Condensatori gonfi della mobo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Condensatori gonfi della mobo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ace 0f Spades
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    132

    Condensatori gonfi della mobo

    salve ragazzi ho appena comprato una mobo usata, solo che appena lo aperta ho notato che 7-8 condensatori( in prevalenza quelli grossi in prossimita del socket) sono gonfi ho fatto un giro su internet e ho visto che non è un bel segno; x fortuna non è ancora uscito del liquido; in attesa del nuovo procio l'ho provata x circa un quarto d'ora e sembra che non abbia problemi, tuttavia voi che dite mi abbandonerà presto?non c'è modo di rimediare?inoltre da cosa è dettato precisamente questo rigonfiamento dei condensatori?grazie anticipato x le vostre risposte
    Ultima modifica di Ace 0f Spades; 8-08-2005 alle 23:36:24
    ...da grandi potenzialià derivano grandi responsabilità...

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione Ace 0f Spades
    salve ragazzi ho appena comprato una mobo usata, solo che appena lo aperta ho notato che 7-8 condensatori( in prevalenza quelli grossi in prossimita del socket) sono gonfi ho fatto un giro su internet e ho visto che non è un bel segno; x fortuna non è ancora uscito del liquido; in attesa del nuovo procio l'ho provata x circa un quarto d'ora e sembra che non abbia problemi, tuttavia voi che dite mi abbandonerà presto?non c'è modo di rimediare?inoltre da cosa è dettato precisamente questo rigonfiamento dei condensatori?grazie anticipato x le vostre risposte
    Anche la mobo del P3 delle mie sorelle l'ho comprata con i condensatori gonfi, circa un anno fa (a 5 euro ).
    Con il tempo (e er colpa della linea elettrica) si sono rotti e il liquido è uscito, incrostandosi. Il computer è diventato più instabile, la seconda porta IDE si è bruciata, il secondo zoccolo dimm non accetta più ram, non funzionano più le periferiche ottiche e le porte usb non danno quasi più corrente. A parte questo (davvero bazzecole XD) il computer va ancora, anche se credo per poco.
    Detto questo, i condensatori gonfi non sono una bella cosa.
    Ultima modifica di Fottemberg; 8-08-2005 alle 23:59:06

  3. #3
    Bannato L'avatar di The_Nameless_One
    Registrato il
    05-04
    Località
    S.Siro
    Messaggi
    1.527
    Citazione Fottemberg
    Anche la mobo del P3 delle mie sorelle l'ho comprata con i condensatori gonfi, circa un anno fa (a 5 euro ).
    Con il tempo (e er colpa della linea elettrica) si sono rotti e il liquido è uscito, incrostandosi. Il computer è diventato più instabile, la seconda porta IDE si è bruciata, il secondo zoccolo dimm non accetta più ram, non funzionano più le periferiche ottiche e e le porte usb non danno quasi pià corrente. A parte questo (davvero bazzecole XD) il computer va ancora, anche se credo per poco.
    Detto questo, i condensatori confi non sono una bella cosa.
    problemini da nulla eh.....
    e menomale che il comp va ancora....ma nn puoi manco leggere i cd?

  4. #4
    Utente L'avatar di Ace 0f Spades
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    132
    Citazione Fottemberg
    Anche la mobo del P3 delle mie sorelle l'ho comprata con i condensatori gonfi, circa un anno fa (a 5 euro ).
    Con il tempo (e er colpa della linea elettrica) si sono rotti e il liquido è uscito, incrostandosi. Il computer è diventato più instabile, la seconda porta IDE si è bruciata, il secondo zoccolo dimm non accetta più ram, non funzionano più le periferiche ottiche e le porte usb non danno quasi più corrente. A parte questo (davvero bazzecole XD) il computer va ancora, anche se credo per poco.
    Detto questo, i condensatori gonfi non sono una bella cosa.
    umh...qualcosa mi dice che la rispedirò dritta dritta al mittente
    ...da grandi potenzialià derivano grandi responsabilità...

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione The_Nameless_One
    problemini da nulla eh.....
    e menomale che il comp va ancora....ma nn puoi manco leggere i cd?
    No, quel computer morirà con il SO che ha installato.

  6. #6
    Utente L'avatar di Ace 0f Spades
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    132
    fott da cosa sn dovuti questi rigonfiamenti?
    ...da grandi potenzialià derivano grandi responsabilità...

  7. #7
    Bannato L'avatar di The_Nameless_One
    Registrato il
    05-04
    Località
    S.Siro
    Messaggi
    1.527
    credo a fuoriuscita di liquido....tipo le batteie usate da molti anni....

  8. #8
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione Fottemberg
    Anche la mobo del P3 delle mie sorelle l'ho comprata con i condensatori gonfi, circa un anno fa (a 5 euro ).
    Con il tempo (e er colpa della linea elettrica) si sono rotti e il liquido è uscito, incrostandosi. Il computer è diventato più instabile, la seconda porta IDE si è bruciata, il secondo zoccolo dimm non accetta più ram, non funzionano più le periferiche ottiche e le porte usb non danno quasi più corrente. A parte questo (davvero bazzecole XD) il computer va ancora, anche se credo per poco.
    Detto questo, i condensatori gonfi non sono una bella cosa.
    qualcosa che funziona?
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  9. #9
    Utente L'avatar di Ace 0f Spades
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    132
    Citazione The_Nameless_One
    credo a fuoriuscita di liquido....tipo le batteie usate da molti anni....
    dici x la troppa usura?
    ...da grandi potenzialià derivano grandi responsabilità...

  10. #10
    Bannato L'avatar di The_Nameless_One
    Registrato il
    05-04
    Località
    S.Siro
    Messaggi
    1.527
    si, per la "vecchiaia" e la qualità scadente....

  11. #11
    Bannato L'avatar di The_Nameless_One
    Registrato il
    05-04
    Località
    S.Siro
    Messaggi
    1.527
    Citazione >]INFERNO[<
    qualcosa che funziona?
    già....forse è meglio che smetta di lamentarmi dei miei crash ogni tanto

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione Ace 0f Spades
    fott da cosa sn dovuti questi rigonfiamenti?
    Sbalzi di tensione, eccessivo calore sopportato, condensatori scadenti, eccessiva usura (dovuta anche ad overclock dai voltaggi elevati), ecc.

  13. #13
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    fotty mi metti paura xkè ho una linea instabilissima(enel della cippa...) a volte vedi le lampadine calare di luce..

  14. #14
    B.a.n.n.e.d. L'avatar di pippaman
    Registrato il
    08-04
    Località
    In mona de tu mare grega.
    Messaggi
    3.365
    LOL

  15. #15
    *Alby*
    Ospite
    Citazione worms
    fotty mi metti paura xkè ho una linea instabilissima(enel della cippa...) a volte vedi le lampadine calare di luce..
    Quello non è un grosso problema, basta che la corrente ritorni con grado... ma sicuro di non avere lampadine alogene o al neon? Alcune di queste lo fanno naturalmente, per essere sicuro del problema devi averlo visto da diversi attacchi e con diversi tipi di lampadine ad incandescenza di tungsteno.

    Ad ogni modo, il problema pià arduo è la sovraerogazione... attento, una volta ho sentito di un intero quartiere con gli elettrodomestici tutti da buttare per una sovraerogazione...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •