Domanda overclock
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Domanda overclock

Cambio titolo
  1. #1
    Dipendente da PES 2008 L'avatar di PaulPS2
    Registrato il
    07-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    5.185

    Domanda overclock

    Non mi sono mai interessato di overclock ma ora vorrei provare. Mi dovete spiegare un po' cosa devo fare, ho una Radeon 9600xt 256MB. Ho cercato in internet e mi hanno detto di usare powerstrip oppure disistallare i Catalyst e mettere gli Omega che hanno un control panel che permette di overcloccare. Mi fido più di voi, cosa devo fare?
    Poi altra domanda: ho letto che aumentando la potenza si sviluppa molto più calore e quindi l'hardware diventa un po' più istabile, vorrei sapere se una volta overcloccata la scheda video, in caso di problemi posso tornare indietro?
    Inoltre posso overcloccare anche il mio processore Athlon 2800+?


  2. #2
    Utente L'avatar di Vingara999
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.737
    Citazione PaulPS2
    Non mi sono mai interessato di overclock ma ora vorrei provare. Mi dovete spiegare un po' cosa devo fare, ho una Radeon 9600xt 256MB. Ho cercato in internet e mi hanno detto di usare powerstrip oppure disistallare i Catalyst e mettere gli Omega che hanno un control panel che permette di overcloccare. Mi fido più di voi, cosa devo fare?
    Poi altra domanda: ho letto che aumentando la potenza si sviluppa molto più calore e quindi l'hardware diventa un po' più istabile, vorrei sapere se una volta overcloccata la scheda video, in caso di problemi posso tornare indietro?
    Inoltre posso overcloccare anche il mio processore Athlon 2800+?
    Per overklokkare la sv devi utilizzare Rivatuner, per il procio usa CristalCPUid accoppiato a Speedfan, per ridurre la rumorosità

  3. #3
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Se vuoi occare la sv, usa atitool, è ottimo, e ti trova automaticamente le freq massime per core e ram......e si può tornare indietro, eheheh!
    Per occare la cpu invece se non lo hai mai fatto ti consiglio di informarti bene, e poi di provare piano piano, può essere rischioso.....

  4. #4
    Dipendente da PES 2008 L'avatar di PaulPS2
    Registrato il
    07-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    5.185
    Per atitool intendi Catalyst Control center?


  5. #5
    Prisencolinensinainciusol L'avatar di tumo88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Furlè
    Messaggi
    5.893
    Citazione PaulPS2
    Per atitool intendi Catalyst Control center?
    no, atitool è atitool (l'ultima versione è la 0.24), il control center è il control center...
    Powered by:
    Intel Core 2 Quad [email protected] cooled by Ybris ACS Full Chrome L.E. 015 - Asus Rampage Formula X48 cooled by Ybris K11 Leviathan - 4Gb DDR2 OCZ Reaper PC2-8500 - Sapphire HD4890 1GbMb GDDR5 cooled by Ybris ACS-G Full Chrome L.E. 015 - 2xWestern Digital VelociRaptor 300Gb 10000 RPM RAID0 - Western Digital Caviar RE16 320Gb - 2x Seagate Barracuda 7200.11 500Gb 32Mb Cache - Enermax Modu82+ 625W - Logitech G5 - Case Worklog

  6. #6
    Dipendente da PES 2008 L'avatar di PaulPS2
    Registrato il
    07-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    5.185
    Citazione tumo88
    no, atitool è atitool (l'ultima versione è la 0.24), il control center è il control center...
    E dove lo scarico atitool? non dirmi dal sito ufficila eperchè l'ultima volta che ci sono stato ci ho messo 1 ora e mezza e poi nn sono riuscito a scaricare niente. l'inglese lo mastico poco e per dipiù l'hanno fatto in modo tale che nn ci capisci una minchia. se mi dai il link diretto al downalod ti faccio l'inchino


  7. #7
    ti guardo.... L'avatar di HoPe
    Registrato il
    02-04
    Località
    ...nel futuro
    Messaggi
    1.222
    Citazione Vingara999
    Per overklokkare la sv devi utilizzare Rivatuner, per il procio usa CristalCPUid accoppiato a Speedfan, per ridurre la rumorosità
    Non lo trovo da nessuna parte.....

    riesci a linkarmi un download del programma???

  8. #8
    Dipendente da PES 2008 L'avatar di PaulPS2
    Registrato il
    07-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    5.185
    Ok, raga, ho istallato Ati Tool! Cosa devo fare?



    Cosa devo cambiare? Preferisco chiedere prima a voi che fare da solo che sono un po' imbrananto


  9. #9
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    schiaccia Find max core e lascialo andare per un'oretta poi lo fermi....ed ecco che ti ha trovato la freq max per il core della vga......a quel punto schiaccia su find max mem e lascialo per circa un'altra oretta e ti troverà la frq max delle memorie della vga.......schiaccia in alto su new e ti memorizzerà quelle freq in modo da non doverle riselezionare, ed ecco la scheda occata.......se poi vuoi provarle le freq, schiaccia su scan for arctifacts così vedi se quelle freq generano artefatti...chiaro?

  10. #10
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Citazione Nectas
    schiaccia Find max core e lascialo andare per un'oretta poi lo fermi....ed ecco che ti ha trovato la freq max per il core della vga......a quel punto schiaccia su find max mem e lascialo per circa un'altra oretta [cut]
    Per una Radeon 9600xt basta molto meno di un oretta, specialmente per la versione con 256 mb\ram
    Ultima modifica di ¾ di Pollo®; 30-07-2005 alle 19:12:49


  11. #11
    Dipendente da PES 2008 L'avatar di PaulPS2
    Registrato il
    07-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    5.185
    E poi se voglio tornare alle impostazioni originali cosa devo fare?


  12. #12
    Utente L'avatar di dragunov89
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    47
    installa rivatuner e le dll per sbloccare le funzioni ovc sulla tua vga poi installa gli omega driver aggiornati e comprati un kit ovck per la tua vga con un buon zalman 7000 con della pasta siliconica inpiccola patina
    HAKERMAN[/FONT][/COLOR][SIZE=4][FONT=Franklin Gothic Medium]

  13. #13
    Utente L'avatar di dragunov89
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    47
    basta caricarele impostazionidi defaultvga e il gioco è fatto
    HAKERMAN[/FONT][/COLOR][SIZE=4][FONT=Franklin Gothic Medium]

  14. #14
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388
    Citazione dragunov89
    installa rivatuner e le dll per sbloccare le funzioni ovc sulla tua vga poi installa gli omega driver aggiornati e comprati un kit ovck per la tua vga con un buon zalman 7000 con della pasta siliconica inpiccola patina
    meglio la pasta all' argento vedi artic silver 5...

  15. #15
    Dipendente da PES 2008 L'avatar di PaulPS2
    Registrato il
    07-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    5.185
    Raga ho messo Ati Tool ma funge poco in quanto se aumento manualmente il Core e memo dopo nn me lo salva... qual'è il miglior programma per aumentare gli Hrz? powerstrip va bene?


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •