Press Any Key To Reboot
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: Press Any Key To Reboot

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569

    Press Any Key To Reboot

    Raga, urge aiuto assolutamente!
    Vi spiego la situazione:
    Volevo provare linux (distribuzione MEPIS), così l'ho installato in una partizione sul mio HD.
    Ovviamente, all'avvio mi veniva chiesto, tramite un bootloader (GRUB), quale SO volessi avviare...tutto bene finchè tengo i 2 sistemi operatvi...
    Un bel giorno decido di disinstallare linux, pensando che se ne sparisse anche il bootloader...MAGARI.
    Infatti all'avvio mi trovo di fronte a un errore che non ricordo benissimo, mi pare "GRUB error 22" o roba del genere. Formatto. L'errore non è sparito.
    Allora mi informo, e vengo a sapere che quel c4zzo di GRUB si installa nel primo settore dell'HD, l'MBR, che contiene la tabella delle partizioni. A questo

    punto penso che se lo avessi rimosso l'errore non si sarebbe presentato...ma come?
    Scopro che per "resettare" l'MBR occorre inserire il CD di winXP e entrare in console, dopodichè digitare il comando "fixmbr".
    Bene bene, l'errore non si presenta più, ora c'è di peggio. Adesso invece che l'errore di prima si presenta la scritta "PRESS ANY KEY TO REBOOT".
    Disperato, penso che l'unico modo per avviare windows sia quello di reinstallare nuovamente linux per far sì che si installi anche il bootloader GRUB.
    Ok, funziona, ma la cosa non mi torna ancora.
    FAccio un tentativo, mi dico, se io rimuovessi la partizione di linux, forse riavrei indietro lo spazio su HD e il bootloader si aprirebbe lo stesso? Al

    limite, mi dico, se non funziona reinstallo ancora linux...
    Ok, elimino la partizione del pinguino, e il risultato è nuovamente "PRESS ANY KEY TO REBOOT".
    Con i cogli0ni a 7200RPM, reinstallo linux e......SORPRESA!!
    Col cavolo che si avvia! Continua a venire l'errore del caspio!
    Con i cogli0ni a 10000RMP mi faccio prestare l'HD da mio fratello per eseguire sul mio HD una formattazione a BASSO LIVELLO. Il che AVREBBE dovuto fare

    tabula rasa di tutti gli errori e avrebbe dovuto riportare l'HD "come nuovo".
    Reinstallo windows sull'HD. MA, Niente da fare; l'errore c'è ancora.

    SONO DISPERATO
    Le ho provate tutte.

    Se metto come MASTER l'HD di mio fratello, mi appare una schermata che mi chiede se voglio avviare windows dall'HD dio mio fratello, o dal mio, e

    praticamente l'errore sembra risolto, ma se metto il MIO in MASTER, si presenta l'errore "PRESS ANY KEY TO REBOOT".
    Praticamente non riesco a capire che cosa è successo all'HD. E' funzionante perchè come già detto ci si può scrivere sopra file e posso anche fare partire

    windows con l'ausilio dell'altro HD, ma se è da solo sono c4zzi...Nemmeno un low level format è riuscito a risolvere. Non so che fare!

    Vi prego NEED HELP!
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  2. #2
    Gesù Cristo Mio Signore L'avatar di MASTER WORLD
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.969
    è strano perchè formattando non ci dovrebbero più essere problemi!
    Ho pensato a un problema dell'hard-disk ma come tu stesso hai detto è funzionante.
    Ti resta solo da andare Lourdes!
    Allora il Signore Dio disse al serpente:
    «Poiché tu hai fatto questo,
    sii tu maledetto più di tutto il bestiame
    e più di tutte le bestie selvatiche;
    sul tuo ventre camminerai
    e polvere mangerai
    per tutti i giorni della tua vita.
    Genesi

  3. #3
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    Avresti dovuto provare prima di formattare a fare un fixboot oltre che un fixmbr. Ora come ora non so che dirti , è uno strano problema!

  4. #4
    Bannato L'avatar di The_Nameless_One
    Registrato il
    05-04
    Località
    S.Siro
    Messaggi
    1.527
    ma in pratica anchhe formattando a basso livello TUTTE LE PARTIZIONI di sto disco rimane quell'errore.....che problema stranissimo......ORRORE ho visto la tua config e mi è venuto un colpo.....quell'hdd maxtor che modello è esattamente?

  5. #5
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione ABCcletta
    Avresti dovuto provare prima di formattare a fare un fixboot oltre che un fixmbr. Ora come ora non so che dirti , è uno strano problema!
    cosa è un fixboot? posso sempre farlo adesso no?
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  6. #6
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    Citazione >]INFERNO[<
    cosa è un fixboot? posso sempre farlo adesso no?
    E' un comando che serve a fixare il boot se alcuni file sono danneggiati (il comando è proprio "fixboot").

    Ad ogni modo, prova pure, ma avrebbe senso usarlo soltanto quando c'è un sistema operativo installato.

    Se non funziona, fai avviare il pc con un floppy di avvio creato tramite Windows ME (se non hai WinME) se ne trovano alcuni online di floppy di avvio e prova con:

    fdisk /mbr

  7. #7
    Bannato L'avatar di The_Nameless_One
    Registrato il
    05-04
    Località
    S.Siro
    Messaggi
    1.527
    Citazione ABCcletta
    E' un comando che serve a fixare il boot se alcuni file sono danneggiati (il comando è proprio "fixboot").

    Ad ogni modo, prova pure, ma avrebbe senso usarlo soltanto quando c'è un sistema operativo installato.

    Se non funziona, fai avviare il pc con un floppy di avvio creato tramite Windows ME (se non hai WinME) se ne trovano alcuni online di floppy di avvio e prova con:

    fdisk /mbr
    il colpo che mi è venuto è che il mio diamondmax9 prima di finire all' altro mondo aveva il problema che in pratica anche formattando una partizione non veniva eliminata...per caso fa un rumore strano?

  8. #8
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione The_Nameless_One
    ma in pratica anchhe formattando a basso livello TUTTE LE PARTIZIONI di sto disco rimane quell'errore.....che problema stranissimo......ORRORE ho visto la tua config e mi è venuto un colpo.....quell'hdd maxtor che modello è esattamente?
    beh, in realtà quello è il PC nuovo già montato e aspetto che domani mi arrivi la scheda video, intanto sto con il pc vecchio, il fatto è che non potrò accenderlo sto pc nuovo a meno che non compri una ltro HD o che non risolva sto errore...
    Il modello è un maxtor da 80gb 6Y080L0.
    Non ha mai dato problemi finchè non ho installato linux...
    Cristo però, è praticamente INEVITABILE incorrere in sti problemi con 2 SO diversi (windows-linux) sullo stesso HD. E' veramente incredibile che non abbiano pensato a come fixare sto problema, perchè capita SEMPRE.
    Infatti la rivista da cui ho preso la distribuzione di linux, il mese dopo era assediata da MILIARDI di lettere su come fixare sti problemi...è lì che ho letto dell'MBR e del fixmbr...
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  9. #9
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione ABCcletta
    E' un comando che serve a fixare il boot se alcuni file sono danneggiati (il comando è proprio "fixboot").

    Ad ogni modo, prova pure, ma avrebbe senso usarlo soltanto quando c'è un sistema operativo installato.

    Se non funziona, fai avviare il pc con un floppy di avvio creato tramite Windows ME (se non hai WinME) se ne trovano alcuni online di floppy di avvio e prova con:

    fdisk /mbr
    qualche link?
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  10. #10
    Bannato L'avatar di The_Nameless_One
    Registrato il
    05-04
    Località
    S.Siro
    Messaggi
    1.527
    6y80lo è proprio il mio......

  11. #11
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione The_Nameless_One
    il colpo che mi è venuto è che il mio diamondmax9 prima di finire all' altro mondo aveva il problema che in pratica anche formattando una partizione non veniva eliminata...per caso fa un rumore strano?
    no, le testine compiono il lavoro egregiamente e silenziosamente.
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  12. #12
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    Citazione >]INFERNO[<
    qualche link?
    Certo, qui

    http://www.answersthatwork.com/Downr..._bootdisks.htm

    trovi i file necessari per creare un floppy di boot. Prova con il floppy di boot di Windows Me, se non riesci ad usare "fdisk /mbr" a causa della versione di Dos non compatibile, utilizza il floppy di boot di Windows 98.

  13. #13
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    Prova ad avviarel'installazione di win, e prova ad installarlo selezionando il tuo hd.
    Non ho capito se tu l'abbia già provato.

  14. #14
    Evicaro
    Ospite
    Citazione >]INFERNO[<
    Infatti all'avvio mi trovo di fronte a un errore che non ricordo benissimo, mi pare "GRUB error 22" o roba del genere. Formatto. L'errore non è sparito.
    Allora mi informo, e vengo a sapere che quel c4zzo di GRUB si installa nel primo settore dell'HD, l'MBR, che contiene la tabella delle partizioni.
    hem .. vorrei dire che gliel'hai detto tu di metterlo nell'mbr ..... se sei incompetente non dare colpa ai programmi che funzionano benissimo ....


    grazie

  15. #15
    Evicaro
    Ospite
    Citazione >]INFERNO[<
    Cristo però, è praticamente INEVITABILE incorrere in sti problemi con 2 SO diversi (windows-linux) sullo stesso HD. E' veramente incredibile che non abbiano pensato a come fixare sto problema, perchè capita SEMPRE.
    Infatti la rivista da cui ho preso la distribuzione di linux, il mese dopo era assediata da MILIARDI di lettere su come fixare sti problemi...è lì che ho letto dell'MBR e del fixmbr...
    leggi sopra ...

    comunque basta che usi il disco di ripristino di windows o una knoppix per ovviare il problema ...

    con knoppix semplicemente disinstalli il bootloader ... con winzozz sovrascrivi l'mbr con il bootloader di windows ...

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •