Modem ethernet e scheda di rete
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Modem ethernet e scheda di rete

Cambio titolo
  1. #1
    Neo Ex
    Ospite

    Modem ethernet e scheda di rete

    Salve. Volevo acquistare un modem ethernet e ovviamente anche una scheda di rete, però non me ne intendo di queste cose e volevo dei consigli.
    Sul sito della MediaWorld ho trovato un modem ethernet D-LINK DSL-300T a 34,90 € (non vi linko la pagina perché riporta alla home, comunque http://compraonline.mediaworld.it/we...0000&langId=-1 -> Periferiche PC -> Modem Fax), e poi una scheda di rete TRUST Speedshare PCI (Periferiche PC -> Networking) a 12,90 €, e mi chiedevo se erano validi come prodotti o sono un po' delle baracche.
    Poi ho visto che il modem una queste due porte:
    Interfacce

    - ADSL : porta RJ-11 per la linea telefonica

    - Ethernet : porta LAN 10/100Mbps auto-sensisng connettore RJ45

    La scheda di rete le supporta?
    E poi dice che è una scheda PCI... non c'entra con la scheda madre o sì? Perché io ho una scheda madre AGP... (lo so che non dice PCI-Express, ma non so comunque cos'è... ).
    (Credo che con quest'ultima domanda rischio di finire nell'angolo del niubbo )
    Grazie per la disponibilità.

  2. #2
    Jethro Tull Fans L'avatar di NeX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Lucania
    Messaggi
    2.324
    Beh, neanche io sono un esperto di ethernet, ma posso dirti che se è una scheda pci dovrai montarla sulla scheda madre in un alloggiamento pci libero, se ne hai ovviamente...cmq non centra niente il fatto che la tua mb sia agp o meno.

  3. #3
    Neo Ex
    Ospite
    E come faccio a sapere se ho uno slot PCI libero?
    Ma poi dite che questo modem e questa scheda di rete sono buoni?

  4. #4
    Prisencolinensinainciusol L'avatar di tumo88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Furlè
    Messaggi
    5.893
    Citazione Neo Ex
    E come faccio a sapere se ho uno slot PCI libero?
    Ma poi dite che questo modem e questa scheda di rete sono buoni?
    apri il case e guardaci
    Powered by:
    Intel Core 2 Quad [email protected] cooled by Ybris ACS Full Chrome L.E. 015 - Asus Rampage Formula X48 cooled by Ybris K11 Leviathan - 4Gb DDR2 OCZ Reaper PC2-8500 - Sapphire HD4890 1GbMb GDDR5 cooled by Ybris ACS-G Full Chrome L.E. 015 - 2xWestern Digital VelociRaptor 300Gb 10000 RPM RAID0 - Western Digital Caviar RE16 320Gb - 2x Seagate Barracuda 7200.11 500Gb 32Mb Cache - Enermax Modu82+ 625W - Logitech G5 - Case Worklog

  5. #5
    Neo Ex
    Ospite
    Citazione tumo88
    apri il case e guardaci
    Ma non so manco com'è fatto uno slot PCI...
    Con un programma tipo EVEREST non si può sapere? (Se sì, da dove? )

  6. #6
    Lo Spirito Continua L'avatar di Negazione
    Registrato il
    01-05
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    527
    Citazione Neo Ex
    Salve. Volevo acquistare un modem ethernet e ovviamente anche una scheda di rete, però non me ne intendo di queste cose e volevo dei consigli.
    Sul sito della MediaWorld ho trovato un modem ethernet D-LINK DSL-300T a 34,90 € (non vi linko la pagina perché riporta alla home, comunque http://compraonline.mediaworld.it/we...0000&langId=-1 -> Periferiche PC -> Modem Fax), e poi una scheda di rete TRUST Speedshare PCI (Periferiche PC -> Networking) a 12,90 €, e mi chiedevo se erano validi come prodotti o sono un po' delle baracche.
    Poi ho visto che il modem una queste due porte:
    Interfacce

    - ADSL : porta RJ-11 per la linea telefonica

    - Ethernet : porta LAN 10/100Mbps auto-sensisng connettore RJ45

    La scheda di rete le supporta?
    E poi dice che è una scheda PCI... non c'entra con la scheda madre o sì? Perché io ho una scheda madre AGP... (lo so che non dice PCI-Express, ma non so comunque cos'è... ).
    (Credo che con quest'ultima domanda rischio di finire nell'angolo del niubbo )
    Grazie per la disponibilità.
    Il D-LINK 300T non funziona se usi programmi p2p tipo emule winmx ecc. perchè i Firmware sono vecchi e non è facile da configurare se non te ne intendi. Io l'ho comprato, c'ho messo 3 giorni per farlo funzionare con la mia connessione, l'ho restituito al mediaworld. Funziona bene se si sostituiscono i firmware con quelli non ufficiali che si trovano in rete. Te lo sconsiglio.


  7. #7
    Prisencolinensinainciusol L'avatar di tumo88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Furlè
    Messaggi
    5.893
    Citazione Neo Ex
    Ma non so manco com'è fatto uno slot PCI...
    Con un programma tipo EVEREST non si può sapere? (Se sì, da dove? )
    questa dovrebbe essere la tua mobo. gli slot pci sono quei "cosi" bianchi lunghi messi in verticale sulla sinistra della mobo
    Powered by:
    Intel Core 2 Quad [email protected] cooled by Ybris ACS Full Chrome L.E. 015 - Asus Rampage Formula X48 cooled by Ybris K11 Leviathan - 4Gb DDR2 OCZ Reaper PC2-8500 - Sapphire HD4890 1GbMb GDDR5 cooled by Ybris ACS-G Full Chrome L.E. 015 - 2xWestern Digital VelociRaptor 300Gb 10000 RPM RAID0 - Western Digital Caviar RE16 320Gb - 2x Seagate Barracuda 7200.11 500Gb 32Mb Cache - Enermax Modu82+ 625W - Logitech G5 - Case Worklog

  8. #8
    Neo Ex
    Ospite
    Ok, grazie a entrambi
    Per il modem allora quello lo lascio stare e vedo di cercarlo in qualche negozio qui dalle mie parti.
    Per la scheda di rete vedrò... ma poi una scheda vale l'altra? Cioè, tutte le schede di rete vanno con tutti i modem ethernet o magari alcune no perché il modem richiede porte strane...?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •