Problemi di alimentazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problemi di alimentazione

Cambio titolo
  1. #1
    ...in Murillo I trust... L'avatar di danuz82
    Registrato il
    01-03
    Località
    Granada, Spain
    Messaggi
    950

    Problemi di alimentazione

    Dopo aver bruciato 2 alimentatori da 350 in 2 giorni (nel primo il fusibile della 220 a seguito sbalzo di tensione, nel secondo la scheda interna dopo 5 minuti dall'avvio, senza apparenti cause) ed aver ascoltato innumerevoli consilgi, il mio amico/tecnico di fiducia galloforcello si è incaricato di risolvere il problema che pareva dover essere dato da un componente in cortocircuito (e pregai zeus non fosse la sv... )
    Ma ieri sera mi chiama e mi fa: "ho messo su un alimentatore da 800, recuperato da un vecchio server a lavoro, ed è restato acceso x 3 h... Quindi forse non è un problema di corto di un pezzo..."
    E io ora brancolo nel buio!
    Prima di sacrificare un altro alimentatore, cosa mi consigliate? Pensavo che mettendone su uno più grosso, tipo 450, e dovrebbe andare tutto bene, ma resta che il mio piccolo 1800xp, con 1 hd da 40 e una sv non eccessivamente affamata, non dovrebbe assolutamente richiedere tanta alimentazione, no?
    E a quel punto non rischio che se effettivamente il problema è dato da una scheda, alla prima richiesta eccessiva in questo caso soddisfatta dai più watt, il mio pc mi fonda? Sono in bolletta, e un pc arrosto sarebbe una tragedia dificilmente sanabile...
    Grazie in anticipo!

    P.S. Non siate troppo tech nelle risposte, non sono molto colto in materia!
    In Italia per trecento anni sotto i Borgia ci sono stati guerra, terrore, criminalità, spargimenti di sangue. Ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo, il Rinascimento. In Svizzera vivevano in amore fraterno, hanno avuto cinquecento anni di pace e democrazia. E cosa hanno prodotto? L'orologio a cucù. Orson Welles
    La vita è ciò che succede mentre noi pensiamo ad altro. Oscar Wilde
    Quando Dio ha distribuito la stupidità, qualcuno ha fatto la fila due volte
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

  2. #2
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Prova a comprare un ali da 400-450 di marca tipo Enermax/Tagan/Chieftech... con uno di quelli non dovresti aver problemi.. evita assolutamente i Q-Tech
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

  3. #3
    ...in Murillo I trust... L'avatar di danuz82
    Registrato il
    01-03
    Località
    Granada, Spain
    Messaggi
    950
    Ma è possibile che un eccessiva richiesta da parte del pc mi faccia bruciare prima il fusibile della 220 e poi direttamente la scheda dell'alim?
    Pensavo che al massimo si sarebbe dovuto spegnere...
    E' strano,no?
    In Italia per trecento anni sotto i Borgia ci sono stati guerra, terrore, criminalità, spargimenti di sangue. Ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo, il Rinascimento. In Svizzera vivevano in amore fraterno, hanno avuto cinquecento anni di pace e democrazia. E cosa hanno prodotto? L'orologio a cucù. Orson Welles
    La vita è ciò che succede mentre noi pensiamo ad altro. Oscar Wilde
    Quando Dio ha distribuito la stupidità, qualcuno ha fatto la fila due volte
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

  4. #4
    Utente L'avatar di CoreyTaylor8
    Registrato il
    03-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    3.764
    Prova a comprare una di queste http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14470
    o questo http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14397 come esempio Trust ci sono anche altre marche. Potrebbe risolvere i tuoi problemi uno di questi prodotti.

  5. #5
    cipollino
    Ospite
    è probabile ke tu abbia problemi con la linea della corrente..... potresti risolvere con un ups ke ti corregga gli sbalzi

  6. #6
    david90
    Ospite
    secondo me 450Watt sono esagerati per il tuo pc.dovrebbe andare benissimo pure con un 300Watt.
    quoto il fatto dell'ups.prova con quello

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •