Il Cool n Quiet inluisce sulle prestazioni...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Il Cool n Quiet inluisce sulle prestazioni...

Cambio titolo
  1. #1

    Il Cool n Quiet inluisce sulle prestazioni...

    Visto che ho preso la nuova scheda viceo (X800XL) ho deciso di provare 3Dmark2005.
    Fino ad oggi ho sempre tenuto attivato il Cool n Quiet del mio Amd64 3400+, e facendo partire il bench ho ottenuto come risultato 4199.
    Poi ho pensato: " e se tolgo il Cool n quiet?"
    E togliendolo ho ottenuto: 4932.

    Ora so che il 3Dmark è più per la SV che per la CPU ma se influisce sulle prestazioni io lo disattivo...

    Voi lo usate?
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  2. #2
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388
    io non lo uso mai......

  3. #3
    Utente che puzza L'avatar di Slash90
    Registrato il
    08-04
    Località
    ultimamente un pò ovunque
    Messaggi
    7.495
    ma cos'è?



    1. Spiacente! L'amministratore ha specificato che gli utenti possono inviare un messaggio ogni 40 secondi.
    BigPc#2 i54690k @ 3.5Ghz -- AsRock Z97 Extreme 4 -- HD7850 1Gb OC Edition -- Corsair HX 620W -- 2x4gb Corsair Dominator DDR3 Veganence -- Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB cache -- Windows 8.1 Pro 64bit
    MacBook Pro 13' Mid 2010 -- C2D 2.4ghz -- 8gb DDR3 1067mhz -- 240gb SSD -- El Capitan 10.11

    Scarica la mia app Android sui risultati di F1!
    http://bit.ly/f1afree la versione free coi risultati di questa stagione
    http://bit.ly/f1adpro la versione pro coi risultati degli ultimi 10 anni!

  4. #4
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    Io non lo uso mai, ma ricordo di un test in cui si dimostrava che i risultati dei bench erano praticamente identici...

  5. #5
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Una curiosità...cos'è sto Cool&Quiet......

  6. #6
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    Praticamente è una funzionalità di risparmio energetico degli AMD64 che permette di variare dinamicamente e automaticamente voltaggi e frequenza a seconda del carico di lavoro che grava sul processore.

  7. #7
    Io lo uso soprattuto per tenere le temperature basse (considerando che ora siamo in estate poi...).
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  8. #8
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388
    praticamente il procio viene downclokkato quando non serve molta potenza di calcolo....se scrive una pagina in word il procio si declokka tanto non verrà mai sfruttata tutta la potenza...questo per dargli una vita più lunga poichè scalda meno e consumare meno corrente

  9. #9
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Interessante.......e se il computer considera 3dm05 come un'applz al pari di word, e si downclocca autonomamente? Possibile?

  10. #10
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    E' vero.....

    io ho un AMD Athlon64 3500+, e con il Cool&Quiet attivo perdevo un buon 30% di potenza.

    In pratica, "utilizzo intelligente del processore" non è la descrizione migliore per il C&Q...

    Io lo definirei come un "settaggio di base (e fatto male, per di più) per chi usa solo word".

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  11. #11
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Magari 3dM comunica al "computer" che userà al 100% la sv e una % minore della cpu, percentuale non sufficiente per oltrepassare il C&Q, che rimane attivo, downcloccando la cpu.....

  12. #12
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    No Nectas, quando il processore va in full load la frequenza è sempre e comunque aumentata.

    A mio avviso avete sbagliato voi qualcosa nell'installazione dei driver.

    I passi da seguire per attivare CORRETTAMENTE il Cool&Quiet sono i seguenti:

    1) Attivare da bios il Cool&Quiet
    2) Installare gli ultimi driver per il processore
    3) Installare il software per il Cool&Quiet
    4) Installare il PowerNow! Dashboard Demo
    5) Andare in "Opzioni risparmio energia" nel "Pannello di Controllo" e selezionare "Gestione min. risparmio energia" nelle combinazioni disponibili
    6) Riavviare e verificare col Dashboard che il Cool&Quiet funzioni
    Ultima modifica di ABCcletta; 9-07-2005 alle 16:58:58

  13. #13
    Utente L'avatar di Lionking
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    4.167
    Io lo attiverei per risparmiare sulla bolletta...

    Citazione Chronic
    chiudete questo topic che è proprio una manifestazione di ignoranza, fate schifo voi, non l'Italia.

  14. #14
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    oppure basta usare right mark cpu clock che fa la stessa cosa, FUNZIONA (io con il cool&quite ho avuto probl) e non è solo per amd
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  15. #15
    Citazione ABCcletta
    No Nectas, quando il processore va in full load la frequenza è sempre e comunque aumentata.

    A mio avviso avete sbagliato voi qualcosa nell'installazione dei driver.

    I passi da seguire per attivare CORRETTAMENTE il Cool&Quiet sono i seguenti:

    1) Attivare da bios il Cool&Quiet
    2) Installare gli ultimi driver per il processore
    3) Installare il software per il Cool&Quiet
    4) Installare il PowerNow! Dashboard Demo
    5) Andare in "Opzioni risparmio energia" nel "Pannello di Controllo" e selezionare "Gestione min. risparmio energia" nelle combinazioni disponibili
    6) Riavviare e verificare col Dashboard che il Cool&Quiet funzioni
    Tutto fatto correttamente...
    Inoltre utilizzando il software in dotazione con la mobo (Asus) vedevo in tempo reale il voltaggio e la frequenza (che salivano e scandevano correttamente).
    Solo che adesso non mi so spiegare questo risultato...
    Poi può essere che abbia sbagliato io... per questo volevo sapere se ha qualcun'altro faceva lo stesso.
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •