Overclock: cosa ne pensate? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Overclock: cosa ne pensate?

Partecipanti
41. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Lo pratico spesso e ne sono un accanito sostenitore

    8 19,51%
  • Lo pratico qualche volta

    12 29,27%
  • Preferisco andarci cauto per non rovinare i componenti

    9 21,95%
  • Mai praticato

    10 24,39%
  • Cos'è un overclock???

    2 4,88%
Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Overclock: cosa ne pensate?

Cambio titolo
  1. #31
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Inviato da DieBoss
    Che ottieni risultati migliori toccando i ponticelli sulla mamma.
    Ma il calore aumenta lo stesso?

  2. #32
    DieBoss
    Ospite
    Certo, e anzi, toccando sui ponticelli, rischi di dover buttare tutto via...

  3. #33
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Di solito invece è più comodo agire via bios, specialmente con le schede madri che permettono di incrementare il bus a passi di 1MHz. Il vantaggio dei jumper è che, in caso il pc non si avvii più a causa di un overclock eccessivo, basta rimetterli nella posizione originaria per eliminare il problema, mentre nel caso si fosse usato il bios sarebbe necessario cancellare la memoria CMOS per mezzo dell'apposito jumper. Per il resto, le due modalità di overclock sono equivalenti.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #34
    DieBoss
    Ospite
    Io avevo letto da qualche parte che toccando sui ponticelli si aumentavano le prestazioni...

  5. #35
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Inviato da Lex
    Di solito invece è più comodo agire via bios, specialmente con le schede madri che permettono di incrementare il bus a passi di 1MHz. Il vantaggio dei jumper è che, in caso il pc non si avvii più a causa di un overclock eccessivo, basta rimetterli nella posizione originaria per eliminare il problema, mentre nel caso si fosse usato il bios sarebbe necessario cancellare la memoria CMOS per mezzo dell'apposito jumper. Per il resto, le due modalità di overclock sono equivalenti.
    Cavoli, allora megli lasciare com'è!|)

  6. #36
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Si riferivano al fatto che su molte schede madri la frequenza di bus e il moltiplicatore sono regolati da ponticelli. Agento su di essi è possibile overcloccare il sistema e , quindi, aumentare le prestazioni.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #37
    DieBoss
    Ospite
    Agento... LoL! Comunque overclockare componenti non è troppo difficile se si tratta di piccoli overclock come il mio...

  8. #38
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Overclock, che pasisone

  9. #39
    Utente L'avatar di alelof
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    236

    Domanda

    Se overcklocco un Duron devo comprare nuovi dissi e ventola per non riscontrare problemi?
    Grazie

  10. #40
    Utente L'avatar di Rosso25
    Registrato il
    11-02
    Località
    Arosio (co)
    Messaggi
    443
    io ho risposto alla prima " Lo pratico spesso e ne sono un accanito sostenitore" io nn ci ho mai provato xche nn ho tempo da perdere.. per ora .. ma mio padre è un accanito overcloccatore abbiamo mandato il mio 1700+ a @2100+ raffreddato solo con aria un ventilatore daparte e tutte le finestre aperte.. risultati a 3d mark nn me li ricordo.. cmq ho gia cambiato na 20ina di processori un po xche mio padre li prendeva giusto x divertirsi a overcloccarli e a vedere fin dove andavano un paio li ha bruciati ma xche si era rotta la ventola ...
    Firma superiore ai limiti da regolamento

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •