Domanda su overclock,di una geforce 4 4400 ti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Domanda su overclock,di una geforce 4 4400 ti

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di STAFOZZA
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma-quadraro!!!
    Messaggi
    998

    Domanda su overclock,di una geforce 4 4400 ti

    ciao a tutti,volevo provare ad alzare le frequenze della mia scheda video,però ho paura di andare incontro a qualche problema nel futuro.
    DOMANDA:corro qualche rischio se porto le frequenze della mia scheda video da 550mhz a 600mhz,e da 275mhz a 300mhz,e quali miglioramenti andrei incontro,per esempio su un gioco come splinter cell,quanti fps ci potrei guadagnare.
    perchè sinceramente mi sono accorto che con questa scheda a tali frequenze i giochi portati ai massimi dettegli tendano a perdere un
    "pò"di fps,e sinceramente questo mi rode molto,dopo tutto quelo che ho speso per comprarla perpoi ritrovarmo cosi,certo è pure vero che non voglio rischiare di bruciare la scheda per qualche fps in più,voi cosa mi consigliate?
    grazie per le vostre risposte

  2. #2
    Bannato L'avatar di Tony15
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    278
    Con l'overlock della sk. video, anke se di poko, gran parte dei gioki ti andranno in crash!!

  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Mi sembra impossibile che non ti girino bene i giochi su una Geforce 4. Prova a togliere l'AA, guadagnerai parecchio in prestazioni.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4
    Bannato L'avatar di STAFOZZA
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma-quadraro!!!
    Messaggi
    998
    Inviato da Lex
    Mi sembra impossibile che non ti girino bene i giochi su una Geforce 4. Prova a togliere l'AA, guadagnerai parecchio in prestazioni.
    gioco con aa 2x,e ansio 2x e a volte lo tolgo anche

  5. #5
    sctì a rullà L'avatar di GMC_Montoya
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.002
    Togli l'AA e tutto ti andrà alla meraviglia
    (19:53:54) (Dd`pHENOMEN) come dice
    (19:53:56) (Dd`pHENOMEN) il proverbio
    (19:54:01) (Dd`pHENOMEN) non fare gg a cattivo gioco
    (19:54:02) (Dd`pHENOMEN) ..
    (19:54:08) —› quit: (Dd`iRo`afk) ([email protected]) (Quit)

  6. #6
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Overclokkare la scheda a 300/600 è un'operazione semplicissima e senza rischi.

    Non è un OC pesante, e quindi avrai ben pochi rischi.

    Anche i guadagni saranno scarsi(massimo il 5%) in termini di prestazioni.

    Io gioco a tutto con aa2x e filtro aniso4x...resa grafica superba.

    Se vedo che scatta leggermente, abbasso i dettagli da massimi a medi...ma l'AA è un obbligo morale tenerlo.
    Oramai sono abituato a giocare cosi, e le differenze si notano a occhio nudo.

    QUindi abbassa i dettagli, ma nn abbassare i filtri(tienili a 2x)


    Troppo il meglio con i filtri attivati


    io ho amd 1800xp e gf4 4200ti

  7. #7
    Bannato L'avatar di STAFOZZA
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma-quadraro!!!
    Messaggi
    998
    Inviato da GMC_Montoya
    Togli l'AA e tutto ti andrà alla meraviglia
    grazie che mi va a meraviglia ma poi i giochi fanno schifo

  8. #8
    Bannato L'avatar di STAFOZZA
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma-quadraro!!!
    Messaggi
    998
    Inviato da IL CONTE
    Overclokkare la scheda a 300/600 è un'operazione semplicissima e senza rischi.

    Non è un OC pesante, e quindi avrai ben pochi rischi.

    Anche i guadagni saranno scarsi(massimo il 5%) in termini di prestazioni.

    Io gioco a tutto con aa2x e filtro aniso4x...resa grafica superba.

    Se vedo che scatta leggermente, abbasso i dettagli da massimi a medi...ma l'AA è un obbligo morale tenerlo.
    Oramai sono abituato a giocare cosi, e le differenze si notano a occhio nudo.

    QUindi abbassa i dettagli, ma nn abbassare i filtri(tienili a 2x)


    Troppo il meglio con i filtri attivati


    io ho amd 1800xp e gf4 4200ti
    quanto riesci a fare al 3d mark 2001 con la tua confugurazione?

  9. #9
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222

    Re: Domanda su overclock,di una geforce 4 4400 ti

    Inviato da STAFOZZA
    ciao a tutti,volevo provare ad alzare le frequenze della mia scheda video,però ho paura di andare incontro a qualche problema nel futuro.
    DOMANDA:corro qualche rischio se porto le frequenze della mia scheda video da 550mhz a 600mhz,e da 275mhz a 300mhz,e quali miglioramenti andrei incontro,per esempio su un gioco come splinter cell,quanti fps ci potrei guadagnare.
    perchè sinceramente mi sono accorto che con questa scheda a tali frequenze i giochi portati ai massimi dettegli tendano a perdere un
    "pò"di fps,e sinceramente questo mi rode molto,dopo tutto quelo che ho speso per comprarla perpoi ritrovarmo cosi,certo è pure vero che non voglio rischiare di bruciare la scheda per qualche fps in più,voi cosa mi consigliate?
    grazie per le vostre risposte
    strano con quella sv i giochi mi vanno benissimo ora ha anche una ti 4600 ma cmq non ho mai riscontrato problemi di fluidita anche con dettagli alti e AA




  10. #10
    Bannato L'avatar di STAFOZZA
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma-quadraro!!!
    Messaggi
    998
    rispondete al topic"a quanti fps deve girare un gioco per girare bene?"per vedere qual'è la vostra idea di fluidità.

  11. #11
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Ma che proc hai scusa? Perchè una Ge-Force 4 ti 4400 montata su pentium 166, non può far miracoli . Io gioco fluido con aa quinqux e dettagli massimi (AA non 4x e senza fitro ansio).
    P.S. conta che le ime frequenze fanno andare la scheda pochissimissimo più della tua 4400.
    P.S 2L'overclock di cui hai parlato è leggerissimo e non ti darà problemi vedi io! (la mie sk dovrebbe andare a 250/500)
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •