Artefatti con la Sapphire X800 XT PE!!!Problema?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Artefatti con la Sapphire X800 XT PE!!!Problema?

Cambio titolo
  1. #1
    Re degli Dei L'avatar di ZEUSBLU
    Registrato il
    06-04
    Località
    Olimpo
    Messaggi
    572

    Esclamazione Artefatti con la Sapphire X800 XT PE!!!Problema?

    Salve raga,
    ho un problema con la mia scheda,ovvero quando gioco ad un rts o altro non ho problemi di sorta, ma quando gioco ad un FPS cominciano i problemi:il puntatore del mio mouse traccia un triangolo sulle textures del gioco ed è terribilmente fastidioso,ultimamente leggendo su internet ho trovato che l'aperture size AGP poteva essere il problema,infatti diminuendo la sua dimensione a 64MB sembra che...almeno con Battlefield 2 ma con altri tipo Halo, Half Life 2 o specialmente Mafia non riesco proprio a risolverlo.Voi sapete cosa potrebbe essere?
    Grazie per l'attenzione,aspetterò le vostre risposte!

  2. #2
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Prova a togliere dal bios l'AGP fast write, l'AGP aperture size non c'entra nulla, impostalo ala meta della ram di sistema installata.
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  3. #3
    Re degli Dei L'avatar di ZEUSBLU
    Registrato il
    06-04
    Località
    Olimpo
    Messaggi
    572
    ma scusa il fast write non dovrebbe mandare le geometrie prima alla vga in maniera tale da velocizzare il tutto?in cosa dovrebbe influire?

  4. #4
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione ZEUSBLU
    ma scusa il fast write non dovrebbe mandare le geometrie prima alla vga in maniera tale da velocizzare il tutto?in cosa dovrebbe influire?
    il fast write non aumenta le prestazioni e può dare problemi con alcunse mobo toglilo dammi retta.
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  5. #5
    Re degli Dei L'avatar di ZEUSBLU
    Registrato il
    06-04
    Località
    Olimpo
    Messaggi
    572
    quindi non apporta nessuna funzionalità alla scheda video?tu che scheda hai?
    potrebbe essere questo il problema anche per la temperatura?arriva anche a 50° in idle e 60-70° sotto sforzo!!e vero che ha 520Mhz di potenza però...poi il caldo è allucinante che manda in aria il mio caro Xion case!!

  6. #6
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione ZEUSBLU
    quindi non apporta nessuna funzionalità alla scheda video?tu che scheda hai?
    potrebbe essere questo il problema anche per la temperatura?arriva anche a 50° in idle e 60-70° sotto sforzo!!e vero che ha 520Mhz di potenza però...poi il caldo è allucinante che manda in aria il mio caro Xion case!!
    il fast write migliora le prestazioni in maniera microscopica. Praticamente di nulla...perciò può essere benissimo disattivato. A me dava il tuo stesso problema prima di passare da 9800pro a 7800gtx anche se in maniera casuale e rara, ma disabilitando non avevo più artefatti.
    Inoltre le temperature che riporti sono normalissime per una VGA anzi direi che sono pittosto ottime. Una GPU rischia solo se supera i 90°C
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  7. #7
    Re degli Dei L'avatar di ZEUSBLU
    Registrato il
    06-04
    Località
    Olimpo
    Messaggi
    572
    Ho fatto come mi hai detto,ho lanciato Mafia e.....puff!!!come per magia tutto tranquillo,ti ringrazio anche se la temp comunque almeno un pò mi preoccupa,ho visto un nuovo dissipatore arctic cool 2 della ATI a 28€ che è una favola!!!!Ora provo a fare qualche bench,chissà.....Thank's!!!

  8. #8
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione ZEUSBLU
    Ho fatto come mi hai detto,ho lanciato Mafia e.....puff!!!come per magia tutto tranquillo,ti ringrazio anche se la temp comunque almeno un pò mi preoccupa,ho visto un nuovo dissipatore arctic cool 2 della ATI a 28€ che è una favola!!!!Ora provo a fare qualche bench,chissà.....Thank's!!!
    guarda ti assicuro che le GPU sono costruite per raggiungere temperature molto elevate...anche se avessi 80°C in full load non sarebbe un problema. Ed è normalissimo che il dissy scotti...preoccupati pittosto che il calore che emana la sv non rimanga ristagnato nel case.
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  9. #9
    Re degli Dei L'avatar di ZEUSBLU
    Registrato il
    06-04
    Località
    Olimpo
    Messaggi
    572
    quello non è un problema, con il case che ho e l'alimentatore con 2 ventole raggiungo la bellezza di 7 ventole e ne aggiungerò una ancora.Più avanti metterò un dissipatore a liquido sulla CPU giusto per stare tranquilli,sai com'è!!Tu che sistema hai?

  10. #10
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione ZEUSBLU
    quello non è un problema, con il case che ho e l'alimentatore con 2 ventole raggiungo la bellezza di 7 ventole e ne aggiungerò una ancora.Più avanti metterò un dissipatore a liquido sulla CPU giusto per stare tranquilli,sai com'è!!Tu che sistema hai?
    Lo puoi leggere cliccando sul "bottone" che ho in firma, dove c'è scritto my pc config.

    EDIT: i link delle figure vanno slavati perchè devo metterli su imageschack ancora ^^
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •