problema overclock fx5700le
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: problema overclock fx5700le

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Gravity1
    Registrato il
    04-05
    Località
    A casa
    Messaggi
    379

    problema overclock fx5700le

    ho provato ad overclockare la mia sv una PNY verto 5700le con frequenze standard di 250/400 anche se col rivatuner le porto 300/450 il 3d mark fa sempre gli stesi punti. Come poso risolvere il problema dato che ha già comprato e montato il dissipatore nel tentativo di salire molto con le freq?

  2. #2
    Bannato L'avatar di The_Nameless_One
    Registrato il
    05-04
    Località
    S.Siro
    Messaggi
    1.527
    che cpu hai? poi magari la volta che lo hai fatto girare a default ti è andata di culo....la seconda meno...... prova ad alzarla un po meno ( magari abbassa core, le ram lasciale )

  3. #3
    old style racer
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    2.229
    Disattiva il V-Sync, l'antialiasing, il filtro anisotropico e setta le impostazioni su prestazioni.
    Questo ovviamente solo quando benchy

  4. #4
    B.a.n.n.e.d. L'avatar di pippaman
    Registrato il
    08-04
    Località
    In mona de tu mare grega.
    Messaggi
    3.365
    ma la le nn è una versione della fx5700 depotenzioata?
    la mia arriva da 450/550 520/650 1000/3 ns 660 circa le mem sono al max niente dissi eh...

  5. #5
    Bannato L'avatar di The_Nameless_One
    Registrato il
    05-04
    Località
    S.Siro
    Messaggi
    1.527
    si, la LE è depotnziata....credo che sia light edition....

  6. #6
    david90
    Ospite
    Citazione Gravity1
    ho provato ad overclockare la mia sv una PNY verto 5700le con frequenze standard di 250/400 anche se col rivatuner le porto 300/450 il 3d mark fa sempre gli stesi punti. Come poso risolvere il problema dato che ha già comprato e montato il dissipatore nel tentativo di salire molto con le freq?
    su gmc un paio di mesi fa era apparsa una quest sull'overclck di una 5700 le.
    praticamente un ragazzo l'aveva provata ad overcloccare ma (come aveva detto quedex) le memorie avevano qualcosa di strano (di cui ora non ricordo) che praticamente anche se le si faceva salire di freq. le prestazioni non cambiavano.
    casomai gravity,manda un messaggio privato a quedex.forse ti può aiutare visto che mi ricordo c'è passato su una questione del genere (su gmc ci aveva fatto un paragrafo a parte addirittura!)
    ciao

  7. #7
    Utente che puzza L'avatar di Slash90
    Registrato il
    08-04
    Località
    ultimamente un pò ovunque
    Messaggi
    7.495
    Citazione david90
    su gmc un paio di mesi fa era apparsa una quest sull'overclck di una 5700 le.
    praticamente un ragazzo l'aveva provata ad overcloccare ma (come aveva detto quedex) le memorie avevano qualcosa di strano (di cui ora non ricordo) che praticamente anche se le si faceva salire di freq. le prestazioni non cambiavano.
    casomai gravity,manda un messaggio privato a quedex.forse ti può aiutare visto che mi ricordo c'è passato su una questione del genere (su gmc ci aveva fatto un paragrafo a parte addirittura!)
    ciao
    è noto ke molte 5700 quando le ovclokki invece di migliorare peggiorano
    BigPc#2 i54690k @ 3.5Ghz -- AsRock Z97 Extreme 4 -- HD7850 1Gb OC Edition -- Corsair HX 620W -- 2x4gb Corsair Dominator DDR3 Veganence -- Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB cache -- Windows 8.1 Pro 64bit
    MacBook Pro 13' Mid 2010 -- C2D 2.4ghz -- 8gb DDR3 1067mhz -- 240gb SSD -- El Capitan 10.11

    Scarica la mia app Android sui risultati di F1!
    http://bit.ly/f1afree la versione free coi risultati di questa stagione
    http://bit.ly/f1adpro la versione pro coi risultati degli ultimi 10 anni!

  8. #8
    B.a.n.n.e.d. L'avatar di pippaman
    Registrato il
    08-04
    Località
    In mona de tu mare grega.
    Messaggi
    3.365
    ma come ho detto sull altro post con quel oc sulla fx5700 non le
    mi son beccato 2000 punti sul 3dmark2k3

  9. #9
    old style racer
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    2.229
    Magari è solo bloccata e in realtà non cambia le frequenze.....non so....prova a vedere con RivaTuner

  10. #10
    B.a.n.n.e.d. L'avatar di pippaman
    Registrato il
    08-04
    Località
    In mona de tu mare grega.
    Messaggi
    3.365
    Citazione ))Lexandrus((
    Magari è solo bloccata e in realtà non cambia le frequenze.....non so....prova a vedere con RivaTuner
    interessante sta teoria...

  11. #11
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Le geffofx...se l'oc..non regge..per instabilità..si downcloccano automaticamente..
    ed è kuesto il motivo..per kui..i risultati nei test..sono gli stessi..anke kon la skeda in oc..
    Infatti..per trovare l'oc..giusto..di una geffofx...solitamente..si sale in frequenza..fino a ke non ci sono artefatti..
    o fino a kuando i risultati dei bench...tornano..uguali a kuelli fatti con le frequenze di default..
    tutta la serie fx..si comporta così...dalla 5200 alla 5950Ultra...

    Ciao..
    Alby...

  12. #12
    B.a.n.n.e.d. L'avatar di pippaman
    Registrato il
    08-04
    Località
    In mona de tu mare grega.
    Messaggi
    3.365
    a me no

  13. #13
    david90
    Ospite
    Citazione eXogroove
    Le geffofx...se l'oc..non regge..per instabilità..si downcloccano automaticamente..
    ed è kuesto il motivo..per kui..i risultati nei test..sono gli stessi..anke kon la skeda in oc..
    Infatti..per trovare l'oc..giusto..di una geffofx...solitamente..si sale in frequenza..fino a ke non ci sono artefatti..
    o fino a kuando i risultati dei bench...tornano..uguali a kuelli fatti con le frequenze di default..
    tutta la serie fx..si comporta così...dalla 5200 alla 5950Ultra...

    Ciao..
    Alby...
    si downclokkano??
    interessante...questo spiegherebbe perckè sulla mia vecchia 5200 le memorie stavano a 280 mhz?!?!e reggevano benissimo i 400 mhz
    infatti la tenevo fissa a 400di mem.

  14. #14
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Citazione david90
    si downclokkano??
    interessante...questo spiegherebbe perckè sulla mia vecchia 5200 le memorie stavano a 280 mhz?!?!e reggevano benissimo i 400 mhz
    infatti la tenevo fissa a 400di mem.
    Se nei bench..facevi di piu'...rispetto alle freq..di default..allora..non si downcloccava...
    se facevi uguale..o piu' o meno..si downcloccava...
    pero'...okkio...ke puo' succedere..ke ti fà mille volte il 3dmark..senza downcloccarsi...
    per downcloccarsi invece..dopo soli 2 minuti..di doom 3 (tanto per dire un gioko)

    Ciao..
    Alby...

  15. #15
    david90
    Ospite
    Citazione eXogroove
    Se nei bench..facevi di piu'...rispetto alle freq..di default..allora..non si downcloccava...
    se facevi uguale..o piu' o meno..si downcloccava...
    pero'...okkio...ke puo' succedere..ke ti fà mille volte il 3dmark..senza downcloccarsi...
    per downcloccarsi invece..dopo soli 2 minuti..di doom 3 (tanto per dire un gioko)

    Ciao..
    Alby...
    a 280 facevo 850 8( punti mentre a 400 ne facevo 1130 (ed era una 64 bit )
    ora per fortuna è un'altra cosa con la club3d

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •