Virus
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Virus

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di marcolifoda
    Registrato il
    07-04
    Località
    cagliari
    Messaggi
    774

    Virus

    ciaoo gente! apro qst topic xkè un mese fa circa si era insediato un virus nel mio pc ke lo faceva riavviare dopo un paio di minuti (o a volte secondi) ke era acceso... nessun antivirus riconosceva un virus,ad-aware,. trojan , worm....etc... e per risolvere il problema è dovuto venire un tecnico ke aveva precedentemente fatto un punto di ripristino (quelli seri ke cancellano anke i dati , nn quelli ke si creano cn l'utility d windows) e così il problema si è risolto... qualke giorno fa il computer si è resettato e ho pensato ke fosse di nuovo il virus, ma fortunatamente era un falso allarme!(almeno spero) ... cmnq il succo è qst: qlcn sa di ke virus si tratta e conosce il modo x eliminarlo?? grazie! vi prego rsp!

  2. #2
    Utente in trasformazione L'avatar di Zì Palu
    Registrato il
    06-04
    Località
    provincia di Roma
    Messaggi
    1.639
    Ce ne sono molti di questi virus...potrei farlo persino io! Studiando sistemi si impara questo ed altro...L' unica soluzione x me è quella di kiudere tutti i programmi in Background ke hai (quelli nella barra apllicazioni x intenderci) poi fai ctrl+alt+canc e vedi quali sono i processi in esecuzione...di solito quelli di windows sono isass, svchost, iexplorer e taskmgr...tutti gli altri o sono programmi ke nn sono kiusi (xciò prova a kiuderli) o sono virus in quel caso metti il nome del processo in cerca e una volta trovato shift + canc dovrebbe essere sufficiente

    "Non c' è nulla di più pratico di una buona teoria"
    Albert Einstein
    ----------------------------------------------
    "Se ti concentri sul problema non troverai mai la soluzione...Guarda oltre..."
    Arthur Manderson

  3. #3
    Utente L'avatar di Diablo™
    Registrato il
    11-02
    Località
    Terre selvagge di Rohan
    Messaggi
    2.621
    Citazione marcolifoda
    ciaoo gente! apro qst topic xkè un mese fa circa si era insediato un virus nel mio pc ke lo faceva riavviare dopo un paio di minuti (o a volte secondi) ke era acceso... nessun antivirus riconosceva un virus,ad-aware,. trojan , worm....etc... e per risolvere il problema è dovuto venire un tecnico ke aveva precedentemente fatto un punto di ripristino (quelli seri ke cancellano anke i dati , nn quelli ke si creano cn l'utility d windows) e così il problema si è risolto... qualke giorno fa il computer si è resettato e ho pensato ke fosse di nuovo il virus, ma fortunatamente era un falso allarme!(almeno spero) ... cmnq il succo è qst: qlcn sa di ke virus si tratta e conosce il modo x eliminarlo?? grazie! vi prego rsp!
    1)Anke a me succedeva una cosa simile....solo ke mi bloccava l'antivirus e non lo faceva avviare quando winzoz si avviava e mi consumava il 100% della CPU cosi che non potevo fare niente.Non ho mai capito di cosa si trattava.....ho formattato e x fortuna non avevo file vitali in quel periodo sul computer.Poi ovviamente con il format ho risolto.
    2)Potrebbe essere un worm?

  4. #4
    Utente L'avatar di marcolifoda
    Registrato il
    07-04
    Località
    cagliari
    Messaggi
    774
    ho provato a kiudere le applicazioni nella barra ma i processi restano una 40ina!

  5. #5
    Utente in trasformazione L'avatar di Zì Palu
    Registrato il
    06-04
    Località
    provincia di Roma
    Messaggi
    1.639
    Ovviamente devi farlo da disconnesso e dopo aver riavviato il pc...
    Ma poi nn avevi detto di averlo cancellato ???

    "Non c' è nulla di più pratico di una buona teoria"
    Albert Einstein
    ----------------------------------------------
    "Se ti concentri sul problema non troverai mai la soluzione...Guarda oltre..."
    Arthur Manderson

  6. #6
    Utente L'avatar di marcolifoda
    Registrato il
    07-04
    Località
    cagliari
    Messaggi
    774
    si... ma te lo kiedo x prevenzione e poi nn sono sicuro ke nn me lo sono ribekkato!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •