Overclock Sempron parte 2'
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 65

Discussione: Overclock Sempron parte 2'

Cambio titolo
  1. #1
    cipollino
    Ospite

    Overclock Sempron parte 2'

    Vorrei riprendere la discussione di prima aperta da Riku Keybalde riguardo l' overclock di un Sempron 2400.

    Da premettere che tale processore ha un fbs di 333mhz
    quindi il tutto è a 166 x 10 .....ha il molti bloccato ed una frequenza di default di 1660mhz.....

    non conosco la configurazione di Riku ma cmq....


    Andiamo per gradi:

    Non conosco le ram di cui Riku dispone ma se fossero ddr 400 potrebbe arrivare anke a 200mhz ....quindi in teoria fino a 200mhz potrebbe arrivarci.

    Consiglio di aumentare la frequenza del fbs un po alla volta......

    inizia a portarlo a 170 e controlla le temperature.... avresti cosi una freq. massima di 1700mhz....almeno inizia a vedere come reagisce il sistema....

    mi raccomando ...le ram lasciale in sincrono...se sn ddr 400 nn dovrebbero dar problemi in questo modo.

    Altra cosa... potrebbe accadere che dopo i 180 mhz il procio nn risponda piu

    Con tale frequenza arriveresti a 1800 e quindi avresti l equivalente di un Sempron 2600 (1833mhz)

    Ciò potrebbe dipendere dal voltaggio del processore che sconsiglio di alzare se nn si dispone di un dissipatore piu performante(nn so ke dissi hai quindi a te la scelta)....

    Cmq con un buon dissipatore potresti arrivare a 190 e perchè no anche a 200 che cmq per un Sempron 2400 nn è poi cosi poco......

    Mi affido a chi ne sa piu di me per aiutare Riku

    ciao

  2. #2
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388
    bhè ottimo semplice ed esauriente...
    ora spero che qualcuno (non faccio nomi ma si capisce benissimo chi) non venga a floddare e insultare...il 3d è stato riaperto da cipollino come continuazione del 3d precedente chiuso per flood...ora spero che questo diventi un 3d serio dove imparare cose e non l' ennesimo lock...

  3. #3
    Bannato L'avatar di The_Nameless_One
    Registrato il
    05-04
    Località
    S.Siro
    Messaggi
    1.527
    si, ma hai dimenticato la cosa FONDAMENTALE, che prima deve fixare agp\pci rispettivamente a 66\33Mhz !!! e se la sua mobo non lo permette ( come è possibile ) non deve occare.....

  4. #4
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388
    Citazione The_Nameless_One
    si, ma hai dimenticato la cosa FONDAMENTALE, che prima deve fixare agp\pci rispettivamente a 66\33Mhz !!! e se la sua mobo non lo permette ( come è possibile ) non deve occare.....
    giusto....è vero una cosa fondamentale....

  5. #5
    cipollino
    Ospite
    Citazione The_Nameless_One
    si, ma hai dimenticato la cosa FONDAMENTALE, che prima deve fixare agp\pci rispettivamente a 66\33Mhz !!! e se la sua mobo non lo permette ( come è possibile ) non deve occare.....
    ah si vero me ne ero scordato...io ho la mobo fatta apposta per questo ed ha tutti i fix attivi (e si settano in automatico)

    si si ...scusate...ovvio .....

  6. #6
    Bannato L'avatar di The_Nameless_One
    Registrato il
    05-04
    Località
    S.Siro
    Messaggi
    1.527
    scusa cipollino, non voglio flammare o offendere, è solo un osservazione, : pero prima di scrivere le guide......eh.. che poi magari il povero Riku Keybalde si giocava il suo povero HW senza fixare

  7. #7
    cipollino
    Ospite
    si si .... dato ke io nn ho avuto di qst problemi mi sn scordato ... sorry

  8. #8
    Bannato L'avatar di The_Nameless_One
    Registrato il
    05-04
    Località
    S.Siro
    Messaggi
    1.527
    nulla è che mi immagino il povero riku che si fonde la sua povera sv.....

  9. #9
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388
    Citazione The_Nameless_One
    scusa cipollino, non voglio flammare o offendere, è solo un osservazione, : pero prima di scrivere le guide......eh.. che poi magari il povero Riku Keybalde si giocava il suo povero HW senza fixare
    vedi la differenza fra te e altre persone è che tu hai fatto una osservazione giusta (sacrosanta) me hai usato l' educazione per dirlo senza fare risatine e prese in giro varie....persone come te arricchiscono un forum.... poi hai pienamente ragione nel dire che la mobo deve essere fixata altrimenti HD e periferiche varie se ne vanno nell' altro mondo...Bisogna ricordare che aumentando il front side bus si innalzano le frequenze di tutti i componenti ma schede video schede pci e HD traggono solamente danni da questo cambiamento...

  10. #10
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    allora se posso essere utile ecco dove arrivava il mio Sempron 2500+ un po' sfigato (def. 166*10.5 = 1750mhz):

    vCore default (1.6v) 2000mhz -> @1.7 2100mhz (aria) -> @1.8v 2200 (aria) -> @1.9v 2300 (aria) -> @2.0 2400 (H2O) -> @2.1 2500mhz (H2O fredda)

    conf.
    Abit nf7-s
    V-data pc3200
    aria=dissi stock ... H2O= k10

    alla fine mi son fermato per le ram: che non andavano oltre i 239mhz con timing ultrarilassati @2.8v ...a quelle freq. come minimo chiudevo un superpippo da 8M, perchè il procio mi serviva RS per i 3dmarks e quindi non ho fatto screnn di punta
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  11. #11
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    @2500Mhz un sempron sfigato? Ma sei matto??
    Lì è colpa della rammaccia, le v-data non sono buone nemmeno per legarsi le scarpe.
    Ho delle Lei (sconosciutissime pc3200) che stanno a 180Mhz @ 5/2/2/2 @ 2.6v e le v-data mi tocca sempre toglierle nei bench perché non reggono "il passo".

  12. #12
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    sfigato rispetto ai Sempron 2500+ che fanno 2800/2900mhz
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  13. #13
    cipollino
    Ospite
    Citazione il_mitch
    allora se posso essere utile ecco dove arrivava il mio Sempron 2500+ un po' sfigato (def. 166*10.5 = 1750mhz):

    vCore default (1.6v) 2000mhz -> @1.7 2100mhz (aria) -> @1.8v 2200 (aria) -> @1.9v 2300 (aria) -> @2.0 2400 (H2O) -> @2.1 2500mhz (H2O fredda)

    conf.
    Abit nf7-s
    V-data pc3200
    aria=dissi stock ... H2O= k10

    alla fine mi son fermato per le ram: che non andavano oltre i 239mhz con timing ultrarilassati @2.8v ...a quelle freq. come minimo chiudevo un superpippo da 8M, perchè il procio mi serviva RS per i 3dmarks e quindi non ho fatto screnn di punta
    che gran cosa...be mi fa ben sperare per il mio Sempron barton 3000+

  14. #14
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione il_mitch
    sfigato rispetto ai Sempron 2500+ che fanno 2800/2900mhz
    LOL, ma che gli hanno dato a quei sempron che a malapena i mobile 2600+ arrivavano stabili a quelle frequenze!!

    p.s. nuova roba nel thread dei bench
    p.s.s. apri quello stramaledetto messenger! XD

  15. #15
    cipollino
    Ospite
    a temperature??? come stai messo????

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •