monitor CRT\LCD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: monitor CRT\LCD

Cambio titolo
  1. #1
    SeeYouInSpaceCowboy... L'avatar di balmung91
    Registrato il
    10-04
    Località
    Nei miei Trip
    Messaggi
    879

    monitor CRT\LCD

    potreste spiegarmi la differenza?
    perchè a prima svista gli LCD mi sembrano meglio,però da quel che ho letto per il forum mi sembra che siano migliori i CRT.ma poii questi CRT non sono lo stesso tipo di monitor di quelli vecchi vecchi,grossi? (come quello che ho io qui davanti).
    guardando su tecnocomputer non ho potuto confrontare bene i modelli perchè di CRT ce n'eran solo 3.

    vorrei cambiare il mio vecchio monitor con un monior nuovo...voi che mi consiliate? non vorrei spendere più di 250€.


    www.webapocalypse.org
    In ottimo stile web 2.0 ho anchio un ombra sotto di me. Sono uscito dalla fabbrica così ben 17 anni fa.[cit.]


  2. #2
    Prisencolinensinainciusol L'avatar di tumo88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Furlè
    Messaggi
    5.893
    Citazione balmung91
    potreste spiegarmi la differenza?
    perchè a prima svista gli LCD mi sembrano meglio,però da quel che ho letto per il forum mi sembra che siano migliori i CRT.ma poii questi CRT non sono lo stesso tipo di monitor di quelli vecchi vecchi,grossi? (come quello che ho io qui davanti).
    guardando su tecnocomputer non ho potuto confrontare bene i modelli perchè di CRT ce n'eran solo 3.

    vorrei cambiare il mio vecchio monitor con un monior nuovo...voi che mi consiliate? non vorrei spendere più di 250€.
    i crt sono i classici monitor ( ) a tubo catodico, e a mio parere sono meglio degli lcd (de gustibus... )
    gli lcd invece sono schermi ultrapiatti, a cristalli liquidi

    cmq per acquistare un buon monitor lcd con una latenza bassa e una qualità visiva buona, quei 250€ non ti bastano mi sa...
    Ultima modifica di tumo88; 23-08-2005 alle 01:21:49
    Powered by:
    Intel Core 2 Quad [email protected] cooled by Ybris ACS Full Chrome L.E. 015 - Asus Rampage Formula X48 cooled by Ybris K11 Leviathan - 4Gb DDR2 OCZ Reaper PC2-8500 - Sapphire HD4890 1GbMb GDDR5 cooled by Ybris ACS-G Full Chrome L.E. 015 - 2xWestern Digital VelociRaptor 300Gb 10000 RPM RAID0 - Western Digital Caviar RE16 320Gb - 2x Seagate Barracuda 7200.11 500Gb 32Mb Cache - Enermax Modu82+ 625W - Logitech G5 - Case Worklog

  3. #3
    SeeYouInSpaceCowboy... L'avatar di balmung91
    Registrato il
    10-04
    Località
    Nei miei Trip
    Messaggi
    879
    Citazione tumo88
    i crt sono i classici modem(?monitor) a tubo catodico, e a mio parere sono meglio degli lcd (de gustibus... )
    gli lcd invece sono schermi ultrapiatti, a cristalli liquidi
    ma i cristalli liquidi visti da vicino si vedono sfuocati? perchè io al massimo sto' distante dallo schermo 50\70cm.

    cmq io vorrei sapere il perchè di uno è migliore dell'altro..dato che più o meno i pareri li ho già letti aggiro per il forum


    www.webapocalypse.org
    In ottimo stile web 2.0 ho anchio un ombra sotto di me. Sono uscito dalla fabbrica così ben 17 anni fa.[cit.]


  4. #4
    Prisencolinensinainciusol L'avatar di tumo88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Furlè
    Messaggi
    5.893
    Citazione balmung91
    ma i cristalli liquidi visti da vicino si vedono sfuocati? perchè io al massimo sto' distante dallo schermo 50\70cm.

    cmq io vorrei sapere il perchè di uno è migliore dell'altro..dato che più o meno i pareri li ho già letti aggiro per il forum
    ops è tardi, sono distrutto

    cmq informazioni più tecniche non te ne so dare, visto che non mi sono mai interessato strettamente all'argomento... sorry
    Powered by:
    Intel Core 2 Quad [email protected] cooled by Ybris ACS Full Chrome L.E. 015 - Asus Rampage Formula X48 cooled by Ybris K11 Leviathan - 4Gb DDR2 OCZ Reaper PC2-8500 - Sapphire HD4890 1GbMb GDDR5 cooled by Ybris ACS-G Full Chrome L.E. 015 - 2xWestern Digital VelociRaptor 300Gb 10000 RPM RAID0 - Western Digital Caviar RE16 320Gb - 2x Seagate Barracuda 7200.11 500Gb 32Mb Cache - Enermax Modu82+ 625W - Logitech G5 - Case Worklog

  5. #5
    Utente L'avatar di Twest
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pavia
    Messaggi
    2.211
    allora crt hanno ancora una qualita maggiore rispetto ai lcd medi... ci sono anche lcd mooolto belli.

    i cristalli liquidi nn si vedono sfuocati ma per avere un monitor lcd buonoil minimo è 320-350€ per averne un di buonissima qualita 450-550€ uno professionale 1000€ anche se per la grafica si utilizzano ancora i crt.

    cmq ti consiglio un bellissimo samsung sm913n che lo puoi trovare dai 329€ su www.atm.it
    Twest the best!

  6. #6
    SeeYouInSpaceCowboy... L'avatar di balmung91
    Registrato il
    10-04
    Località
    Nei miei Trip
    Messaggi
    879
    329 sono troppi...
    il monitor lo cambio perchè così passo quello di ora al pc vecchio che è senza monitor,in modo che poi posso usarli in contemporanea..

    cmq grazie del sito ci sono molte cose interessanti,ora sto' cercando,poi quando trovo qualche monitor che mi sembra buono ve lo posto e mi dite se è OK


    www.webapocalypse.org
    In ottimo stile web 2.0 ho anchio un ombra sotto di me. Sono uscito dalla fabbrica così ben 17 anni fa.[cit.]


  7. #7
    Utente L'avatar di Twest
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pavia
    Messaggi
    2.211
    ti consiglio di mettere i soldi da parte perche è un'ottimo monitor per quel prezzo
    Twest the best!

  8. #8
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    io ti consiglio un crt...se gli studi di grafica PROFESSIONALE li usano ancora e li preferiscono ai lcd ci sarà un motivo..finkè nn si abbassano i costi degli lcd e nn aumenta la qualita io rimmarò fedele ai crt sperando ke il mio nn mi lasci dopo 5 anni di vita assieme(ha gia i primi acciakki)...meglio mettere via i soldi x un bel 19 crt...
    ma nn ho mai capito xkè x giocare si preferiscono i 17 e 19...i 21 nn vanno bene?

  9. #9
    SeeYouInSpaceCowboy... L'avatar di balmung91
    Registrato il
    10-04
    Località
    Nei miei Trip
    Messaggi
    879
    allora guardando un po il sito(www.atm.it) il monitor che dici(samsung sm913n) non l'ho trovato però ne ho trovato uno abbastanza bellino e mi sembra buono,poi me lo posso pagare a rate
    http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=1541

    che ne dite? io ho guardato per un 19"

    pensate che il monitor che ho ora sarà neanche un pollice,forse un mignoloXD...ha una diagonale di 34cm


    www.webapocalypse.org
    In ottimo stile web 2.0 ho anchio un ombra sotto di me. Sono uscito dalla fabbrica così ben 17 anni fa.[cit.]


  10. #10
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    pagando a rate ti spennano 4€ in +....imho nn andrei su quei catodici a tubo piatto(+ corto) HO SENTITO e sottolineo HO SENTITO ke sn peggio di quelli con il tubo normale...nn mi ricordo se li produce la philips quei tubi corti li..mi informerò

  11. #11
    Utente L'avatar di Twest
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pavia
    Messaggi
    2.211
    allora vuoi un crt?
    io te lo scosiglio... e se proprio nn prenderlo col tubo corto...

    cmq eccolo
    http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=5065
    Twest the best!

  12. #12
    SeeYouInSpaceCowboy... L'avatar di balmung91
    Registrato il
    10-04
    Località
    Nei miei Trip
    Messaggi
    879
    pensavo che ti riferissi ad un crt prima
    cmq non posso spende così tanti soldi adesso,e non mi va nemmeno di spenderne così tanti per uno schermo.
    non c'è qualcosa che costi meno?
    e cmq avevo capito che i crt avevano una qualità superiore agli lcd...però non ho capito nu cax di sta storia del tubo corto...che vuoldire...vuoldire semplicemente che mi serve na prolungaXD?

    dato che di monitor non capisco un cavolo...potreste trovarmi un buon monitor lcd o crt che non superi i 200 circa...da 19"?

    grazie infinitamente per la disponibilità


    www.webapocalypse.org
    In ottimo stile web 2.0 ho anchio un ombra sotto di me. Sono uscito dalla fabbrica così ben 17 anni fa.[cit.]


  13. #13
    Utente L'avatar di Twest
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pavia
    Messaggi
    2.211
    che nn superi i 200€ a 19" puoi prendere un crt e basta ora ne cerco uno decente
    Twest the best!

  14. #14
    Prisencolinensinainciusol L'avatar di tumo88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Furlè
    Messaggi
    5.893
    su tecnocomputer c'è un lg flatron a 205€, ma non mi ricordo se è da 19" o da 17" (ora non posso guardarci...)
    Powered by:
    Intel Core 2 Quad [email protected] cooled by Ybris ACS Full Chrome L.E. 015 - Asus Rampage Formula X48 cooled by Ybris K11 Leviathan - 4Gb DDR2 OCZ Reaper PC2-8500 - Sapphire HD4890 1GbMb GDDR5 cooled by Ybris ACS-G Full Chrome L.E. 015 - 2xWestern Digital VelociRaptor 300Gb 10000 RPM RAID0 - Western Digital Caviar RE16 320Gb - 2x Seagate Barracuda 7200.11 500Gb 32Mb Cache - Enermax Modu82+ 625W - Logitech G5 - Case Worklog

  15. #15
    cipollino
    Ospite
    Citazione worms
    io ti consiglio un crt...se gli studi di grafica PROFESSIONALE li usano ancora e li preferiscono ai lcd ci sarà un motivo..finkè nn si abbassano i costi degli lcd e nn aumenta la qualita io rimmarò fedele ai crt sperando ke il mio nn mi lasci dopo 5 anni di vita assieme(ha gia i primi acciakki)...meglio mettere via i soldi x un bel 19 crt...
    ma nn ho mai capito xkè x giocare si preferiscono i 17 e 19...i 21 nn vanno bene?
    perkè piu è grande il monitor piu sei spinto a mettere una risoluzione alta....e sforzare la s video...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •