RADEON 9800 SE + Altri problemi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: RADEON 9800 SE + Altri problemi

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Luix
    Registrato il
    09-04
    Località
    Recco, Genova
    Messaggi
    348

    Infelice RADEON 9800 SE + Altri problemi

    Vi espongo subito i miei problemi:

    Prima di tutto circa un mese fa ho comprato una ATI RADEON 9800SE AGP8X 256 MB TV-OUT DVI compatibile (ma ora non ne sono più tanto sicuro O.ò) con la mia datata scheda madre ASUS CUV4X che supporta l'AGP fino a 4x.

    Fin qui non dovrebbero esserci problemi ma purtroppo la scheda grafica non funziona a dovere...ovvero, dopo averla installata al posto della mia scheda grafica vecchia (una Geforce 4 MX 440 che funziona a benissimo ma è un pò vecchiotta), al momento dell'accensione la mobo nn emette il BIP! che dovrebbere segnalare che tutto l'hardware è a posto e quindi il monitor non riceve nessun segnale cosa che con la geforce non accade.

    Inoltre, ogni tanto , mentre tento di acendere inutilmente il pc con la radeon la mobo emette dei suoni che significano l'assenza totale di scheda grafica


    Tutto questo mi era già successo circa una settimana fa quando cambiai il case in favore di uno nuovo, avevo risolto il problema solo aspettando alcune ora e riprovando successivamente...

    Ora mi chiedo : la scheda video è sicuramente difettosa/rotta? se si, c'è modo di controllare? ho provato ha osservare attentamente i suoi circuiti ma non trovo niente di strano..

    Pc che ho ora:
    Procio : pecification Intel Pentium III EB 866 MHz@ 920 Mhz
    SV: ATI RADEON 9800SE /Ge Force 4 MX 440
    MOBO: ASUS CUV4X Bios 1009 <--è disponibile sul sito della asus una versione successiva BETA , è il caso di aggiornarlo?
    RAM: 384 MB

    Niente risposte del tipo "brucia il pc", grazie.

  2. #2
    Bannato L'avatar di unrealman
    Registrato il
    12-03
    Località
    parma
    Messaggi
    4.757
    hai incastrata bene la vga ?

    hai messo il connettore della alimentazione ?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    Citazione Luix
    Vi espongo subito i miei problemi:

    Prima di tutto circa un mese fa ho comprato una ATI RADEON 9800SE AGP8X 256 MB TV-OUT DVI compatibile (ma ora non ne sono più tanto sicuro O.ò) con la mia datata scheda madre ASUS CUV4X che supporta l'AGP fino a 4x.

    Fin qui non dovrebbero esserci problemi ma purtroppo la scheda grafica non funziona a dovere...ovvero, dopo averla installata al posto della mia scheda grafica vecchia (una Geforce 4 MX 440 che funziona a benissimo ma è un pò vecchiotta), al momento dell'accensione la mobo nn emette il BIP! che dovrebbere segnalare che tutto l'hardware è a posto e quindi il monitor non riceve nessun segnale cosa che con la geforce non accade.

    Inoltre, ogni tanto , mentre tento di acendere inutilmente il pc con la radeon la mobo emette dei suoni che significano l'assenza totale di scheda grafica


    Tutto questo mi era già successo circa una settimana fa quando cambiai il case in favore di uno nuovo, avevo risolto il problema solo aspettando alcune ora e riprovando successivamente...

    Ora mi chiedo : la scheda video è sicuramente difettosa/rotta? se si, c'è modo di controllare? ho provato ha osservare attentamente i suoi circuiti ma non trovo niente di strano..

    Pc che ho ora:
    Procio : pecification Intel Pentium III EB 866 MHz@ 920 Mhz
    SV: ATI RADEON 9800SE /Ge Force 4 MX 440
    MOBO: ASUS CUV4X Bios 1009 <--è disponibile sul sito della asus una versione successiva BETA , è il caso di aggiornarlo?
    RAM: 384 MB

    Niente risposte del tipo "brucia il pc", grazie.
    prova a togliere la polvere dalla porta agp, lo so, sembra una pirlata, ma a me è successa proprio ieri una cosa simile e ho risolto così. Se i problemi restano, prova ad aggiornare il bios. Ricorda che sarai anche moooolto cpu limited

  4. #4
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    cavoli ke spreco di poternza....io ho un celeron 2,4Ghz e 256 mb di ram con una skifo di geffo FX 5200EP By Albatron.da me quella 9800 andrebbe meglio

  5. #5
    Bannato L'avatar di Luix
    Registrato il
    09-04
    Località
    Recco, Genova
    Messaggi
    348
    Citazione unrealman
    hai incastrata bene la vga ?

    hai messo il connettore della alimentazione ?
    Si , se premo ancora la Scheda Video non va + a fondo e x il connettore mi sembra sia ok dato che la sua ventolina funzia...
    Ultima modifica di Luix; 5-07-2005 alle 11:58:17

  6. #6
    Bannato L'avatar di unrealman
    Registrato il
    12-03
    Località
    parma
    Messaggi
    4.757
    Citazione worms
    cavoli ke spreco di poternza....io ho un celeron 2,4Ghz e 256 mb di ram con una skifo di geffo FX 5200EP By Albatron.da me quella 9800 andrebbe meglio

  7. #7
    Bannato L'avatar di unrealman
    Registrato il
    12-03
    Località
    parma
    Messaggi
    4.757
    Citazione Luix
    Si , se premo ancora la VGA non va + a fondo e x il connettore mi sembra sia ok dato che la sua ventolina funzia...

    che intendi dire ?

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Luix
    Si , se premo ancora la Scheda Video non va + a fondo e x il connettore mi sembra sia ok dato che la sua ventolina funzia...
    attacca il molex dell'alimentazione e controllo di aver attaccato bene la vga.....! hai messo il "fermo di sicurezza" ??

  9. #9
    Bannato L'avatar di Luix
    Registrato il
    09-04
    Località
    Recco, Genova
    Messaggi
    348
    Citazione unrealman

    che intendi dire ?
    Sorry, editato ora. Cmq c'è modo di vedere se è definitivametne partita?
    Ho sentito dire che l'elettricità statica può danneggiare le sv? basta così poco?
    p.s.
    E' il caso di aggiornare il bios?

  10. #10
    Bannato L'avatar di unrealman
    Registrato il
    12-03
    Località
    parma
    Messaggi
    4.757
    no e il caso di aggiornare il pc

  11. #11
    old style racer
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    2.229
    Potrebbe essere l'alimentatore.....visto il tuo PC, ne sono quasi sicuro.
    Prova a montarla da qualche tuo amico, con un PC più recente.
    I vecchi ali andavano in crisi facilmente.

    PS:ma se adesso monti la GF4 funziona tutto bene?

  12. #12
    Bannato L'avatar di Luix
    Registrato il
    09-04
    Località
    Recco, Genova
    Messaggi
    348
    Citazione ))Lexandrus((
    Potrebbe essere l'alimentatore.....visto il tuo PC, ne sono quasi sicuro.
    Prova a montarla da qualche tuo amico, con un PC più recente.
    I vecchi ali andavano in crisi facilmente.

    PS:ma se adesso monti la GF4 funziona tutto bene?
    L'ali l'ho cambiato insieme al case: era da 250W e ora è da 400, La geforce 4 va benissimo ma cmq è sempre una scheda da 64mb...

    Ora la radeon funzia ma mi sono accorto che a volte se la sforzo troppo (overclokko/giochi 3D) il monitor si spegne e mi da no signal cotringendomi a riavviare...cosa può essere?

    il bios è da aggiornare ? (c'è solo un aggiornamente BETA)

  13. #13
    Tedium
    Ospite
    Citazione Luix
    L'ali l'ho cambiato insieme al case: era da 250W e ora è da 400, La geforce 4 va benissimo ma cmq è sempre una scheda da 64mb...

    Ora la radeon funzia ma mi sono accorto che a volte se la sforzo troppo (overclokko/giochi 3D) il monitor si spegne e mi da no signal cotringendomi a riavviare...cosa può essere?

    il bios è da aggiornare ? (c'è solo un aggiornamente BETA)
    o l'alimentatore... oppure la temperatura per questo problema....

  14. #14

  15. #15
    Tedium
    Ospite
    Citazione Bulz rulez
    E se fosse colpa della MoBo....?
    anche...... boh... nn saprei... oppure la scheda è difettosa è...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •