Problema con masterizzatore! IMPORTANTE ED URGENTE!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Problema con masterizzatore! IMPORTANTE ED URGENTE!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Chimaeras
    Registrato il
    12-02
    Località
    Don't ask
    Messaggi
    1.344

    Problema con masterizzatore! IMPORTANTE ED URGENTE!

    Ho un problema con il mio masterizzatore LG 16x. Sostanzialmente il computer mi da questa periferica come disattivata e cercando di riattivarla su gestione periferiche mi dà impossibile! Una prima volta ho risolto il problema sostituendo il masterizzatore con un modello uguale. Ieri però, cercando di copiare direttamente da lettore a masterizzatore un dvd (per altro già copiato) con il solito Nero la masterizzazione si è bloccata chiudendo tutte le finestre ed il problema si è ripresentato! AIUTATEMI!

  2. #2
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Mi dispiace ma non so molto aiutarti: prova ad aggiornare il firmware o a controllare se il cavo alimentazione e dati sono collegati bene.


  3. #3
    Utente L'avatar di Chimaeras
    Registrato il
    12-02
    Località
    Don't ask
    Messaggi
    1.344
    Non credo ci sia un problema di cavi visto che il computer riconosce la periferica ma la mantiene disattivata!

  4. #4
    Utente L'avatar di Chimaeras
    Registrato il
    12-02
    Località
    Don't ask
    Messaggi
    1.344
    Hp provato a scaricare il Firmware aggiornato ma non posso installarlo perchè non riconosce il masterizzatore (essendo disattivato)! MALEDIZIONE!

  5. #5
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Hai impostato bene la questione master/slave?


  6. #6
    Utente L'avatar di Chimaeras
    Registrato il
    12-02
    Località
    Don't ask
    Messaggi
    1.344
    non ne sono al corrente, illuminami

  7. #7
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Le periferiche IDE necessitano di essere impostate su Master, Slave o Cable Select.
    Normalmente ci sono due canali suddivisi poi in Master e Slave.

    Se su un canale hai due periferiche (ad es. un lettore cd e il masterizzatore) devi impostare uno master e uno slave tramite i jumper sul retro dell'unità.
    Impostando una periferiche come Master le si da la "precedenza" su quella Slave, periò bisognerebbe in questo caso impostare il masterizzatore come Master.

    Se hai il mast. sullo stesso canale del HDD ti consiglio di spostarlo sul secondo canale ide.


  8. #8
    Utente L'avatar di Chimaeras
    Registrato il
    12-02
    Località
    Don't ask
    Messaggi
    1.344
    Non credo sia un problema di questo tipo visto che il masterizzatore si è disattivato mentre avevo il computer acceso! E poi il computer è ancora in garanzia quindi non mi va di aprirlo. Ho chiamato il tecnico del negozio che me l'ha venduto e mi ha detto che non dovevo cercare di copiare direttamente da dvd. Quindi ho sbagliato io? Secondo me è solo una scusa per attribuirmi la colpa!

  9. #9
    Metallologo L'avatar di Raistlyn
    Registrato il
    04-03
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    2.432
    Citazione sollazzoman
    Non credo sia un problema di questo tipo visto che il masterizzatore si è disattivato mentre avevo il computer acceso! E poi il computer è ancora in garanzia quindi non mi va di aprirlo. Ho chiamato il tecnico del negozio che me l'ha venduto e mi ha detto che non dovevo cercare di copiare direttamente da dvd. Quindi ho sbagliato io? Secondo me è solo una scusa per attribuirmi la colpa!
    Il tecnico dice bestialità, si può copiare benissimo direttamente.
    Sai dirmi se nello stesso canale Ide hai altre periferiche?
    Hai provato a riattivare il master da gestione periferiche?

  10. #10
    Utente L'avatar di Chimaeras
    Registrato il
    12-02
    Località
    Don't ask
    Messaggi
    1.344
    Ho provato a riattivarlo ma mi dice "impossibile attivare periferica". Non so dirti se nello stesso canale Ide ho altre periferiche, posso dirti solo che ho un lettore Dvd oltre al masterizzatore, era questo che intendevi?

  11. #11
    Utente L'avatar di Chimaeras
    Registrato il
    12-02
    Località
    Don't ask
    Messaggi
    1.344
    Problema risolto! E' bastato disinstallare la periferica da Gestione Periferiche e riavviare il PC. Grazie mille lo stesso per aver provato ad aiutarmi!

  12. #12
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Di niente anche se te la sei cavata da solo!


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •