processore fritto?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: processore fritto?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente romantico L'avatar di tommy91
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    2.656

    processore fritto?

    cioa a tutti,ho rilevato che il mio athlon 64 3400+ ha raggiunto la temperatura di 56,00 °C,devo preoccupARMI?

  2. #2
    Bannato L'avatar di unrealman
    Registrato il
    12-03
    Località
    parma
    Messaggi
    4.757
    si

    ma nn si è fritto.

  3. #3
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    56°... probabilmente è stata distribuita male la pasta termica, oppure il dissipatore ha raccolto troppa polvere, dagli una occhiata...

  4. #4
    Utente romantico L'avatar di tommy91
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    2.656
    il pc è di fabbrica,che devo fare?

  5. #5
    Bannato L'avatar di The_Nameless_One
    Registrato il
    05-04
    Località
    S.Siro
    Messaggi
    1.527
    ma in idle o full load?

  6. #6
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione tommy91
    il pc è di fabbrica,che devo fare?
    Ah, quindi non l'hai nemmeno aperto giusto?

    Infatti, d'estate, usa tenere un fianco del case aperto, se quei 56 gradi sono a case chiuso allora non mi preoccuperei...

  7. #7
    Utente romantico L'avatar di tommy91
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    2.656
    un pò su internet,uso qualche programmino per passare il tempo,ho scaricato 180mb di programmi e basta,che faccio?ho notato che aveva raggiunto i 63 °C,ma mo si è abbassato a 54.5 in abbassamento...forse ho risolto?

  8. #8
    Bannato L'avatar di The_Nameless_One
    Registrato il
    05-04
    Località
    S.Siro
    Messaggi
    1.527
    Citazione pentothal
    Ah, quindi non l'hai nemmeno aperto giusto?

    Infatti, d'estate, usa tenere un fianco del case aperto, se quei 56 gradi sono a case chiuso allora non mi preoccuperei...
    si, ma prima di dire qualunque cosa bisognerebbe sapere se son o in idle o fullload....

  9. #9
    Bannato L'avatar di The_Nameless_One
    Registrato il
    05-04
    Località
    S.Siro
    Messaggi
    1.527
    Citazione tommy91
    un pò su internet,uso qualche programmino per passare il tempo,ho scaricato 180mb di programmi e basta,che faccio?ho notato che aveva raggiunto i 63 °C,ma mo si è abbassato a 54.5 in abbassamento...forse ho risolto?
    cambia la pasta, nei pc preassemblati al 90% usano thermal pad di qualità oscena....

  10. #10
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione The_Nameless_One
    si, ma prima di dire qualunque cosa bisognerebbe sapere se son o in idle o fullload....
    Beh, io col case chiuso faccio oltre 60 gradi a pieno regime e sui 55 in idle...

    Ogniuno di noi ha esperienze diverse in fatto di pc, non te la prendere se avanzo ipotesi diverse dalle tue...

  11. #11
    Utente romantico L'avatar di tommy91
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    2.656
    il case è chiuso,e dato che il pc l'ho preso a settembre non voglio cambiare la pasta termica.ehi,la temperatura si sta abbassando,da 56 è andato a 52 °C

  12. #12
    Bannato L'avatar di The_Nameless_One
    Registrato il
    05-04
    Località
    S.Siro
    Messaggi
    1.527
    Citazione pentothal
    Beh, io col case chiuso faccio oltre 60 gradi a pieno regime e sui 55 in idle...

    Ogniuno di noi ha esperienze diverse in fatto di pc, non te la prendere se avanzo ipotesi diverse dalle tue...
    non è questione di ipotesi o meno, è il semplice fatto che 56° in idle sono un enormità....in full load nn troppi visto anche che fa molto caldo....
    scusa se son sembrato offensivo

  13. #13
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione The_Nameless_One
    non è questione di ipotesi o meno, è il semplice fatto che 56° in idle sono un enormità....in full load nn troppi visto anche che fa molto caldo....
    scusa se son sembrato offensivo
    Non la facevo una questione di ipotesi, ma di esperienza... per me ad esempio 56 gradi in idle d'estate e a case chiuso non sono tanti... se poi pensi che i processori funzionano senza problemi fino a 80 gradi...
    Citazione tommy91
    il case è chiuso,e dato che il pc l'ho preso a settembre non voglio cambiare la pasta termica.ehi,la temperatura si sta abbassando,da 56 è andato a 52 °C
    Ribadisco, tranquillo... al limite se la temp ti preoccupa dillo al tecnico... :9

  14. #14
    Bannato L'avatar di The_Nameless_One
    Registrato il
    05-04
    Località
    S.Siro
    Messaggi
    1.527
    Citazione pentothal
    Non la facevo una questione di ipotesi, ma di esperienza... per me ad esempio 56 gradi in idle d'estate e a case chiuso non sono tanti... se poi pensi che i processori funzionano senza problemi fino a 80 gradi...
    Ribadisco, tranquillo... al limite se la temp ti preoccupa dillo al tecnico... :9
    fino a 80 non ti si fonde..... a 1400° il tuo processore passa allo stato liquido....
    non mi fiderei tanto dei tecnici....ho visto alcuni post ne "l' angolo del niubbo" sono dedicati a loro....la pasta la puoi ambiare tu che non ci vuol niente...

  15. #15
    PWRD BY EViL ACTiViTiES L'avatar di Sluggishadj
    Registrato il
    01-05
    Località
    100% PURE SPAM
    Messaggi
    5.595
    I pc preassemblati hanno le ventole settate a basse velocità per non far molto rumore...perciò ti consiglio di scaricarti SpeedFan e di settare al max tutte le ventole!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •