macchina fotografica digitale: errore scheda memoria
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: macchina fotografica digitale: errore scheda memoria

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di _Angel_
    Registrato il
    07-05
    Località
    Los Angeles
    Messaggi
    1.710

    Domanda macchina fotografica digitale: errore scheda memoria

    un mio amico ha un problema, praticamente ha una macchina fotografica digitale della acer e quando vuole guardare le foto gli fa un errore della scheda, c'è un modo per salvere le foto?



  2. #2
    Utente L'avatar di _Angel_
    Registrato il
    07-05
    Località
    Los Angeles
    Messaggi
    1.710
    nessuno?



  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Dovreste provare a leggere la scheda su pc con un lettore di schede e vedere se si riesce ad accedere ai file.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4
    Utente L'avatar di _Angel_
    Registrato il
    07-05
    Località
    Los Angeles
    Messaggi
    1.710
    Citazione Lex
    Dovreste provare a leggere la scheda su pc con un lettore di schede e vedere se si riesce ad accedere ai file.
    ma più o meno quanto costa?



  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Cosa?
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione _Angel_
    ma più o meno quanto costa?

    Dovrebbe costare sui 30/40 euro, se non erro, ma posso sbagliarmi

    Cmq anche le stampanti fotografiche hanno gli ingressi per leggere le memorie digitali.



  7. #7
    Utente L'avatar di _Angel_
    Registrato il
    07-05
    Località
    Los Angeles
    Messaggi
    1.710
    Citazione Lex
    Cosa?
    il lettore di schede
    @Beatrice: sai più o meno quala devo fare comprare per la acer?e



  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione _Angel_
    il lettore di schede
    @Beatrice: sai più o meno quala devo fare comprare per la acer?e
    Che tipo di scheda usa la fotocamera? Mi pare ne esistano unidici o dodici tipi fra compact flash, secure digital e via dicendo..
    Il lettore credo sia universale, cioe avere gli alloggiamenti per tutte (o cmq per la maggiorparte). Poi dipende dal modello.



  9. #9
    Utente L'avatar di _Angel_
    Registrato il
    07-05
    Località
    Los Angeles
    Messaggi
    1.710
    Citazione Beatrice
    Che tipo di scheda usa la fotocamera? Mi pare ne esistano unidici o dodici tipi fra compact flash, secure digital e via dicendo..
    Il lettore credo sia universale, cioe avere gli alloggiamenti per tutte (o cmq per la maggiorparte). Poi dipende dal modello.
    ok, allora chiedo al mio amico queste informazioni e ti faccio sapere, cmq grazie



  10. #10
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione _Angel_
    ok, allora chiedo al mio amico queste informazioni e ti faccio sapere, cmq grazie
    Ma figurati



  11. #11
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Un lettore di schede si trova ormai a meno di 20 euro e solitamente sono compatibili con praticamente tutti i formati.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  12. #12
    Angelo Innamorato Pazzo! L'avatar di madc
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torre del greco (NA)
    Messaggi
    8.359
    ma con una macchina fotografica digitale nn dovrebbe uscire il cavetto USB con il quale passare le foto al pc direttamente? La mia (comprata 4 anni fa) è uscita così

    Grazie per la firma amore! Ti amo!

  13. #13
    Utente L'avatar di _Angel_
    Registrato il
    07-05
    Località
    Los Angeles
    Messaggi
    1.710
    Citazione madc
    ma con una macchina fotografica digitale nn dovrebbe uscire il cavetto USB con il quale passare le foto al pc direttamente? La mia (comprata 4 anni fa) è uscita così
    si, solo che gli dà questo errore



  14. #14
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Guarda,se non ti và di spendere i soldi per un lettore di mmc,potresti chiedere il favore ad un fotografo,magari quello di tua fiducia...ora come ora,tutti loro hanno lettori di memorie per poter stamparele foto....magari te ne fai stampare un paio e lo fai contento :-)

    In alternativa,puoi provare a inserire la mmc in un'altra fotocamera compatibile e provare a far passarei file da quella fotocamera,anche se ho dei dubbi sul fatto che funzioni...cmq prova!

    Ultima cosa:spesso,per scaricare le foto sul pc,si tende ad usare l'utility dataci dal produttore(in questo caso acer).Se lo fai in questo modo,prova a farlo manualmente,facendo riconoscere la mmc come periferica

    Questo con la mia sony,penso cmq che le momory stick più o meno funzionino come le altre mmc(anche se costano il doppio)

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione madc
    ma con una macchina fotografica digitale nn dovrebbe uscire il cavetto USB con il quale passare le foto al pc direttamente? La mia (comprata 4 anni fa) è uscita così
    Beh, si ma penso che lui volesse recuperare le foto sulla memoria che gli da erorre e i lettori di schede sono piu comodi e veloci imho



Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •