guitar legends
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 134

Discussione: guitar legends

Cambio titolo
  1. #1
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222

    guitar legends

    Sono due settimane che mi sto documentando molto sugli assi della chitarra, oggi mi sono imbattuto in questo link http://www.rocklab.it/band.php?id=64
    contentente la biografia di joe satriani .
    Ho pensato di mettere il link qua poichè ci sono i nomi dei suoi album, in caso qualcuno li stesse cercando e in caso qualcun'altro fosse in possesso di altre biografia di chitarristi famosi...
    A occhio Joe sembrava più giovane di VAi ma invece ha 4 anni di più
    poi vorrei sapere siti dove trovare quegli album
    Ultima modifica di Angy87; 25-08-2005 alle 10:30:49




  2. #2
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Interessante, Joe è un grande

    Qua intanto c'è la biografia del 'Purista' Malmsteen.
    http://biografie.leonardo.it/biograf...gwie+Malmsteen

  3. #3
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    Citazione lupo3
    Interessante, Joe è un grande

    Qua intanto c'è la biografia del 'Purista' Malmsteen.
    http://biografie.leonardo.it/biograf...gwie+Malmsteen
    Ho avuto modo di vedere anche lui, ormai ho parecchi filmati del G3 completi e lui sembra un po pazzo. Nel video alla fine spacca una stratocaster sull'ampli. Bravissimo anche lui, suona una canzone classica che mi pare sia aria sotto la quinta corda ma potrei anche sbagliare titolo visto che non è il mio genere il calssico




  4. #4
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Anche io ho il G3, Satriani - Vai - Malmsteen

    Nel video con la chitarra classica suona Aria sulla quinta corda, sì.
    E cmq il genere di Malmsteen è il Metal Neoclassico, cioè metal molto influenzato dalla musica classica.

    E poi, Malmsteen non è pazzo, forse è un po troppo egocentrico e pieno di sè... il fatto dello spaccare la chitarra è una sorta di 'simbolo' adottato da parecchi chitarristi.. (vedi anche Paul stanley dei Kiss), insomma.. spaccare la chitarra e lanciarla al pubblico fa tendenza.

  5. #5
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    Citazione lupo3
    Anche io ho il G3, Satriani - Vai - Malmsteen

    Nel video con la chitarra classica suona Aria sulla quinta corda, sì.
    E cmq il genere di Malmsteen è il Metal Neoclassico, cioè metal molto influenzato dalla musica classica.

    E poi, Malmsteen non è pazzo, forse è un po troppo egocentrico e pieno di sè... il fatto dello spaccare la chitarra è una sorta di 'simbolo' adottato da parecchi chitarristi.. (vedi anche Paul stanley dei Kiss), insomma.. spaccare la chitarra e lanciarla al pubblico fa tendenza.
    ah ecco mi sembrava di avere sbagliato il titolo di quella canzone calssica. Se hai anche tu quel video beh, hai vsto che è velocissimo? quella chitarra ha il manico più spesso e sicuramente le corde più dure della fender strato, eppure rimane velocissimo anzi pare che vada anche megflio.
    All'inizio quando c'è la sua presentazione, quando lui sta nello stanzino, ho visto un piccolo ampli, carino da portarselo ingiro.
    GRazie delle informazioni, mi sto culturizzando, se qualcuno ne ha altre son qua




  6. #6
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Citazione Angy87
    ah ecco mi sembrava di avere sbagliato il titolo di quella canzone calssica. Se hai anche tu quel video beh, hai vsto che è velocissimo? quella chitarra ha il manico più spesso e sicuramente le corde più dure della fender strato, eppure rimane velocissimo anzi pare che vada anche megflio.
    All'inizio quando c'è la sua presentazione, quando lui sta nello stanzino, ho visto un piccolo ampli, carino da portarselo ingiro.
    GRazie delle informazioni, mi sto culturizzando, se qualcuno ne ha altre son qua
    ghgh.. nella preparazione usa il Marshall, minuscolo
    Per esercitarsi così in casa è più che ottimo.

    Cmq la chitarra di Malmsteen è firmata da lui, nel senso che la Fender produce la Y.J. Malmsteen Fender stratocaster

    Malmsteen è molto veloce, anni fa prese il titolo di 'Chitarrista più veloce del mondo'.

  7. #7
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    Citazione lupo3
    ghgh.. nella preparazione usa il Marshall, minuscolo
    Per esercitarsi così in casa è più che ottimo.

    Cmq la chitarra di Malmsteen è firmata da lui, nel senso che la Fender produce la Y.J. Malmsteen Fender stratocaster

    Malmsteen è molto veloce, anni fa prese il titolo di 'Chitarrista più veloce del mondo'.
    altra cosa che non sapevo, anche se preferisco il genere di VAi e Joe li trovo più puliti del suo.
    ASD piace anche a te, beh quasi quasi mi informo sul costo di quel piccolo giocattolino, come dici te per esercitarmi in casa potrebbe andare bene.
    Non sapevo nemmeno che la fender producesse una chitarra con il nome di
    Malmsteen, vabbe d'altronde ne ha serviti tantissimi di chitarristi famosi




  8. #8
    Bannato L'avatar di heavy_robby
    Registrato il
    12-04
    Località
    Holy Lands
    Messaggi
    3.737
    Citazione lupo3
    Malmsteen è molto veloce, anni fa prese il titolo di 'Chitarrista più veloce del mondo'.
    Questa chi te l'ha suggerita? Mi accorgo che ti "vendi" sul forum le informazioni che ti do quando discutiamo di musica in chat

    Comunque Angy, chiedi tutto quel che vuoi sapere

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Citazione heavy_robby
    Questa chi te l'ha suggerita? Mi accorgo che ti "vendi" sul forum le informazioni che ti do quando discutiamo di musica in chat

    Comunque Angy, chiedi tutto quel che vuoi sapere

    manoo è una cosa generica quella.. che informazione sarà mai
    E poi mi sono argomentato sul fatto, non mi limito a 'vendere' come pensi tu.

  10. #10
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    Citazione heavy_robby
    Questa chi te l'ha suggerita? Mi accorgo che ti "vendi" sul forum le informazioni che ti do quando discutiamo di musica in chat

    Comunque Angy, chiedi tutto quel che vuoi sapere
    guarda che quando mi appassiono su una cosa, sono peggio di uno scanner ricordo tutto a memoria e voglio sapere di più.

    - Tanto per cominciare dove posso trovare questi album http://www.rocklab.it/band.php?id=64 un sito dove poterli comprare?

    - POi vorrei anche quelli di steve vai, tutti

    - un altra cosa che interessa più a mio padre che a me: ci sono video dimostrativi della tecnica di steve, possibilmente con una voce di sottofondo che spiega cosa sta facendo? Lui qualche scaletta di steve l'ha imparata, non alla sua velocita ovviamente ma l'ha imparata.

    - COnsigliatemi una chitarra da comprare, mi piacciono quei generi i blink182 i sum41, offspring, iron maiden e led zeppelin..

    Per ora è tutto




  11. #11
    Bannato L'avatar di heavy_robby
    Registrato il
    12-04
    Località
    Holy Lands
    Messaggi
    3.737
    Citazione Angy87
    altra cosa che non sapevo, anche se preferisco il genere di VAi e Joe li trovo più puliti del suo.
    ASD piace anche a te, beh quasi quasi mi informo sul costo di quel piccolo giocattolino, come dici te per esercitarmi in casa potrebbe andare bene.
    Non sapevo nemmeno che la fender producesse una chitarra con il nome di
    Malmsteen, vabbe d'altronde ne ha serviti tantissimi di chitarristi famosi
    Credo che solo Malmsteen (dopo Hendrix) è stato in grado di far suonare COME SI DEVE una Fender. Sono delle chitarre (erano GRANDI CHITARRE quando erano fatte a mano) che sono dei manici di scopa con le corde. Per quanto riguarda l'ampli, ti sconsiglio di prendere marshal (a meno che non siano testata+cassa o combo valvolari) economici: sono la schifezza di tutti gli ampli. Meglio un Peavy Rage 158 (con 90 euro lo porti a casa nuovo)

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Citazione Angy87
    guarda che quando mi appassiono su una cosa, sono peggio di uno scanner ricordo tutto a memoria e voglio sapere di più.



    - un altra cosa che interessa più a mio padre che a me: ci sono video dimostrativi della tecnica di steve, possibilmente con una voce di sottofondo che spiega cosa sta facendo? Lui qualche scaletta di steve l'ha imparata, non alla sua velocita ovviamente ma l'ha imparata.

    - COnsigliatemi una chitarra da comprare, mi piacciono quei generi i blink182 i sum41, offspring, iron maiden e led zeppelin..

    Per ora è tutto
    In giro ho visto dvd 'lezione' di Steve vai e di altra gente ma non li ho mai provati ^^.

    Vai di Fender stratocaster
    Ci suoni comodamente tutti i gruppi che hai citato (blink e iron hanno anche loro la strato).

  13. #13
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    Citazione heavy_robby
    Credo che solo Malmsteen (dopo Hendrix) è stato in grado di far suonare COME SI DEVE una Fender. Sono delle chitarre (erano GRANDI CHITARRE quando erano fatte a mano) che sono dei manici di scopa con le corde. Per quanto riguarda l'ampli, ti sconsiglio di prendere marshal (a meno che non siano testata+cassa o combo valvolari) economici: sono la schifezza di tutti gli ampli. Meglio un Peavy Rage 158 (con 90 euro lo porti a casa nuovo)
    90€, uh dovrei sentire come suona se mi piace. Logicamente abitando in un appartamento anche se non è potente non fa niente, il prezzo è più che accettabile.
    Cmq ho scritto un post più in alto




  14. #14
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    Citazione lupo3
    In giro ho visto dvd 'lezione' di Steve vai e di altra gente ma non li ho mai provati ^^.

    Vai di Fender stratocaster
    Ci suoni comodamente tutti i gruppi che hai citato (blink e iron hanno anche loro la strato).
    benissimo allora andrò a cercarli, l'importante è sapere della loro esistenza e poi qualcosa si fa.
    Mio padre ha la strato made in usa, l'ho suonata qualche volta per quello che sono capace io mi piace ma preferirei cambiare, mi serve qualcosa con un suono più cattivo :9




  15. #15
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Citazione Angy87
    benissimo allora andrò a cercarli, l'importante è sapere della loro esistenza e poi qualcosa si fa.
    Mio padre ha la strato made in usa, l'ho suonata qualche volta per quello che sono capace io mi piace ma preferirei cambiare, mi serve qualcosa con un suono più cattivo :9
    Qualcosa di più cattivo.. uhm.. allora vai sulle Ibanez - Jackson, lì ti sarà consigliare meglio robby però.

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •