Press Any Key To Reboot - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 61

Discussione: Press Any Key To Reboot

Cambio titolo
  1. #16
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    avevo pure io un problema simile mi sono presso unaltro hardisk e messo l'altro come secondario...

    ho tentato per 2 giorni a farlo partire ma niente



  2. #17
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione Evicaro
    leggi sopra ...

    comunque basta che usi il disco di ripristino di windows o una knoppix per ovviare il problema ...

    con knoppix semplicemente disinstalli il bootloader ... con winzozz sovrascrivi l'mbr con il bootloader di windows ...
    no, voi non capite, quel programma è una ciofeca. Ho seguito ESATTAMENTE tutti i passi di installazione e disinstallazione consigliati e il mese dopo a quella stessa rivista che distribuiva linux sono arrivate centinaia di lettere di protesta. In ogni caso un programma NON deve creare questi problemi qualsiasi sia la posizione di installazione.
    Secondo, le ho già provate tutte, per chi di voi non lo sa si informi su cosa significa formattare a BASSO LIVELLO...e poi ditemi se ci sono altre soluzioni.
    Il bootloader non c'è più nel settore MBR, perchè la formattazione a basso livello rende l'hd come nuovo. Probabilmente si è danneggiato a forza di lavorarci sopra (grazie GRUB).

    Cmq oggi compro un nuovo hd e lo metto insieme a questo...

    EDIT: bella faccia tosta hai a dire a gli altri che sono incompetenti. SEI SOLO UNO SBORONE, invece di aiutare la gente, ci spali la merd4 sopra.
    Ti do un consiglio, sciola da questo forum, gente come te non ci serve.
    Ultima modifica di >]INFERNO[<; 1-07-2005 alle 11:33:04
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  3. #18
    Bannato L'avatar di The_Nameless_One
    Registrato il
    05-04
    Località
    S.Siro
    Messaggi
    1.527
    ma scusa se formatti a basso livello l' hdd dovrebbe formattare TUTTO ritornando come nuovo...tantevero che credo non sia piu possibile recuperare i dati come è invece possibile con una formattazione normale...almeno alcuni...giusto?
    e quindi se tu formatti a basso livello ma i alcuni file ci sono lo stesso e causano quel problema...vuol dire che non ha formattato veramente....

  4. #19
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione The_Nameless_One
    ma scusa se formatti a basso livello l' hdd dovrebbe formattare TUTTO ritornando come nuovo...tantevero che credo non sia piu possibile recuperare i dati come è invece possibile con una formattazione normale...almeno alcuni...giusto?
    e quindi se tu formatti a basso livello ma i alcuni file ci sono lo stesso e causano quel problema...vuol dire che non ha formattato veramente....
    non ha formattato veramente?! Ma lo sai quanto ci ha messo per farla tutta?
    L'ho iniziata all'ora di pranzo e ha finito dopo cena!
    C'era l'HD che si stava per sciogliere!
    Secondo me si è danneggiato perchè i problemi che mi ha creato il bootloader mi hanno costretto più volte e fixare l'mbr e a lavorarci sopra e forse alla fine non ha resistito (è un ipotesi).
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  5. #20
    Bannato L'avatar di The_Nameless_One
    Registrato il
    05-04
    Località
    S.Siro
    Messaggi
    1.527
    non so.....è un ipotesi anche la mia...pero sembrerebbe...perchè rimane il bootloader nell' mbr nonostante la formattazione?

  6. #21
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione The_Nameless_One
    non so.....è un ipotesi anche la mia...pero sembrerebbe...perchè rimane il bootloader nell' mbr nonostante la formattazione?
    no, il bootloader è sparito per forza, ma l'errore rimane...
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  7. #22
    Bannato L'avatar di The_Nameless_One
    Registrato il
    05-04
    Località
    S.Siro
    Messaggi
    1.527
    ma non è che semplicemente l' hdd è danneggiato e siccome non riesce a bootare ...ti chiede di premere un tasto per riprovare?magari scrive ma non legge piu.....

  8. #23
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione The_Nameless_One
    ma non è che semplicemente l' hdd è danneggiato e siccome non riesce a bootare ...ti chiede di premere un tasto per riprovare?magari scrive ma non legge piu.....
    nono, scrive anche, infatti in una partizione ci ho messo i dati (quindi scritti) e li posso leggere. Ma è come se l'HD non riuscisse ad avviarsi senza l'ausilio di un altro HD...
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  9. #24
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095
    Come detto da ABCicletta devi usare fixboot da console di ripristino, fixmbr aggiusta il Master Boot Record solamente ma poi devi usare fixboot che ti controllerà quali partizioni attive contengono un S.O. e crea le relative voci per l'avvio.

  10. #25
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    Citazione TheBeast1981
    Come detto da ABCicletta devi usare fixboot da console di ripristino, fixmbr aggiusta il Master Boot Record solamente ma poi devi usare fixboot che ti controllerà quali partizioni attive contengono un S.O. e crea le relative voci per l'avvio.
    Cosa ci fai tu da queste parti?

    Inferno, hai provato con fdisk /mbr avviando dal floppy? E con fixboot? Per quanto riguarda la formattazione a basso livello è possibile che tu abbia fatto una cosiddetta "zero fill" anzichè una vera formattazione a basso livello. Praticamente la "zero fill" non fa altro che riempire i settori dell'hd di zeri, ma non è una vera formattazione a basso livello.
    Ultima modifica di ABCcletta; 1-07-2005 alle 13:21:28

  11. #26
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    hai provato con fdisk? per vedere i partizioni sul hard disk e fare una nuova partizione

  12. #27
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione ABCcletta
    Cosa ci fai tu da queste parti?

    Inferno, hai provato con fdisk /mbr avviando dal floppy? E con fixboot? Per quanto riguarda la formattazione a basso livello è possibile che tu abbia fatto una cosiddetta "zero fill" anzichè una vera formattazione a basso livello. Praticamente la "zero fill" non fa altro che riempire i settori dell'hd di zeri, ma non è una vera formattazione a basso livello.
    beh, il programma che ho usato aveva queste 2 opzioni:
    low level format (full)-che ho usato
    low level format (quick)
    Cmq ormai ho acquistato un nuovo hd perciò non ho più bisogno di risolvere l'errore, perciò non ho provato la soluzione del floppy.
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  13. #28
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    Citazione Evicaro
    leggi sopra ...

    comunque basta che usi il disco di ripristino di windows o una knoppix per ovviare il problema ...

    con knoppix semplicemente disinstalli il bootloader ... con winzozz sovrascrivi l'mbr con il bootloader di windows ...
    adoro knoppix. L'ultima volta che ho fuso un hd [settimana scorsa ] ho recuperato 25gb di musica e 95gb di film [uuups ] grazie a quella distro live. La adoro!!

  14. #29
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione capperuncolo
    adoro knoppix. L'ultima volta che ho fuso un hd [settimana scorsa ] ho recuperato 25gb di musica e 95gb di film [uuups ] grazie a quella distro live. La adoro!!
    io credo che non installerò più la distrubuzione MEPIS per il resto della vita.
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  15. #30
    Evicaro
    Ospite
    Citazione >]INFERNO[<

    EDIT: bella faccia tosta hai a dire a gli altri che sono incompetenti. SEI SOLO UNO SBORONE, invece di aiutare la gente, ci spali la merd4 sopra.
    Ti do un consiglio, sciola da questo forum, gente come te non ci serve.
    a parte che una dritta tel'hanno data TUTTI ... o usi i miei metodi .. O FAI UNA FOTTUTA FORMATTAZIONE A BASSO LIVELLO !

    inoltre quello che mi fà veramente ridere è che tu spali ***** su una cosa CHE NON SAI USARE ! io sono 5 anni che uso linux ... i miei problemi li ho avuti ... ma non per questo vado a dire che è un programma di ***** ....

    se per te è un programma di ***** hai solo da non usarlo e usare lilo ....

    hai insultato chissà quanti programmatori che ci hanno lavorato sopra gratis SOLO PERCHè TU NON SAI LEGGERE ....

    c'è scritto grosso come una casa : DOVE VUOI INSTALLARE IL BOOTLOADER ??? se avevi dubbi ... perchè non hai chiesto prima ???

    non sono io lo sborone ... sei tu quello poco umile .... che sputi sentenze sul software altrui senza nemmeno saperlo usare ...

    se avessi semplicemente chiesto come posso fare a levare il bootloader ... io ti avrei aiutato benissimo ... ma uno che insulta un OTTIMO programma ( conta che lo uso da 3 anni senza aver mai avuto problemi ...prima usavo il LiLo )

    Edit : ah si ... forse non ho avuto problemi perchè ho letto il manuale prima di usarlo ....
    Ultima modifica di Evicaro; 1-07-2005 alle 18:23:32

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •