configurazione pc. (per il divertimento)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: configurazione pc. (per il divertimento)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di aerox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    5.647

    Domanda configurazione pc. (per il divertimento)

    Scusate ma volevo sapere un paio di cose su la sottostante configurazione:

    - GIGABYTE 8SQ800U SiS655 2XCh.DDR400 RaidSATA+A133 - [1 pz.]
    - INTEL Pentium 4 2.8GHz 512k Fsb 533Mhz + ventola - [1 pz.]
    - COOLER MASTER IHCL71 SilentHeatPipe P4 3.XGHz - [1 pz.]
    - CORSAIR Value 512 MB DDRAM 333Mhz (PC2700) - [1 pz.]
    - MAXTOR D740X/DMaxPlus8 40GB U-ATA133 7.2RPM 2MB - [1 pz.]
    - Floppy disk drive 3.5" 1.44 MB - [1 pz.]
    - SAPPHIRE ATI RAD9700Pro 320Mhz128MBDDR TvOutDVI 8X - [1 pz.]
    - PIONEER DVD-ROM 16X 40X interno EIDE - [1 pz.]
    - CREATIVE Sound Blaster AUDIGY 2 - [1 pz.]
    - PLEXTOR 4824TA 48X 24X 48X EIDE BurnProof - [1 pz.]
    - Sdoppiatore di alimentazione interno per HDD - [1 pz.]
    - KING Plus MidiTower ATX con alim. ATX12V 400W - [1 pz.]
    - Assemblaggio e configurazione - [1 pz.]
    - Licenza e manuale Microsoft Windows XP Home - [1 pz.]
    - Recovery Disk Microsoft Windows XP Home - [1 pz.]
    - Collaudo e burn-in test - [1 pz.]
    - LOGITECH Cordless Desktop Navigator
    -CREATIVE SoundWorks INSPIRE 6.1 6700
    -LG GOLDSTAR F700B Flatron 17" 0.24 1280X1024NI
    -EPSON Perfection 1260 PHOTO
    -EPSON Stylus Photo 915

    Questa configurazione l'ho fatta con essedi e volevo sapere:
    con tale configurazione avrò dei problemi con i giochi recenti ?
    io infatti vorrei avere un computer veloce e adatto a giocare e a lavorare con i programmi di grafica, cosa dovrei modificare?

    Seconda cosa :
    essedi mi dice che la memoria a 333 mhz non verrà sfruttata dalla mia configurazione e mi dice di modificare o la MB o i numero dei banchi . Ma cosa devo cambiare di preciso? mi dice anche che per prestazioni migliori dovrei installare memoria ram da 400 mhz, conviene davvero?[MOVE]che cosa devo modificare?[/MOVE] [MOVE]grazie anticipatamente per il vostro aiuto ![/MOVE]

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Non sono un tecnico ma nonostante cio'posso dirti che la configurazione da te scelta e'ottima!ma puoi ancora migliorarla... Per quanto riguarda la ram,secondo me faresti bene a mettere 2 banchi da 256mb ddr a 333mhz. E se non hai problemi di soldi,per quanto riguarda l'Hard Disk,mettine 2 da almeno 40gb a 10000 rpn collegati col Raid

  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Io risparmierei qualcosa su cpu e ram e prenderei un monitor da 19".
    Lascia stare la ddr a 400mhz, costa molto e non da incrementi di prestazioni.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4
    Utente L'avatar di aerox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    5.647
    ma perchè essedi dice che quella configurazione non sfrutta la ram a 333 mhz ? e poi perchè ne dovrei mettere due da 256 mb invece che una da 512 ? avrei un aumento in prestazioni?
    grazie

  5. #5
    Utente L'avatar di Tezcalipoca85
    Registrato il
    01-03
    Località
    Chiari
    Messaggi
    380

    Re: configurazione pc. (per il divertimento)

    Credo che potresti risparmiare anche sul CPU, il modello da 2,8 non è ancora sfruttato, prendi quello da 2,4 costa circa 250 € in meno e non ti darà problemi nemmeno in futuro e potresti investire su Ram e Disco Fisso. Comunque non c'è gioco attuale che tenga ad una simile configurazione.
    Fare o non fare! Non esiste provare Yoda

  6. #6
    Utente L'avatar di aerox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    5.647
    comunque resta il problema della ram a 333 mhz Essedi dice che il mio computer non la sfrutta !! e non capisco il perchè

  7. #7
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Il messaggio di Essedi penso si rierisca al fatto che la scheda madre ha un doppio controller per la memoria, otterrai quindi migliori prestazioni con due moduli da 256 mega invece che con uno da 512.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    bel computer,non cambiare nulla.

  9. #9
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Prendi come cpu la 2.6, ma come hard disk metti un 80GB(la differenza di prezzo è bassa).

    Per il resto lascerei cosi

  10. #10
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Inviato da Manolo
    bel computer,non cambiare nulla.
    q u o t o !

  11. #11
    Utente L'avatar di aerox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    5.647
    il doppio controller lo sfrutto anche se metto due moduli ram da 512 mb ? oppure per sfruttarla servono due moduli ram da 256 mb ?
    ma la scheda audio va bene ?
    e perchè mi consigliae di mettere un disco da 80 giga ? sono più veloci?

  12. #12
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Come CPU io non andrei oltre un 2,6Ghz, il 2,8ghz costa troppo per quel che offre.
    Il controller lo sfrutti anche con 2 moduli da 512MB, ma sono inutili, bastano 2 da 256MB
    HD meglio da 80GB, magari un IBM 120GXP, costa quasi uguale ed è molto più capiente, la velocità è la stessa del 40GB.
    Vsto che spendi un sacco di soldi, pigliati almeno un bel case, tipo un Chieftec.
    Per giocare i mouse cordless non vanno bene, prendi o l'Intellimouse Explorer 3.0 o il Logitech MX500/MX300, sono i migliori.
    Sul monitor dice bene la Legge, meglio un 19", lo compri coi soldi risparmiati sulla CPU.
    Infine mi sfugge l'utilità dello sdoppiatore di alimentazione interno per HD
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  13. #13
    Utente L'avatar di aerox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    5.647
    ho messo un 2,8 giga perchè ho intenzione di non cambiare il pc per un bel pò di tempo..............3-4 anni se non di più .
    Siccome spendo già tanto per il computer vero e proprio , ma non sono ricco, non ho voglia di spendere tanti soldi in una parte che funziona anche se non bella ( il case ) .
    Lo sdoppiatore me lo ha richiesto essedi se no dava errore , mah ......
    Per il discorso monitor, un 17 pollici mi basta e avanza
    Darò ascolto al consiglio del mouse

  14. #14
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Sì ma anche se non cambi PC per 3-4 anni, non ha comuque senso prendere il 2,8ghz, non vale il suo prezzo. Tra qualche anno sarà superato esattamente come un 2,6ghz, quindi ti conviene prendere quest'ultimo e con i soldi risparmiati compri un bel monitor, il case, o qualcos'altro.
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  15. #15
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Ha perfettamente ragione Fil, la differenza tra il P4 2800 e il 2600 è limitata e quasi inavvertibile, pertanto si può considerare che i due processori ti dureranno per lo stesso tempo.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •