[LCD]Ma ne vale la pena?[piccola immagine]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: [LCD]Ma ne vale la pena?[piccola immagine]

Cambio titolo
  1. #1
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481

    [LCD]Ma ne vale la pena?[piccola immagine]

    Allora,sono tentato di prendere un monitor LCD da 15" pollici,principalmente per 2 motivi
    a)Sto molte ore davanti al pc e i crt non riposano affatto la vista
    b)Vorrei giocare a 1280x,il mio crt permette di andare a 85hz solo a 1024x768,senza 85hz però non riesco a stare.
    c)Ho problemi di spazio(vabbuò questo è più relativo).
    Ma sono perplesso,innanzitutto per quanto riguarda la risoluzione nativa,non ho ben capito che errori ci siano spostandosi da essa,in pratica se l'immagine diventa uno schifo o se rimane buona.
    Poi per via delle porte,la mia scheda video possaide solo una presa vga,posso attaccarci un monitor lcd?
    E soprattutto,stancherò meno la vista con un lcd?Ora ho un Nokia 447zi



    Che puozzo fare?
    finally terminated

  2. #2
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Io prenderei un CRT di fascia alta, 17" o 19" a seconda delle tue risorse, secondo me per giochi e DVD è ancora il meglio.
    Se lo compri di ottima qualità, arrivi a 100HZ anche ad alte risoluzioni, e la vista dovrebbe essere a posto.
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Prendi un tft lcd

  4. #4
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Ti sconsiglio di acquistare un LCD da 15", per giocare non è l'ideale, un 17" è invece un ottimo compromesso.
    Se puoi, ti consiglio il mio stesso monitor, relativamente economico, che arriva a 72Hz a 1280x1024 (e conta che 60Hz per un LCD equivalgono a 85Hz di un CRT, io stesso tengo sempre 60) per 600-700 €.
    Modello NEC MultiSync LCD1700V (non ha l'uscita DVI).

    E soprattutto,stancherò meno la vista con un lcd?
    Ovviamente.

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    I display lcd sono ottimizzati per una determinata risoluzione, che è la massima. Se si vuole utilizzare una risoluzione inferiore il monitor costruirà l'immagine per interpolazione, con risultati in genere modesti. Per visualizzare 1280x1024 serve pertanto un lcd da 17", molto costoso. Se intendi principalmente navigare, può essere una buona scelta, in considerazione del minor affaticamente per la vista. Per giocare consiglio invece un buon 19" crt.
    Per quanto riguarda la connessione, praticamente tutti i monitor hanno l'interfaccia vga.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331

    Nuovi lcd da Sharp

    Sharp Systems of America , divisione di Sharp Electronics , ha annunciato due nuovi monitor TFT LCD . Si tratta dei modelli 17" LL-T17D3 e 18.1" LL-T18A1 :
    Il modello 17" LL-T17D3 ha risoluzione nativa di 1280x1024 , luminosità di 250 cd/m² , contrasto 500:1 , 0.264 mm dot pitch , angolo verticale 135° , angolo orizzontale 160° e un ottimo 17ms di response time . Il monitor è dotato di connettore analogico e DVI , selettore di modalità ( standard , vivid , sRGB ) , altoparlanti stereo integrati ( 2x1W ) , OSD multilingua . Le dimensioni sono di 39,8 x 18,8 x 37,6 cm , per un peso di 6.5kg . Il consumo è di 47 W ( 3W in standby ) . Il prezzo , indicativo , è di $ 499 . Invece il modello 18.1" LL-T18A1 ha una risoluzione nativa di 1280x1024 , luminosità di 250cd/m² , contrasto 350:1 , angolo verticale 135° , angolo orizzontale 160° e un 15ms di response time . Il monitor è dotato di correzione automatica della tonalità e della luminosità , oltre a supportare la modalità di visualizzazione "Portrait" . Il monitor è provvisto inoltre di due connettori DVI . Dimensioni di 42,2 x 21,7 x 42 cm , peso di 7 Kg . Costo indicativo di $ 699 . Senza dubbio due monitor che chiunque vorrebbe , anche il videogiocatore più esigente ( i tempi di risposta così bassi indicano l'assenza di "effetto scia" nei giochi ... ) . I prezzi sono molto competitivi , e molto buona anche la presenza dei connettori DVI , generalmente assenti nei monitor di questa fascia .

    X i mod : articolo scritto da me , non copiato da nessuna parte !!!
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  7. #7
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Ultimamente stanno uscendo diversi TFT con un tempo di risposta sui 16ms, che è molto buono, infinitamente più basso rispetto ai valori a cui eravamo abituati. Ovviamente i produttori garantiscono l'assenza di effetto scia, che dovrebbe rendere il monitor adatto anche a videogiochi e DVD.
    Tuttavia è meglio aspettare, fidarsi delle parole del produttore mi sembra azzardato, preferisco che vengano testati a dovere da siti/riviste specializzati, e soprattutto dagli utenti finali.
    Fino ad ora i TFT in ambito multimediale non sono stati all'altezza dei CRT, staremo a vedere se questi nuovi modelli sapranno cambiare la situazione.
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  8. #8
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Ehm, vorrei dire due cose:

    1) Non stanca la vista perchè semplicemente il tubo catodico è un fascio di elettromagnetismo che viene proiettato in faccia a te, che nuoce gravemente alla salute (è 13 volte più dannoso di un cellulare durante una telefonata), mentre l'LCD nn "proietta" niente, sono solo delle "semplici" microlucette (spiegato molto terra-terra ^^)

    2) Ha un "piccolo" difetto: devi usarlo alla sua risoluzione massima, oddio, nn devi ovvio, ma se nn lo fai la precisione fa veramente skifo, come spiegava anche pape in un suo articolo, in quanto la divisione tra i vari pixel è netta, metre nei tubi cadotci diciamo che è più sfocata, e da molto fastidio quindi. E il fatto è che allora se si deve usare un 17'' per forza a 1280x1024 nei giochi bisogna acnhe avere una skeda abbastanza potente, e quindi al costo del monitor si somma (se nn la si possiede già) anche una skeda nn che supporti tale risoluzione, ma che la supporti decentemente.

    Finito.

  9. #9
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Inviato da Marko
    Ti sconsiglio di acquistare un LCD da 15", per giocare non è l'ideale.
    Ma dai Marko Vuoi dirmi che con un 15" LCD non giochi bene? Per piacere, averlo maggiore è solo uno sfizio in più ed un sacco di soldi
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  10. #10
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Beh per giocare è meglio avere uno schermo grande, inoltre i crt rendono meglio le immagini in movimento perchè mancano dell'effetto scia che caratterizza molti lcd.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  11. #11
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Inviato da Lex
    Beh per giocare è meglio avere uno schermo grande, inoltre i crt rendono meglio le immagini in movimento perchè mancano dell'effetto scia che caratterizza molti lcd.
    ... che caratterizzaVA molti lcd quelli che ho proposto io ( e sono solo due esempi ) ne sono privi
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  12. #12
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Inviato da Tsuby2002
    ... che caratterizzaVA molti lcd quelli che ho proposto io ( e sono solo due esempi ) ne sono privi
    Hai avuto modo di verificarlo di persona o ti basi semplicemente sulla pubblicità del produttore?
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  13. #13
    Utente L'avatar di suxoracolo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Paradiso
    Messaggi
    48
    un 15" lcd va benissimo per giocare forse un pò meno per i dvd però nn ti stanca la vista ma soprattutto nn fà venire il mal di testa!!!!

  14. #14
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Inviato da Fil
    Hai avuto modo di verificarlo di persona o ti basi semplicemente sulla pubblicità del produttore?
    Malfidente

    ne ho usato uno per una ventina di giorni nel negozio dove facevo lo stage , con tempo di risposta di 25 ms ( credo che fosse 25 , me l'ha detto il proprietario del negozio ) , usato ( nell' ombra , senza farlo sapere a nessuno ) con giochi come Max Payne e Kingpin , e non ho mai visto nessun difetto ( tranne un paio di pixel non funzionanti ) .
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  15. #15
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Inviato da Tsuby2002
    Malfidente

    ne ho usato uno per una ventina di giorni nel negozio dove facevo lo stage , con tempo di risposta di 25 ms ( credo che fosse 25 , me l'ha detto il proprietario del negozio ) , usato ( nell' ombra , senza farlo sapere a nessuno ) con giochi come Max Payne e Kingpin , e non ho mai visto nessun difetto ( tranne un paio di pixel non funzionanti ) .
    L'occhio umano inganna
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •