Phisx vs Dual core - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Phisx vs Dual core

Cambio titolo
  1. #16
    Bannato L'avatar di Soulseater
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.716
    Citazione []DeadJeppe[]
    300 si dice
    Azz,speriamo che scendino i prezzi dei dual core allora......

  2. #17
    .__________________. L'avatar di []DeadJeppe[]
    Registrato il
    12-04
    Località
    .________________.
    Messaggi
    3.816
    Citazione Soulseater
    Azz,speriamo che scendino i prezzi dei dual core allora......
    se il prezzo rimane quello la scheda x la fisica nn entrerà mai nel mio case


  3. #18
    Bannato L'avatar di Soulseater
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.716
    Citazione []DeadJeppe[]
    se il prezzo rimane quello la scheda x la fisica nn entrerà mai nel mio case
    Giusto,fra poco con quella cifra ti puoi comprare una 6800 ultra....

  4. #19
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Tenete presente che se sfruttata adeguatamente una scheda acceletrice per la fisica, essendo ottimizzata pr questo specifico compito, sarà molto più efficiente di un sistema dual core.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #20
    Bannato L'avatar di Soulseater
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.716
    Citazione Lex
    Tenete presente che se sfruttata adeguatamente una scheda acceletrice per la fisica, essendo ottimizzata pr questo specifico compito, sarà molto più efficiente di un sistema dual core.
    Si,ma aggiungici che ti aumenta il calore ed il rumore nel case,ti aumenta lo spazio occupato e ti diminuisce il conto in banca.............
    cmq,ho sempre pensato ad una scheda che si preoccupasse del motore fisicoe dell'intelligenza artificiale,sarebbe un vero passo in avanti....

  6. #21
    Lord Comandante Jon Snow L'avatar di DARK-GOKU
    Registrato il
    11-02
    Località
    In una Sperduta Galassia
    Messaggi
    4.218
    qua il piu figo è quello che ha imparato prima a formattare?

  7. #22
    Bannato L'avatar di Rey Mysterio
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    6.473
    Citazione DARK-GOKU
    qua il piu figo è quello che ha imparato prima a formattare?
    bellissima domanda
    pensate all'argomento principale, non a fare i gradassi, nessuno nasce imparato o_O

  8. #23
    Gesù Cristo Mio Signore L'avatar di MASTER WORLD
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.969
    consideriamo che un procio dual core gestisce 300oggetti sullo schermo, la ppu dovrebbe arrivare a 20000!!.
    Allora il Signore Dio disse al serpente:
    «Poiché tu hai fatto questo,
    sii tu maledetto più di tutto il bestiame
    e più di tutte le bestie selvatiche;
    sul tuo ventre camminerai
    e polvere mangerai
    per tutti i giorni della tua vita.
    Genesi

  9. #24
    Lord Comandante Jon Snow L'avatar di DARK-GOKU
    Registrato il
    11-02
    Località
    In una Sperduta Galassia
    Messaggi
    4.218
    comunque è come fare un thread VGA vs Processore, servono entrambi perchè non fanno la stessa cosa.
    certo è possibile lasciare tutto il procio ma penso che la scheda x la fisica fra un po diventerà standard come la vga aagli inizi.
    o al limite verrà integrata su delle future VGA.
    (propendo per la prima opzione comunque)

  10. #25
    Utente L'avatar di darkice
    Registrato il
    10-02
    Località
    nel mio Strike-X
    Messaggi
    1.952
    come potrebbe essere integrata nella scheda video?
    Queste ultime hanno già raggiunto un grado di complessità architetturale già abbastanza alto non credi?

    Cmq nn ne so molto quindi illuminami
    Ultima modifica di darkice; 17-07-2005 alle 12:40:52
    FELICE UTENTE GENTOO-LINUX

    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  11. #26
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Secondo la mia modesta opinione, è vero si che il dual core sostituiranno i single (two is meglio che one), ma credo anche che come si fece per gli acceleratori 3d nel passato (nei quali all'epoca dell'uscita nessuno credeva), se questi miglioreranno notevolmente le prestazioni consentendo di far fare + operazioni alla cpu, credo proprio che anche queste nell'arco di un paio di anni si diffonderanno così come si sono diffuse le sv oggi........magari come dice qualcuno, le si potrebbe integrare nelle sv.......il tutto però quando i prezzi di queste "schede per la fisica" saranno moooolto ragionevoli, quindi non meno di un paio di anni........

  12. #27
    Bannato L'avatar di Soulseater
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.716
    Citazione Nectas
    Secondo la mia modesta opinione, è vero si che il dual core sostituiranno i single (two is meglio che one), ma credo anche che come si fece per gli acceleratori 3d nel passato (nei quali all'epoca dell'uscita nessuno credeva), se questi miglioreranno notevolmente le prestazioni consentendo di far fare + operazioni alla cpu, credo proprio che anche queste nell'arco di un paio di anni si diffonderanno così come si sono diffuse le sv oggi........magari come dice qualcuno, le si potrebbe integrare nelle sv.......il tutto però quando i prezzi di queste "schede per la fisica" saranno moooolto ragionevoli, quindi non meno di un paio di anni........
    Che ne dite se fossero integrati nelle motherboard? non in tutte le mobo,anche perchè non tutti gli utenti pc sono videogiocatori,ma in mobo in versioni premium....

  13. #28
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Località
    Pescara Sex: MxM Anni:17
    Messaggi
    1.944
    C'è anche da calcolare il fatto upgrade... ogni quanto usciranno nuove schede che supporteranno sempre piu oggetti? Quando sfrutteremo a pieno la prima ppu in modo che ne dovranno fare una piu potente? Se come avete detto ci vorrà tempo a prendere piede una ppu comprata ora ci dura anche sul prossimo pc


  14. #29
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Il dual core aiutera sicuramente la fisica nei giochi, ma non credo che possa raggiungere il realismo di un eventuale chip dedicato.
    Immaginate di lanciare una granata verso un muro, questo si disintegrerebbe in tantissimi pezzi, piccoli e grandi. Credo che solo con una PPU riuscirebbe a ricreare fluidamente la disintegrazione di quest'ultimo.
    Senza un chip dedicato invece si dovrebbe fare in modo che il muro si divida in molti meno pezzi di forma più grande...e probabilmente si dovrebbero usare leggi fisiche meno realistiche.
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  15. #30
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Citazione Dedox
    C'è anche da calcolare il fatto upgrade... ogni quanto usciranno nuove schede che supporteranno sempre piu oggetti? Quando sfrutteremo a pieno la prima ppu in modo che ne dovranno fare una piu potente? Se come avete detto ci vorrà tempo a prendere piede una ppu comprata ora ci dura anche sul prossimo pc


    Esatto, secondo me avranno un processo evolutivo come le schede audio. Cioè chi non ha molti soldi potrà tenerle anche per due generazioni di computer come molti fanno con le schede audio, logicamente rinunciando a qualcosina...

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •