difende alla grande.. ma sinceramente ancoraq non ne sento la necessita

  5. #5
    mr_tommy
    Ospite
    Citazione ArTaX
    sisi e chi la tocca.. ancora devo trova un gioco che la fa scatta' la mia 6800 ultra.. non ne sento prorpio la necessita per adesso di cambiarla.. e poi qui se non fanno uscire versioni agp mica per una scheda mi metto a cambia tutto il pc.. il nortwood va na spada... poi se lo porto a 3.9ghz ancora si difende alla grande.. ma sinceramente ancoraq non ne sento la necessita

    anche perchè credo che saremmo cpu limited in modo eccessivo..ormai bisogna aspettare a farsi il pc nuovo tra 1 annetto..

  6. #6
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    Citazione ArTaX
    guardate sta news
    "Secondo i colleghi di Beyond3D, l'ultimo chip grafico di NVIDIA, il GeForce 7800 GTX, nasconderebbe un piccolo segreto. Sui wafers del G70 apparirebbero non 24 ma 32 pixel pipelines. Le pipelines supplementari sarebbero al momento disattivate al fine di preservare la resa produttiva e già circola voce che NVIDIA selezionerà i chip con 32 pipelines per lanciare un GeForce 7800 Ultra, la GPU che andrà a scontrarsi direttamente con l'R520 di ATI. "

    cosi se gia' cominciano a selezionarli ora all' uscita dell r520 nvidia fa uscire il suo mostro gia' pronto per il commercio... stavolta ha una politica molto aggresiva nvidia.. mi sa che sara' dura per ATI.
    Questa è la più grossa cazzata che abbia mai sentito.

    32 Pixel Pipeline e 16 ROPs ( ), una cosa impensabile, mi meraviglio di beyond3D, come è caduto in basso.

  7. #7
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Località
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731
    io ho letto la news.. non capisco perche non sia possibile una cosa del genere pero'.. mi spieghi?

  8. #8
    david90
    Ospite
    Citazione micheal88
    Questa è la più grossa cazzata che abbia mai sentito.

    32 Pixel Pipeline e 16 ROPs ( ), una cosa impensabile, mi meraviglio di beyond3D, come è caduto in basso.
    xke?Scusa!?!?
    e se le 7800 gtx (alcuni modelli) fossero delle versioni sbloccabili come la 6800 LE?

  9. #9
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Località
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731
    Citazione unrealman
    ma credo che ati vincera lo stessso


    cmq la vedo dura.. credo che non avverra' piu' una supremazia come la guerra nv30 r3xx...
    o per lo meno non in questa generazione.. nvidia ha puntato su una poilitica aggressiva e sara' dura per ati stargli dietro.. ha gia molti problemi con r520 e intanto nvidia con le 7800 gtx sta gia' vendendo. apparte che non sono queste le schede che determinano le entrare ma quelle di fascia medio\bassa pero' un colpo e' sempre stato dato

  10. #10
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    Citazione ArTaX
    io ho letto la news.. non capisco perche non sia possibile una cosa del genere pero'.. mi spieghi?
    Non ho detto che è impossibile da realizzare, ma è semplicemente una follia , 16 ROPs sono pochissime, e caricare un processo produttivo a 11 nanometri di 32 PP (più minimo altri due processori vettoriali se vuole star dietro ad R520) comporterebbe un abbassamento della frequenza operativa e una lentezza esasperante in premoltiplicazioni scalari/matriciali-quadrate e MUL.
    Ultima modifica di micheal88; 28-06-2005 alle 11:09:56

  11. #11
    PWRD BY EViL ACTiViTiES L'avatar di Sluggishadj
    Registrato il
    01-05
    Località
    100% PURE SPAM
    Messaggi
    5.595
    Citazione micheal88
    Non ho detto che è impossibile da realizzare, ma è semplicemente una follia , 16 ROPs sono pochissime, e caricare un processo produttivo a 11 nanometri di 32 PP (più minimo altri due processori vettoriali se vuole star dietro ad R520) comporterebbe un abbassamento della frequenza operativa e una lentezza esasperanete in premoltiplicazioni scalari/metriciali-quadrate e MUL.
    si...

  12. #12
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione micheal88
    Non ho detto che è impossibile da realizzare, ma è semplicemente una follia una follia , 16 ROPs sono pochissime, e caricare un processo produttivo a 11 nanometri di 32 PP (più minimo altri due processori vettoriali se vuole star dietro ad R520) comporterebbe un abbassamento della frequenza operativa e una lentezza esasperanete in premoltiplicazioni scalari/metriciali-quadrate e MUL.
    un pò di italiano per noi comuni mortali???

  13. #13
    Bannato L'avatar di micheal88
    Registrato il
    10-04
    Località
    ¥ Amityville ¥
    Messaggi
    2.448
    Citazione Bestia_2
    un pò di italiano per noi comuni mortali???
    Vorresti dire che è scritto male?

  14. #14
    PWRD BY EViL ACTiViTiES L'avatar di Sluggishadj
    Registrato il
    01-05
    Località
    100% PURE SPAM
    Messaggi
    5.595
    Citazione micheal88
    Vorresti dire che è scritto male?
    Ma sentilo!

  15. #15
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    Citazione micheal88
    Non ho detto che è impossibile da realizzare, ma è semplicemente una follia , 16 ROPs sono pochissime, e caricare un processo produttivo a 11 nanometri di 32 PP (più minimo altri due processori vettoriali se vuole star dietro ad R520) comporterebbe un abbassamento della frequenza operativa e una lentezza esasperante in premoltiplicazioni scalari/matriciali-quadrate e MUL.
    siamo sicuri che nn spari c****e?
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •