comprereste on-lne se...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: comprereste on-lne se...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235

    comprereste on-lne se...

    Vi volevo chiedere cosa vi spingerebbe a preferire acquistare un pc on line(o anke un singolo pezzo hw) ke in un negozio... convenienza economica o c'è dell'altro(disponibilità di pezzi particolari) inoltre quanto dovreste risparmiare x preferire l'acquisto on line, considerando anke ke bisogna pagare le spese di spedizione.(parto dal presupposto ke a parità di prezzo e di disponibilità preferiate il negozio sotto casa....)
    inoltre volevo kiedervi (ovviamente se avete già effettuato acquisti on -line) cm funziona la garanzia in questi casi... arriva il pc a casa dopo un pò nn funziona... cosa fate? gli rispedite tutto a spese vostre? cm funziona e a carico di ki sn le spese... ovviamente parlo di pc ancora in garanzia.

  2. #2
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Essenzialmente per il fatto che sui negozi online si può trovare un sacco di cose, che spesso i negozi vicino casa non hanno o non possono avere o semplicemente non conoscono.
    Inoltre, acquistare online ti permette di non ritrovarti a quegli spiacevolissimi compromessi col negoziante tipo che se gli ordini un scheda, lui te ne porta una "simile" (che magari varia di una sigla, ma ovviamente non è la stessa cosa).
    Inoltre, i prezzi dei negozianti sono molto variabili... tipo se ti rtrovi in zone di campagna come me, al massimo trovi una 6600 liscia a 200 Euro!
    Online invece, sono a portata di mano parecchi negozi che possono avere lo stesso articolo e te puoi comprare tranquillamente da chi vuoi senza farti fisse sulle distanze.

    Se hai comprato qualcosa da un negozio online e dopo qualche tempo hai dei problemi, non devi far altro che consegnarlo al rivenditore autorizzato più vicino a te (info che trovi sui manuali etc.) ... se il pezzo è in garanzia alcuni ti rimborsano anche le spese spedizione, altri solo quelle per il ritorno.
    Ultima modifica di pentothal; 13-07-2005 alle 14:00:24

  3. #3
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    se hai particolari esigenze, non riusciresti a trovare tutto quelo che vuoi in un negozio. Perciò l'acquisto online, oltre che conveniente in fatto di soldi, è anche indispensabile.

    Ad esempio: io mi sono fatto il PC nuovo da poco, come MoBo ho preso una DFI, che nel negozio dove acquisto solitamente (ma nemmeno in altri vicini) non tengono...perciò ho dovuto comprare online...altro esempio, per acquistare un 3200+ con la certezza assoluta che fosse con core Venice, ho comprato su tecnocomputer...
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235
    Citazione pentothal

    Se hai comprato qualcosa da un negozio online e dopo qualche tempo hai dei problemi, non devi far altro che consegnarlo al rivenditore autorizzato più vicino a te (info che trovi sui manuali etc.) ... se il pezzo è in garanzia alcuni ti rimborsano anche le spese spedizione, altri solo quelle per il ritorno.
    Certo ma mettiamo ke il sito da cui acquistate abbia un solo punto vendita? il pezzo deve essere mandato x posta direttamente da ki ha acquistato...
    il mio dubbio inoltre è anke questo... mettiamo ke una xsona acquisti un pc è dopo 3 mesi nn funziona x motivi a lui ignoti(parlo di una xsona ke nn abbia esxienza cn il pc) ecco se dopo ke l'assistenza ha visto il pc ed il prblema nn è di un malfunzionamento di un pezzo o da un errore di assemblaggio ma è stato causato da un errore dell'utilizzatore cm funziona in questo caso... la garanzia nn vale ma x poter verificare il guasto il pc deve comunque fare 2 viaggetti x posta... i soldi li caccia ki ha comprato il pc vero?

  5. #5
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione manicomic
    Certo ma mettiamo ke il sito da cui acquistate abbia un solo punto vendita? il pezzo deve essere mandato x posta direttamente da ki ha acquistato...
    il mio dubbio inoltre è anke questo... mettiamo ke una xsona acquisti un pc è dopo 3 mesi nn funziona x motivi a lui ignoti(parlo di una xsona ke nn abbia esxienza cn il pc) ecco se dopo ke l'assistenza ha visto il pc ed il prblema nn è di un malfunzionamento di un pezzo o da un errore di assemblaggio ma è stato causato da un errore dell'utilizzatore cm funziona in questo caso... la garanzia nn vale ma x poter verificare il guasto il pc deve comunque fare 2 viaggetti x posta... i soldi li caccia ki ha comprato il pc vero?
    Di norma le spese di andata o di ritorno sono a carico del cliente, ma ci sono diverse case che non le fanno pagare. Quello che uno paga è appunto il viaggoi fra il rivenditore e casa tua. Poi tutti i viaggi che il pezzo farà per l'europa o per il mondo non ti competono assolutamente

    Oltre alle mie esperienze, ho accumultato un discreto numero di esperienze altrui che per vari motivi hanno mandato in garanzia roba tipo portatili, schede video, etc. e di queste manco ad una è stato detto che il pezzo non era realmente difettoso o manipolato o malfunzionante a causa dell'utilizzatore (nonstante in alcuni casi fosse stato proprio cosi'): i difetti, i pezzi rotti o gli assemblaggi fatti male, per quello che ne so, vengono tutti riparati senza spendere un euro se l'oggetto in questione è in garanzia.

    In definitiva la garanzia funziona esattamente come se il pezzo lo comprassi dal tuo negozio sotto casa, la sola differenza è "chi" invia il pezzo al rivenditore autorizzato che raccoglie la roba in riparazione...
    Ultima modifica di pentothal; 13-07-2005 alle 14:21:26

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •