Proibizionismo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 115

Discussione: Proibizionismo

Cambio titolo
  1. #1
    Fr4nk
    Ospite

    Proibizionismo

    La legge italiana vieta la detenzione e l'uso di droghe leggere e condanna il mestiere più antico del mondo, la prostituzione.

    Giudicate voi se questa "linea dura" sia giusta od errata, se pensate che legalizzando l'uso di droghe leggere e/o le case di appuntamento si potrebbe combattere la criminalità organizzata.

    Inoltre, che cosa ne sapete sulla legislazione degli altri Paesi, se sono o no da prendere come modello per un'eventuale modifica del nostro ordinamento.

    Indagine dell'Eurispes

    Ammonta a quasi 43.000 milioni di euro il giro d'affari delle “quattro cupole” italiane nell'anno 2002.

    I maggiori proventi vengono dal traffico di droga (25.926 milioni di euro) e in quest'ambito la 'ndrangheta, secondo un'indagine svolta dall'Eurispes, risulta essere l'organizzazione criminale più potente con 9.813 milioni di euro, seguita da “Cosa nostra” (8.005), “Camorra” (7.230) e “Sacra corona unita” (878).

    Nella ricerca su “Criminalità e microcriminalità”, Eurispes ha individuato i settori ritenuti più redditizi dalle cosche: sul fronte della impresa (intendendo con questa identificazione appalti pubblici truccati e compartecipazione in imprese in genere) è “Cosa nostra” ad avere la leadership con un “fatturato” di 2.841 milioni di euro, seguita a ruota da “Camorra” (2.582) e dalla 'Ndrangheta con 2.066 milioni di euro.

    Sulla prostituzione, l'organizzazione criminale calabrese riconquista il primato con un giro d'affari di 1.033 milioni di euro, le è seconda “Sacra corona unita” (775), seguono “Camorra” (258) e “Cosa nostra” (176). Per quanto riguarda il traffico delle armi, invece, è la “Camorra” a stare in testa alla graduatoria: 2.066 milioni di euro; al secondo posto c'è la 'Ndrangheta (1.808), al terzo “Cosa nostra” (1.549), chiude “Sacra corona unita” (516). La malavita calabrese balza nuovamente al primo posto per quanto riguarda estorsione ed usura con un giro d'affari di 1.033 milioni di euro; un'attività che sembra poco interessante per le altre cupole visto che solo a parecchie lunghezze di distanza seguono “Camorra” con 362 milioni di euro ed ex aequo “Cosa nostra” e “Sacra corona unita” con 351 milioni di euro.

  2. #2
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione Fr4nk
    La legge italiana vieta la detenzione e l'uso di droghe leggere e condanna il mestiere più antico del mondo, la prostituzione.

    Giudicate voi se questa "linea dura" sia giusta od errata, se pensate che legalizzando l'uso di droghe leggere e/o le case di appuntamento si potrebbe combattere la criminalità organizzata.

    Inoltre, che cosa ne sapete sulla legislazione degli altri Paesi, se sono o no da prendere come modello per un'eventuale modifica del nostro ordinamento.
    penso ke le droghe e la prostituzione nn si debbano assolutamente legalizzare!!! anzi al contrario aumentare i controlli

  3. #3
    Fankazzista L'avatar di sam fisher84
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.920
    legalizzerei entrambe...tanto ki vuole andare a puttane fumandosi un cannone lo fa cmq, ke male c'è nel dare questi soldi allo stato piuttosto ke alla malavita??
    Codice Wii:
    4450 7696 9775 9224
    Codice Mario Strikers: 210556 033008
    Codice Mario Kart Wii: 4854 7700 9639
    Codice Smash bros brawl: 0602 8090 6697

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione Fr4nk
    La legge italiana vieta la detenzione e l'uso di droghe leggere e condanna il mestiere più antico del mondo, la prostituzione.
    Per quanto sapevo io la prostituzione in sè non è illegale, è illegale l' "adescamento " e, ovviamente, lo sfruttamento...
    Poi forse questo governo ha cambiato la legge...

    Per quanto concerne la prostituzione, sono pienamente favorevole al diritto di esercitarla, ed al diritto dei clienti di usufruirne. Ognuno è padrone del proprio corpo e ne deve fare l'uso che ritiene più appropriato. Non dobbiamo permettere che la moralità diventi legge.
    Quanto alle droghe leggere, le leggi attuali sono più restrittive che contro le droghe pesanti, il che è palesemente assurdo. Una sostanziale e cauta depenalizzazzione ci vorrebbe.

  5. #5
    Indagatore dell'Incubo L'avatar di savior
    Registrato il
    11-04
    Località
    ufficio di investigazioni
    Messaggi
    1.716
    io sono propenso alla riapertura delle case chiuse
    la legge merlin fa schifo

  6. #6
    le comiche L'avatar di paura
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel cosmo
    Messaggi
    7.230
    Citazione danhck88
    penso ke le droghe e la prostituzione nn si debbano assolutamente legalizzare!!! anzi al contrario aumentare i controlli
    per me il contrario, se uno vuole drogarsi che si droghi se muore sono affari suoi, e per la prostituzione con le case chiuse e con controlli per le malattie sarebbe meglio per tutti
    "Senti me, mia nonna diceva sempre: meglio un fottuto, un bellissimo dove non c'è un cazzo....no anzi: a che serve un bel piatto se non c'è un bel cazzo dentro?". "...Vuol dire?". "Ma che ne so, mia nonna era arteriosclerotica, stava sempre a pisciarsi addosso…..e anche a cacare se per questo”

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione paura
    per me il contrario, se uno vuole drogarsi che si droghi se muore sono affari suoi, e per la prostituzione con le case chiuse e con controlli per le malattie sarebbe meglio per tutti
    Sì, ma con le case chiuse non si finirà per creare ghetti? E poi, non si finirebbe per riconoscere come lavoro la prostituzione, e quindi far pagare tasse alle prostitute?
    Scusate, ma lo stato pappone mi fa un poco schifo...

  8. #8
    Indagatore dell'Incubo L'avatar di savior
    Registrato il
    11-04
    Località
    ufficio di investigazioni
    Messaggi
    1.716
    per la droga sono assolutamente contrario...

  9. #9
    Indagatore dell'Incubo L'avatar di savior
    Registrato il
    11-04
    Località
    ufficio di investigazioni
    Messaggi
    1.716
    Citazione Gargoyle
    Sì, ma con le case chiuse non si finirà per creare ghetti? E poi, non si finirebbe per riconoscere come lavoro la prostituzione, e quindi far pagare tasse alle prostitute?
    Scusate, ma lo stato pappone mi fa un poco schifo...
    meglio di vedere certi spettacoli in strada e lo sfruttamento assurdo che c'è ora

  10. #10
    le comiche L'avatar di paura
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel cosmo
    Messaggi
    7.230
    Citazione Gargoyle
    Sì, ma con le case chiuse non si finirà per creare ghetti? E poi, non si finirebbe per riconoscere come lavoro la prostituzione, e quindi far pagare tasse alle prostitute?
    Scusate, ma lo stato pappone mi fa un poco schifo...
    va bhe allora meglio delle ragazze sfruttate e picchiate?
    "Senti me, mia nonna diceva sempre: meglio un fottuto, un bellissimo dove non c'è un cazzo....no anzi: a che serve un bel piatto se non c'è un bel cazzo dentro?". "...Vuol dire?". "Ma che ne so, mia nonna era arteriosclerotica, stava sempre a pisciarsi addosso…..e anche a cacare se per questo”

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione savior
    meglio di vedere certi spettacoli in strada e lo sfruttamento assurdo che c'è ora
    Cioè, fammi capire, esiste un problema (=chi si prostutuisce in genere lo fa a causa di ristrettezze economiche), ma te dà fastidio vedere che esiste? E quindi preferisci traslare la cosa dalle strade al chiuso di una casa, è così?
    Quanto allo sfruttamento, hai pienamente ragione. Ma non penso che con le case chiuse si risolverebbe il problema.

  12. #12
    Bannato L'avatar di Mad_Max
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    109
    Il proizionismo è solo un sistema di accumulo voti. In pratica l politica di turno prende per il culo i moralisti e a calci in culo chi potrebbe dargli fastidio...e tutti -loro- vissero felici e seduti

  13. #13
    Indagatore dell'Incubo L'avatar di savior
    Registrato il
    11-04
    Località
    ufficio di investigazioni
    Messaggi
    1.716
    Citazione Gargoyle
    Cioè, fammi capire, esiste un problema (=chi si prostutuisce in genere lo fa a causa di ristrettezze economiche), ma te dà fastidio vedere che esiste? E quindi preferisci traslare la cosa dalle strade al chiuso di una casa, è così?
    Quanto allo sfruttamento, hai pienamente ragione. Ma non penso che con le case chiuse si risolverebbe il problema.
    si
    cmq le case chiuse sono facilmente controllabili quindi lo sfruttamento è un problema che non si pone
    anche se penso che continuearanno lo stesso ad esserci prostitute da strada

  14. #14
    Citazione danhck88
    penso ke le droghe e la prostituzione nn si debbano assolutamente legalizzare!!! anzi al contrario aumentare i controlli
    Sarebbe bello che tu presentassi uno straccio d'argomentazione, ma te ne guardi bene.
    La legalizzazione delle droghe toglierebbe enormi profitti alla malavita, fornirebbe guadagni allo stato da reinvestire nella riabilitazione dei tossici, eviterebbe le morti per cose come la cocaina tagliata con il gesso e molto altro. Inoltre eviterebbe il contatto dei giovani con gli spacciatori, che è il vero motivo per il quale passano dalle droghe leggere a quelle pesanti.
    La legalizzazione della prostituzione toglierebbe allo stesso modo alla malavita per dare allo stato, migliorerebbe le condizioni igeniche e eviterebbe situazioni di schiavitù.
    Il proibizionismo non funziona su questo tipo di cose, e la storia lo dimostra.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  15. #15
    Bannato L'avatar di Frat
    Registrato il
    01-04
    Località
    Curva Fiesole
    Messaggi
    12.417
    W lo stato pappone...IMHO le case chiuse ci starebbero bbbbene...

    sul legalizzare la roba non sono d'accordo...finchè uno se ne sfumacchia un po' a casa..
    poi dobbiamo pensare alla gente che ci campa con questa roba...se si legalizza,che fine farà???

    Spoiler:
    Sacra Corona Unita mi ispira fiducia...

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •