1975: Occhi bianchi sul Pianeta terra (the omega man)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: 1975: Occhi bianchi sul Pianeta terra (the omega man)

Cambio titolo
  1. #1
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681

    1975: Occhi bianchi sul Pianeta terra (the omega man)

    Apro qst topic xkè molti mi hanno chiesto la trama di qst bellissimo film datato 1971.

    Da un racconto di Richard Matheson un film spettacolare a sfondo realistico: gli effetti della guerra batteriologica hanno ucciso quasi tutta l'umanità. Fra i sopravvissuti, uno studioso immune xkè prima del disastro se inniettato un vaccino capace di neutralizzare il morbo che ha trasformato molti esseri viventi in creature della notte, non zombi o mostri, ma in maniaci assassini con pupille bianche, quindi nn sopportano la luce, di conseguenza sono costretti ad uscire di notte.
    Interpretato dal colosso del cinema Charlton Heaston, il film si svolge tra insidie e agguati da parte della "Famiglia" che considerano qst umano ancora nn infettato come una sorta di maledizione del passato, uno di quelli ke hanno distrutto il mondo.
    Matherson nel suo romanzo gli umani si trasformavano in vamipiri, è qui entra in scena un film del 64' in b/n, (fatto apposta per creare un fotografia dark).
    L'ultimo uomo sulla terra, con il mitico Vincent Price, e da qst film ke Romero ha preso spunto per il suo primo film degli zombi (la notte dei morti viventi), infatti in qst film come quello di Heaston, ce sempre la famosa scena della casa assediata dai mutanti, come anke quello di Romero in qst caso dagli zombi

    Entrambi i film sono belli, per qnt riguarda quello drl 64' se avete fortuna di vederlo di notte su rai3, registratelo, nn si trova da nessuna parte, io lo registrai l'anno scorso, qnd hanno fatto per un settimana un bel pò di film dedicati a Vincent Price.
    Invece per quello del 71' esiste in vendita un bel dvd della warner, fatto davvero bene, e con qualke piccolo making of.

    Il finale, lo so molti mi kiedono come finisce, lo metto in spoiler,a voi il riskio di leggerlo, ma ci sono alcuni ke me lo kiedono
    Spoiler:
    in entrambi i film il personaggio muore, ma per fortuna prima di morire, aveva riscreato il vaccino per salvare gli umani rimasti


    Nota:
    La bellissima musica di Ron Grayner del 71' è davvero fantastica, io sono riuscito a trovare il cd originale, ne furono stampati in una nuova edizione limitata di 3000 copie
    Ultima modifica di Gallforce007; 6-08-2005 alle 11:33:54

  2. #2
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    Ma come mi avete kiesto di sto film, è ora nn commentate qst topic

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •