strano problema di temperatura
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: strano problema di temperatura

Cambio titolo
  1. #1
    david90
    Ospite

    Domanda strano problema di temperatura

    allora.visto che nel mio case non c'è ricircolo d'aria(nn ho nessuna ventolina,tant'è che me la devo andare a comprare) tengo ormai da 2 settimane il case con la paratia removibile aperta.
    il problema molto strano è questo.
    a case aperto il fan della cpu non mi va oltre i 3000pm facendo surriscaldare così nelle sessioni + intense la cpu mentre se tengo il case chiuso il fan della cpu lavora a + 3000 rpm sotto sforzo e riesce a dissipare meglio la cpu.
    da che è dovuto secondo voi questo strano problema?
    Due domande poi:se tengo il case aperto potrebbe succedere qualcosa ai componenti?
    Mettendo solo una ventolina da 80x80 che espelle l'aria calda avrei dei miglioramenti per il raffreddamento?D'altronde anke il miglior dissi del mondo se smuove solo aria calda non fa un bel niente no?
    risp.

  2. #2
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    1) Forse la ventola non è regolata in base alla temperatura della CPU ma di qualche altro componente (ad esempio Motherboard o chipset) che sta al fresco con il case aperto.
    2) No, si riempie solo più di polvere.
    3) Ti converrebbe aggiungerne una da 12cm in immissione e una da 10cm in estrazione.


  3. #3
    Utente L'avatar di Twest
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pavia
    Messaggi
    2.211
    ti sconsiglio il case aperto....

    cmq ci vuole piu di una ventola
    Twest the best!

  4. #4
    david90
    Ospite
    Citazione [Mazzo]
    1) Forse la ventola non è regolata in base alla temperatura della CPU ma di qualche altro componente (ad esempio Motherboard o chipset) che sta al fresco con il case aperto.
    2) No, si riempie solo più di polvere.
    3) Ti converrebbe aggiungerne una da 12cm in immissione e una da 10cm in estrazione.
    ok.oggi lo richiudo e mi vado a comprare una ventolina da 8x8(il massimo che posso avere) da mettere in estrazione.
    io me la volevo prendere abbastanza silenziosa..secondo voi in quanti decibel dovrebbe rientrare?
    Ps:se ne metto solo una in estrazione le cose miglioreranno oppure saranno uguali?Dico ciò perchè il mio budget ora è limitato (anche per un cavolo di fan ) e nn so se mi compro due ventoline...

  5. #5
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Inizia a prendere una sola ventola...se 2 ora non puoi...
    per il dove metterla...e come metterla...fai un paio di prove...e kontrolla le temp..
    Penso cmq..ke avrai..risultati migliori..mettendola..a tirare aria dentro al case...
    alla fine..una ventola..in estrazione...ce l'hai...(kuella dell'alimentatore )..

    Ciao..
    Alby...

  6. #6
    david90
    Ospite
    Citazione eXogroove
    Inizia a prendere una sola ventola...se 2 ora non puoi...
    per il dove metterla...e come metterla...fai un paio di prove...e kontrolla le temp..
    Penso cmq..ke avrai..risultati migliori..mettendola..a tirare aria dentro al case...
    alla fine..una ventola..in estrazione...ce l'hai...(kuella dell'alimentatore )..

    Ciao..
    Alby...
    dici?
    io avevo pensato di prenderla in etrazione che mi buttava l'aria calda del case.
    ma concedimi una dom.supernoob:se prendo una ventolina in estrazione la posso far funzionare pure per immissione d'aria fresca??? dove la regolo?

  7. #7
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Citazione david90
    dici?
    io avevo pensato di prenderla in etrazione che mi buttava l'aria calda del case.
    ma concedimi una dom.supernoob:se prendo una ventolina in estrazione la posso far funzionare pure per immissione d'aria fresca??? dove la regolo?
    Le ventole..sono tutte uguali..
    nel senso..ke non ci sono ventole in estrazione..e ventole in immissione..
    è sempre la stessa ventola...e la giri da un lato o dall'altro a seconda..se la vuoi in immissione...o in estrazione...
    Sulle ventole di solito..ci sono 2 frecce...
    una indica il senso in kui l'aria...viene soffiata...
    e l'altra il senso di rotazione..della ventola..
    basandoti..sulla prima freccia...metti la ventola..in aspirazione..o in estrazione..appunto..
    Se non c'e' la freccia...alimenti la ventola..e metti una mano..

    Ciao..
    Alby...

  8. #8
    david90
    Ospite
    ok albe' grazie .
    oggi forse me ne compro una ma che dici la monto in estrazione o in immissione?
    d'altronde ho due bei fori da 12*12cm sulla paratia del case (fatti dal ferramenta in cui nn si possono applicare ventole ) che + o - meno un pò d'aria calda fanno uscire.
    l'importante cmq è che la rumrosità non superi i 20 decibel no?

  9. #9
    david90
    Ospite
    sono andato in un negozio della mia città ben fornito.
    aveva solo 1 ventola da 80x80 (2Euro) dato che le altre le aveva finite.solo che io gli ho chiesto se fosse silenziosa ma il commesso naturalmente non mi ha sparato una cazzata e mi ha detto laverità cioè che fa abbastanza rumore8( .
    mo io nn saprei di preciso quanto rumore potrebbe fare ma di sicuro non è silenziosa...che faccio?
    se mi potreste dire quanto fa in media un dissi standard intel in decibel così mi rendo un pò conto ...

  10. #10
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Una normale ventola..80x80 da case...mi pare stia..sui 22-23 decibel..
    le low-noise...sui 12...

    cmq..per essere certo..vai su un kualsiasi sito..ke vende online...e ti guardi le karatteristike delle ventole..


    Ciau..

  11. #11
    david90
    Ospite
    Citazione eXogroove
    Una normale ventola..80x80 da case...mi pare stia..sui 22-23 decibel..
    le low-noise...sui 12...

    cmq..per essere certo..vai su un kualsiasi sito..ke vende online...e ti guardi le karatteristike delle ventole..


    Ciau..
    si..lo già fatto.sono ore che giro su drako.it & co.
    il problema è che non so quanto siano in termini di rumore questi 22-25 db!!!
    io di ventoline nn ne ho mai avute sul pc quindi non so come regolarmi.
    se solo riuscissi a sapere per esempio quanto produce un dissi standard per P4 già mi potrei rendere un idea....

  12. #12
    Fire Hell DeVil™ 666™ L'avatar di BatistendMek
    Registrato il
    06-04
    Località
    DevilH666 Messaggi: 9999
    Messaggi
    2.178
    Citazione david90
    si..lo già fatto.sono ore che giro su drako.it & co.
    il problema è che non so quanto siano in termini di rumore questi 22-25 db!!!
    io di ventoline nn ne ho mai avute sul pc quindi non so come regolarmi.
    se solo riuscissi a sapere per esempio quanto produce un dissi standard per P4 già mi potrei rendere un idea....
    che case hai
    MoBo=ASrock K7VT6 AGP8x DDR-400 CPU=AMD Athlon XP 2800+ @ 2035Mhz Barton RAM=Kingstone DDR-400Mhz PC3200 1GB SV=nVidia GeForce 6600GT PixelView 555/1150 HD=Maxtor 160GB SATA Drive=Lettore DVD LG 16x - Masterizzatore DVD LG 8161B 16x

  13. #13
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    22-25..non si sentono tanto...
    se poi..hai kuella del dissi..ke fa un po' di rumore..nemmeno ci fai caso...
    cmq...puoi sempre downvoltarle..e farle andare a meno..giri...
    kosi'..non le senti proprio piu'...

    Ciao..
    Alby...

  14. #14
    david90
    Ospite
    Citazione BatistendMek
    che case hai
    la marca è quuad...sconosciuta ...
    cmq è dotato di 2 prese d'aria 8x8 frontale e posteriore.
    OT ho fatto la firma su "le nostre configurazioni ma non mi visualizza il mio messaggio da solo"come mai?OT

  15. #15
    david90
    Ospite
    Citazione eXogroove
    22-25..non si sentono tanto...
    se poi..hai kuella del dissi..ke fa un po' di rumore..nemmeno ci fai caso...
    cmq...puoi sempre downvoltarle..e farle andare a meno..giri...
    kosi'..non le senti proprio piu'...

    Ciao..
    Alby...
    vabbè ...oggi mi rifaccio un giro.
    dio sicuro però quella che mi aveva fatto vedere lui (da 2 Euro ) non sarà stata di sicuro sui 20 decibel ma di +.
    cmq dopo come la regolo le velocità delle ventole?Con speedfan?
    se è dal bios mi sa ch avrò qualche problema dato che il mio è già tanto se mi fa vedere i componenti del pc8(

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •