qualche altra domanda sul liquido
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: qualche altra domanda sul liquido

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di darkice
    Registrato il
    10-02
    Località
    nel mio Strike-X
    Messaggi
    1.952

    Domanda qualche altra domanda sul liquido

    sto mettendo i soldi da parte per poter acquistare a breve il kit huricane k10 della ybris.
    La mia domanda è questa: è possibile fare raffreddare anche il chip video a questo sistema comprando il necessario?
    FELICE UTENTE GENTOO-LINUX

    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  2. #2
    Utente L'avatar di deathbringer
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    401
    si,ma devi aggiungere il wb per la tua scheda,raccordi,sdoppiatori,tubo...

  3. #3
    Bannato L'avatar di The_Nameless_One
    Registrato il
    05-04
    Località
    S.Siro
    Messaggi
    1.527
    si....ma il radiatore è solo da 1x120mm non so se basta per cpu+gpu....dovresti prenderne uno migliore.....

  4. #4
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388
    allora la risposta è certamente si.....devi prendere una trap full (al posto di quella che mettono nel kit) per evere una entrata in più per il k5 poi se attacchi direttamente la trap alla pompa con nippolo da 1/2 in polipropilene recuperi il raccordo che sta dietro e lo usi per la parte frontale invece se fra trap e pompa metti il classico pezzetto di tubo devi prendere un altro raccordo pneumatico a sgancio rapido mm 12 e un raccordo di connessione da 12 mm se non usi il rilsan...... poi basta una tee per sdoppiare il flusso e sei apposto-----sarebbe meglio anche prendere un radiatore a 2 ventole anche se uno a una ventola può bastare ma meglio avere un buon raffreddamento con uno a 2 ventole. Come radiatore ti puoi prendere uno di quelli ultimi arrivati lo Z2 che come prestazioni è uguale all' airfreezer (grado più grado meno) ma costa un pò di meno perchè è meno rifinito e può avere qualche lamella storta....un' altra idea da non sottovalutare è la costruzione di un piccolo flauto a due vie che può essere espando per il raffreddamento del chipset a 3 vie o di una altra vga...se fai il flauto non prendi la tee...io te lo consiglio perchp riesci a sfruttare al meglio la pompa senza strozzare i flussi e la costruzione è divertente da fare.....cmq se vuoi mi trovi in msn.....

  5. #5
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    un possibile schema potrebbe essere:

    pompa -> wb cpu -> vaschetta
    pompa -> serie Wb gpu e raddy -> vaschetta

    basta una semplice T sulla pompa
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  6. #6
    Utente L'avatar di darkice
    Registrato il
    10-02
    Località
    nel mio Strike-X
    Messaggi
    1.952
    in parole povere?
    FELICE UTENTE GENTOO-LINUX

    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  7. #7
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388
    Citazione il_mitch
    un possibile schema potrebbe essere:

    pompa -> wb cpu -> vaschetta
    pompa -> serie Wb gpu e raddy -> vaschetta

    basta una semplice T sulla pompa
    si è vero però il faluto è espandibile....magari più in la può integrare il waterblock chipset oppure dei waterblock per hd.......secondo me il flauto è una cosa straordinaria perhè non strozza i flussi ed è estremamente espandibile....può anche essere mezzo in varie posizioni grazie alle curve.....

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    Citazione darkice
    sto mettendo i soldi da parte per poter acquistare a breve il kit huricane k10 della ybris.
    La mia domanda è questa: è possibile fare raffreddare anche il chip video a questo sistema comprando il necessario?
    come ripeto a tutti quelli che aprono tread del genere, è inutile aprire un topic simile in questo forum, dove la quasi totalità della gente non sa niente riguardo al watercooling..

    piuttosto posta sul forum di pctuner, li si che avrai risposte a tutte le tue domande..
    se vuoi contattami con un messaggio personale che ti spiego io quello che vuoi sapere..

  9. #9
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Citazione asciutto
    si è vero però il faluto è espandibile....magari più in la può integrare il waterblock chipset oppure dei waterblock per hd.......secondo me il flauto è una cosa straordinaria perhè non strozza i flussi ed è estremamente espandibile....può anche essere mezzo in varie posizioni grazie alle curve.....
    tutto dipende dal budget ... a quel punto conviene anche prendere una 1700 come pompa

    imho 50€ per una trap son troppi, la vaschetta te la fai artigianale (come quella di risolutore ecc.)



    ps. io non faccio testo, perchè uso direttamente una grossa tanica
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  10. #10
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388
    Citazione il_mitch
    tutto dipende dal budget ... a quel punto conviene anche prendere una 1700 come pompa

    imho 50€ per una trap son troppi, la vaschetta te la fai artigianale (come quella di risolutore ecc.)



    ps. io non faccio testo, perchè uso direttamente una grossa tanica
    bhè risolutore ha anche una trap usa due vaschette di cui una molto bella e funzionale artigianale-......cmq è vero il budget è la cosa più importante da considerare.....da quanto è la tua tanica???bel rimedio cmq....

  11. #11
    Utente L'avatar di darkice
    Registrato il
    10-02
    Località
    nel mio Strike-X
    Messaggi
    1.952
    senza andare su pc tuner, qualcuno non potrebbe postare il link a qualke tutorial con foto o scrivere di proprio pugno un breve guida?
    FELICE UTENTE GENTOO-LINUX

    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  12. #12
    Utente L'avatar di risolutore
    Registrato il
    07-04
    Località
    FERRARA
    Messaggi
    326
    Citazione darkice
    senza andare su pc tuner, qualcuno non potrebbe postare il link a qualke tutorial con foto o scrivere di proprio pugno un breve guida?
    se ti serve una mano sul montaggio contattami tramite msn ciao

  13. #13
    Utente L'avatar di darkice
    Registrato il
    10-02
    Località
    nel mio Strike-X
    Messaggi
    1.952
    grazie mille per la disponibilità
    FELICE UTENTE GENTOO-LINUX

    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  14. #14
    Utente L'avatar di darkice
    Registrato il
    10-02
    Località
    nel mio Strike-X
    Messaggi
    1.952
    esistono manuali da scaricare che riportino anche un inventario degli oggetti con descrizione?
    FELICE UTENTE GENTOO-LINUX

    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  15. #15
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    potresti iniziare dalla guida al k10
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •