Problema DOOM 3 - Aiutatemi!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Problema DOOM 3 - Aiutatemi!!

Cambio titolo
  1. #1
    Chitarrista/Gamer L'avatar di Frescura
    Registrato il
    07-04
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    749

    Problema DOOM 3 - Aiutatemi!!

    Ciao a tutti, possiedo un Pentium III 806, 384mb di RAM e una Radeon 9600 con 128MB di memoria... so che non è il sistema ideale per giocare a doom 3 ma ho motivo di ritenere che i problemi prestazionali che ho riscontrato, non siano dovuti propriamente all'hardware... veniamo al punto:

    Mentre gioco, gli FPS sono assurdi, 2-3 FPS massimo 10... invece durante i filmati il framerate balza ad un 20-30, e questo mi desta dei sospetti... quindi ho provato la timedemo, e pure li il framerate è accettabile... ecco, la timedemo è solo una partita registrata, quindi è uguale a quando gioco io, tuttavia quando gioco il frame rate è miserabile... problema di impostazioni, di incompatibilità oppure è soltanto Doom 3 che mi odia??
    Premetto che le ho provate tutte, tweaks, aggiornamenti del BIOS, ho provato pure a ritornare ai vecchi catalyst 3.8... ma nulla che mi possa aiutare. Qualcuno ha una soluzione (possibilmente che non sia semplicemente "BUTTA VIA QUELLA M***A di PC!")
    PC RIG:
    - Intel Core 2 Duo E8400 @ 3,8ghz w/ASUS Triton 70
    - ASUS P5K-SE
    - 4GB Kingston DDR2-800 @ 840
    - Nvidia GeForce 9600GT @ 740/2000/1850
    - Case AntecNSK4000
    - Windows 7 Home Premium 64-bit

  2. #2
    This is the way the world L'avatar di Captain Cuione
    Registrato il
    08-05
    Località
    Chieti
    Messaggi
    4.398
    BUTTA VIA QUELLA M***A di PC!....no scherzo,guarda prova a disistallare doom3 e a rinstallare,oppure prova a disistallare i driver e poi a ristallarli,se il problema persiste allora un bel formattone a dovere

  3. #3
    Utente L'avatar di Uff
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.974
    Oddio, vista la configurazione credo davvero che ci sia poco da fare. La ram mi pare sia uguale a quella minima, ma di sicuro non sarà DDR. Il processore poi ti dà la botta definitiva.

  4. #4
    This is the way the world L'avatar di Captain Cuione
    Registrato il
    08-05
    Località
    Chieti
    Messaggi
    4.398
    Citazione Uff
    Oddio, vista la configurazione credo davvero che ci sia poco da fare. La ram mi pare sia uguale a quella minima, ma di sicuro non sarà DDR. Il processore poi ti dà la botta definitiva.
    si ma se ha provato il timedemo e ha visto che il frame era accettabile è probabile che nn sia il pc in generale a dargli problemi

  5. #5
    Chitarrista/Gamer L'avatar di Frescura
    Registrato il
    07-04
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    749
    Citazione Captain Cuione
    si ma se ha provato il timedemo e ha visto che il frame era accettabile è probabile che nn sia il pc in generale a dargli problemi
    Appunto... e non penso che il mouse mentre gioco mi occupi talmente tanta cpu da far scendere così tanto gli fps...

    Il punto è che la timedemo sul mio portatile (P4 2.4ghz, GeForce FX go5200 64mb), che fa girare doom 3 decentemente, da quasi lo stesso risultato che su questo pc... solo che sul mio, una volta che io gioco... BAM!
    Non penso che formattare servirà, visto che l'ho fatto poco tempo fa, e anche reinstallare non servirà... penso ci sia un problema di incompatibilità con qualche prog in background (anche se chiudendo tutti i prog inutili il problema persiste) oppure con qualche periferica... comunque il fatto è davvero strano... forse devo rassegnarmi, comunque se qualcuno ha qualche probabile soluzione non esiti a postare! Grazie!
    (ah scusate per chi attribuisca il prob unicamente al pc, sappia che quando avevo la geforce4 mx il gioco andava uguale... trovo molto strano che il gioco sia talmente cpu limited che anche passare a una scheda di doppia (o più) potenza dia gli stessi risultati... comunque ho giocato a riddick, hl2, far cry e altri giochi nuovi (ovviamente nn a risoluzioni spaventose) sempre decentemente... quindi...
    Ultima modifica di Frescura; 26-08-2005 alle 02:00:45
    PC RIG:
    - Intel Core 2 Duo E8400 @ 3,8ghz w/ASUS Triton 70
    - ASUS P5K-SE
    - 4GB Kingston DDR2-800 @ 840
    - Nvidia GeForce 9600GT @ 740/2000/1850
    - Case AntecNSK4000
    - Windows 7 Home Premium 64-bit

  6. #6
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    Mi sembra improbabile però prova ad aggiornare i driver della vga e poi chiudi tutte le operazioni inutili facendo partire solo il gioco così che la memoria venga sfruttata solo da Doom 3




  7. #7
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    se la timedemo è uscita prima del gioco magari non implementa alcune chicche grafiche invece fanno appensatire il gioco originale,puo essere?

  8. #8
    Chitarrista/Gamer L'avatar di Frescura
    Registrato il
    07-04
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    749
    Citazione shane
    Mi sembra improbabile però prova ad aggiornare i driver della vga e poi chiudi tutte le operazioni inutili facendo partire solo il gioco così che la memoria venga sfruttata solo da Doom 3
    Magari così facendo guadagnerei qualche FPS nel timedemo... ma se provo a giocare... nulla da fare...
    PC RIG:
    - Intel Core 2 Duo E8400 @ 3,8ghz w/ASUS Triton 70
    - ASUS P5K-SE
    - 4GB Kingston DDR2-800 @ 840
    - Nvidia GeForce 9600GT @ 740/2000/1850
    - Case AntecNSK4000
    - Windows 7 Home Premium 64-bit

  9. #9
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    Prova a patchare il gioco. Magari è incompatibile con qualche periferica del tuo PC.




  10. #10
    Chitarrista/Gamer L'avatar di Frescura
    Registrato il
    07-04
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    749
    Citazione andrea81
    se la timedemo è uscita prima del gioco magari non implementa alcune chicche grafiche invece fanno appensatire il gioco originale,puo essere?
    La timedemo è solo una registrazione di una partita, fatta per misurare le prestazioni... e non è un filmato, ma è renderizzata in tempo reale, non è come probabilmente hai inteso tu, ovvero la demo (comunque in qualsiasi caso la demo di doom3 è uscita dopo il gioco)
    PC RIG:
    - Intel Core 2 Duo E8400 @ 3,8ghz w/ASUS Triton 70
    - ASUS P5K-SE
    - 4GB Kingston DDR2-800 @ 840
    - Nvidia GeForce 9600GT @ 740/2000/1850
    - Case AntecNSK4000
    - Windows 7 Home Premium 64-bit

  11. #11
    Chitarrista/Gamer L'avatar di Frescura
    Registrato il
    07-04
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    749
    Citazione shane
    Prova a patchare il gioco. Magari è incompatibile con qualche periferica del tuo PC.
    E' stata la prima cosa che ho provato... nulla da fare... 8(
    PC RIG:
    - Intel Core 2 Duo E8400 @ 3,8ghz w/ASUS Triton 70
    - ASUS P5K-SE
    - 4GB Kingston DDR2-800 @ 840
    - Nvidia GeForce 9600GT @ 740/2000/1850
    - Case AntecNSK4000
    - Windows 7 Home Premium 64-bit

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione Frescura
    La timedemo è solo una registrazione di una partita, fatta per misurare le prestazioni... e non è un filmato, ma è renderizzata in tempo reale, non è come probabilmente hai inteso tu, ovvero la demo (comunque in qualsiasi caso la demo di doom3 è uscita dopo il gioco)
    capito,comunque boh non so pero posso dire che io ho un pc abbastanza migliore di quello citato all'inizio e non è che mi giri cosi fludiamente,non piu di 17/18 fps quindi è anche il gioco che è pesante.

  13. #13
    This is the way the world L'avatar di Captain Cuione
    Registrato il
    08-05
    Località
    Chieti
    Messaggi
    4.398
    Citazione andrea81
    capito,comunque boh non so pero posso dire che io ho un pc abbastanza migliore di quello citato all'inizio e non è che mi giri cosi fludiamente,non piu di 17/18 fps quindi è anche il gioco che è pesante.
    che configurazione hai?

  14. #14
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    Secondo me però le differenze tra PC e Portatile ci sono.
    A mio parere è tutta una chimera quella della DEMO perchè 800mhz per far girare Doom 3 sono pochini. Anche la RAM non è tanta e la 9600 non è una scheda da fascia alta che può accollarsi tutto il gioco sulle spalle.




  15. #15
    This is the way the world L'avatar di Captain Cuione
    Registrato il
    08-05
    Località
    Chieti
    Messaggi
    4.398
    Citazione shane
    Secondo me però le differenze tra PC e Portatile ci sono.
    A mio parere è tutta una chimera quella della DEMO perchè 800mhz per far girare Doom 3 sono pochini. Anche la RAM non è tanta e la 9600 non è una scheda da fascia alta che può accollarsi tutto il gioco sulle spalle.
    quoto tutto

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •