Aiutatemi Problema Hd Sata-no Configurati-
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Aiutatemi Problema Hd Sata-no Configurati-

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    11

    Aiutatemi Problema Hd Sata-no Configurati-

    Ciao a tutti,

    ho un grosso problema con 2 HD MAXTOR SATA 150 80G e cioè:

    la mia scheda madre è l'Asus A7N8X-E Deluxe con un hd Maxtor Pata(no Sata) 80g; pochi giorni fa ho installato gli hd scritti sopra e volevo configurarli con il RAID0, allora ho istallato il controller Raid della scheda madre e prima dell'avvio del sistema mi sono stati riconosciuti (infatti ho configurato in RAID0), ma nelle risorse del sistema non vengono evidenziati, invece mi sembra di aver capito che nelle gestioni delle periferiche alla lista degli hd sono evidenziati sia quello vecchio e sia quelli sata, ma con la differenza che quest'ultimo non mi dice ne capienza e ne produtore, ma solo un nome con scritto SIS SET0 (o qualcosa del genere) significa che sono stai installati anche perchè appena ho avviato il S.O. è paritito l'installazione Hardware. Oppure no?

    allora ho disistallato tutto il S.O (Windows XP) perchè volevo far in modo di installarlo nei SATA, ma mi dice che non esiste nessun supporto di archiviazione (per la contro prova ho staccato il vecchio HD);

    Ho controllato i Jumper della scheda madre per i Sata e sono attivi ho visto i vari collegamenti e sono giusti; escuderei un problema di poca alimentazione perchè ho un alimentaore da 550 watt, ho visto nel BIOS, ma non vengono menzionati o almeno sembra anche perchè come hd viene evindenziato solo ed esclusivamente quello vecchio

    Come posso fare per risolvere il problema? O almeno avete qualche prova da farmi fare per vedere se funziona o se vengono riconosciuti in modo esatto sia nel S.O. e sia nel BIOS?

    Spero di essermi spiegato!!!!!!!!

    Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno e coloro che almeno ci avranno provato

    Ciao a tutta la comunità informatica


  2. #2
    Per l'installazione di Windows Xp devi farti il floppy con i driver Sata (e quindi anche RAID). Solitamente nel manuale della scheda spiega il procedimento, e i driver si trovano sul cd di questa.
    Comunque mentre si sta avviando l'installazione di Win premi F6 quando dice "Premere F6 per installare driver SCSI di terze parti" tenendo inserito il floppy che hai creato prima.
    We contemplate oblivion as we resonate our dissonance
    In godless random interpretation
    The universe still expands, mankind still can't understand
    How to define you,
    So hide your face
    And watch us exterminate ourselves over you
    Welcome to the end my friend, the sky has opened

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    11
    Ho fatto come dici tu, ma il sistema quando nell'istallazione del S.O.scelgo il controller silicon etc. mi dice che esiste già e mi chiede se installare quello del floppy oppure mantenere quello esistente;
    io scelgo quello del floppy, ma ritorna sempre al punto di partenza e cioè di scegliere quale controller.
    Ho notato che nel CD della scheda madre mi viene spiegata la procedura (che è quella che mi hai scritto) e c'è scritto che se il controller è installato correttamnete nella gestione periferiche viene evindenziato senza punto interrogativo o altro e a me è messo senza niente e vuol dire che è stato installato correttamente e anche nell'avvio del computer mi esce la schermata di scegliere quale RAID usare modalità 0 o 1(ho scelto 0 + veloce, ma meno affidabile) e vengono anche riconusciuti nel modo correto; allora mi domando, ma perchè non vengono evidenziati nelle risorse del computer oppure quando voglio reinstallare il S.O. mi fa vedere solo il disco vecchio con le annesse partizioni, porca la p...a?

    Spero di essermi spiegato anche questa volta

    Aspetto tuoi consigli
    Ciao

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •