Dubbio cavo della scheda di rete
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Dubbio cavo della scheda di rete

Cambio titolo
  1. #1
    Docet L'avatar di piersalt16
    Registrato il
    10-04
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1.896

    Dubbio cavo della scheda di rete

    Oggi ho acquistato finalmente una scheda di rete Trust, l'ho montata e tutto, e ho trovato nella scatola ben 5 metri di filo a prese RJ. Non avendo io un rooter, e non avendo bisogno di tutto quel filo, chiedo un piccolo suggerimento: mi converrebbe acquistare un filo più corto? Con un filo così lungo "sprecato" potrebbe verificarsi una "dispersione della linea" o è solo una mia fissa?

    Grazie

  2. #2
    Tedium
    Ospite
    mmmm... forse si... disperde magari qualche pacchetto e diminuisce un pochino la velocità... magari prendi 1 o 2 metri di cavo crossato che è molto meglio di quello cat5

  3. #3
    Docet L'avatar di piersalt16
    Registrato il
    10-04
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1.896
    Citazione Tedium
    mmmm... forse si... disperde magari qualche pacchetto e diminuisce un pochino la velocità... magari prendi 1 o 2 metri di cavo crossato che è molto meglio di quello cat5
    Scusami, ma non so cosa sia un cavo crossato e cosa sia una cavo cat5

  4. #4
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    Tedium, in un messaggio così corto hai scritto tante di quelle minghiate...

    Innanzitutto non c'è alcuna dispersione. Questo tipo di cavi generalmente soffre di attenuazione di segnale vicino ai 100 metri di lunghezza. Non viene perso alcun pacchetto con un cavo di 5m
    Il cavo cross inoltre è un cavo fatto per garantire la connessione tra due pc senza passare per uno switch. La parola cat.5 si riferisce alla categoria del cavo, quindi alle sue specifiche e non ha nulla a che vedere con un cavo cross. Tanto per intenderci, un cavo cross può essere un cat.5...

  5. #5
    Tedium
    Ospite
    Citazione ABCcletta
    Tedium, in un messaggio così corto hai scritto tante di quelle minghiate...

    Innanzitutto non c'è alcuna dispersione. Questo tipo di cavi generalmente soffre di attenuazione di segnale vicino ai 100 metri di lunghezza. Non viene perso alcun pacchetto con un cavo di 5m
    Il cavo cross inoltre è un cavo fatto per garantire la connessione tra due pc senza passare per uno switch. La parola cat.5 si riferisce alla categoria del cavo, quindi alle sue specifiche e non ha nulla a che vedere con un cavo cross. Tanto per intenderci, un cavo cross può essere un cat.5...
    allora sono uno stupido in effetti nn me ne intendo molto di lan... io vado ad intuito.. scusate per le caxxate che ho scritto

  6. #6
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    Citazione Tedium
    allora sono uno stupido in effetti nn me ne intendo molto di lan... io vado ad intuito.. scusate per le caxxate che ho scritto
    Non c'è bisogno che ti scusi, non hai fatto nulla di male

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •