Forse in pochi fanno questi conti..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Forse in pochi fanno questi conti..

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Cricchi
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    3.993

    Forse in pochi fanno questi conti..

    In molti usano le console per videogiocare..e molti..anzi..quasi tutti adesso hanno un PC!
    Dicono che con le console è meglio videogiocare perchè si spende meno...ok...ma il pc,se non lo usa per i programmi,di solito lo usa principalemente per navigare..quindi che senso ha spendere 800 tra pc e monitor per internet e basta? Tantovale giocarci,no? e i giochi costano anche meno..giusto???

  2. #2
    Utente L'avatar di The_Archangel
    Registrato il
    09-04
    Località
    Su un BlackHawk
    Messaggi
    3.065
    Citazione Cricchi
    In molti usano le console per videogiocare..e molti..anzi..quasi tutti adesso hanno un PC!
    Dicono che con le console è meglio videogiocare perchè si spende meno...ok...ma il pc,se non lo usa per i programmi,di solito lo usa principalemente per navigare..quindi che senso ha spendere 800 tra pc e monitor per internet e basta? Tantovale giocarci,no? e i giochi costano anche meno..giusto???
    nn totalmente... alcuni giochi costano 5€ in meno delle console... vedi pop2 pagato 55€ contro le 59.90 della ps2... in ogni caso imho è molto meglio videogiocare su pc... a grafica è molto migliore anche se dipende sempre da che pc hai

  3. #3
    Utente L'avatar di Cricchi
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    3.993
    Citazione The_Archangel
    nn totalmente... alcuni giochi costano 5€ in meno delle console... vedi pop2 pagato 55€ contro le 59.90 della ps2... in ogni caso imho è molto meglio videogiocare su pc... a grafica è molto migliore anche se dipende sempre da che pc hai
    e perchè la gente non lo capisce e continua con le console?

  4. #4
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Giusto fino ad un certo punto. Il PC e', per via della sua architettura vetusta, del Sistema Operativo instabile, delle troppe diverse configurazioni hardware possibili, totalmente inadeguato ai Videogiochi.
    Ci sono dei bei giochi, e' vero, ma e' pur vero che spesso si combatte con configurazioni, livelli di dettaglio, frame rate QUASI MAI costanti e sempre al di sotto di quelli a chi le console ci hanno abituato da oltre un decennio.

    Poi io col PC ci gioco anche, come faccio con le altre 4 console che uso attualmente, e come ho fatto con le altre 5 o 6 che ho avuto in passato (e che in parte possiedo ancora). E mi ci diverto pure (anche se per la magigor parte, con giochi non piu' nuovi, visto che oggi giorno siamo arrivati ad una standardizzazione dei generi davvero preoccupante).

    Su console ho piu' scelta, piu' fluidita' ed i generi che difficilmente vedro' mai (almeno a livellidi eccellenza tali) su PC.

    Su PC ho per il 50% dei casi degli FPS (genere che disprezzo abbastanza), per il 40% degli RTS (idem) e per il restante 10% giochi che IMHO vale la pena di giocare (leggi i vari Civilization, Pirates!, le Avventure Grafiche, un piccolo gioello del calibro di Anachronox, Outcast eccetera)
    Ultima modifica di Skyflash; 12-08-2005 alle 21:35:23
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  5. #5
    Utente L'avatar di Pedro
    Registrato il
    02-04
    Località
    Svizzera,ticino
    Messaggi
    1.984
    perche la gente non sa cosa sia un pc; sono come i tedeschi : "ganz genau precis"
    come i cavalli che avevano il paraocchi per andare dritti senza capire che quello che stava a destra era magari era meglio di quello che c era davanti; sono ottusi e non capiranno mai che un pc è meglio di una console solo perche sulle console non devi installare il gioco..dicono ...na minchia vado dal mio amico a giocare a sa e devo aspettare ore e ore di caricamenti... meglio il pc


  6. #6
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    beh guarda molta gente si compra un pc + che altro per le sue moltissime funzioni(internet,chattare,usare programmi ecc)mentre le consolle vengono comprate da chi vuole solo giocare

    cioè se me compro un pc e amo i vg si sà che io ci gioco pure(anche perke il pc è molto + avanti come qualità,a differenza delle consolle)
    mentree c'è chi non amando il pc per vari difetti(beh ci sono cq bug,crash,aggiornamente per i vari vg)compra la consolle che cq è + facile da usare per i vg(anche per il fatto che sono state create solo per questo scopo)

  7. #7
    Utente L'avatar di Dlmc
    Registrato il
    08-04
    Località
    Pieve San Lorenzo
    Messaggi
    870
    Citazione Giggino
    ..........aggiornamente per i vari vg.................
    Questo non mi sembra un difetto ma anzi un pregio dei giochi pc

  8. #8
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Citazione Pedro
    perche la gente non sa cosa sia un pc
    Riferito a me, non direi proprio, sinceramente

    Ma cio' non toglie che preferisco giocare su console, anche se il mio PC mi permette di godere di Half Life 2 in maniera piu' che buona (Athlon XP 2.4+, Geforce 6600GT e 1GB di ram). E, come ti ho detto, gioco anche su PC, ma prevalentemente Avventure Grafiche ed altri giochi molto meno "per la massa" rispetto ai soliti, standardizzati (ed appiattiti) generi.

    sono ottusi e non capiranno mai che un pc è meglio di una console solo perche sulle console non devi installare il gioco..dicono ...na minchia vado dal mio amico a giocare a sa e devo aspettare ore e ore di caricamenti... meglio il pc
    Veramente da questo tuo pensiero, chi denota enorme ottusita' sei tu, caro mio. Ed anche discreta ignoranza in materia, direi...

    Vedi, c'e' una sola cosa che conta: i giochi. Non conta la piattaforma dove ne fruisci. Vivi solo per FPS e RTS? Allora il pc e' la tua macchina ideale. Vuoi spaziare su piu' generi? Allora ti serve anche, ALMENO, una console.

    Io gioco su PC, Gamecube, DS, XBox e GBA. E ti posso assicurare che trovo giochi che mi piacciono su ognuna di queste piattaforme. E che sulle altre non posso trovare.
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  9. #9
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Citazione Dlmc
    Questo non mi sembra un difetto ma anzi un pregio dei giochi pc
    Il termine "aggiornamento", inteso come patch, e' SEMPRE un difetto. Cio' che e' positivo e' la possibilita' di estendere il gioco con altri livelli/oggetti. Ma risolvere bug del gioco a posteriori, dopo la sua uscita, e' ormai una pessima moda che va solo contro agli interessi degli utenti.

    Su console, fatta eccezione per un paio di giochi per XBox (guarda caso, la prima macchina da gioco M$ ha portato i bug in un campo in cui in precedenza erano sconosciuti), non si sono mai viste patch per risolvere i difetti di programmazione, causati per lo piu' dalla fretta o dal mancato beta testing.

    Ah, pure per Playstation usci' un gioco buggato. TOCA, se non ricordo male.
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  10. #10
    Utente L'avatar di Dlmc
    Registrato il
    08-04
    Località
    Pieve San Lorenzo
    Messaggi
    870
    Citazione Skyflash
    Il termine "aggiornamento", inteso come patch, e' SEMPRE un difetto. Cio' che e' positivo e' la possibilita' di estendere il gioco con altri livelli/oggetti. Ma risolvere bug del gioco a posteriori, dopo la sua uscita, e' ormai una pessima moda che va solo contro agli interessi degli utenti.
    Però lui nel suo post prima di "aggiornamenti" aveva già elencato "bug" ciò significa che non erano compresi nell'aggiornamento.
    Comunque sono, chiaramente, d'accordo con te, limano budget dal testing per avere liquidi per lo sviluppo e con i ricavati delle vendite lo completano

  11. #11
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    beh come aggiornamenti intendevo patch ovviamente

    cioè cq i bug devono essere corretti con patch e cq non è proprio un pregio
    cioè per me non è na cosa difficile patchare un gioco,ma alcune persone contano anche questo

  12. #12
    XBOX ONE RULEZ! L'avatar di DoOM 182
    Registrato il
    05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    19.849
    Citazione Cricchi
    e perchè la gente non lo capisce e continua con le console?
    la console è immediata,vuoi mettere un bimbo di 10 anni plaistescionaro..vicino ad un pc coi vari settaggi antialiasing.mip mapping..etc??
    Battlefield 4!

  13. #13
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Citazione Dlmc
    Questo non mi sembra un difetto ma anzi un pregio dei giochi pc
    Lui intendeva che sarebbe meglio se i giochi uscissero già senza bug...penso.
    Dato che ciò è praticamente impossibile, ben vengano gli aggiornamenti anche secondo me ^-^

  14. #14
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Citazione ale29
    Lui intendeva che sarebbe meglio se i giochi uscissero già senza bug...penso.
    Dato che ciò è praticamente impossibile, ben vengano gli aggiornamenti anche secondo me ^-^
    Guarda... ci sono 20 anni di storia Nintendo (e non solo, ma anche Sega, Namco, Konami, Capcom e via dicendo) che attestano che e' POSSIBILISSIMO che i giochi escano senza bug.

    20 anni, non 20 giorni...
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  15. #15
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    qualche anno fa ho comprato un gioco chiamato half-life.. ho giocato almeno 30 mods del suddetto e continuo ancora a giocare a counterstrike.. il modding è un altro gigantesco punto a vantaggio dei giochi su pc, oltre al.. mouse.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •