Come formattare correttamente?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Come formattare correttamente?

Cambio titolo
  1. #1
    Silent Assassin L'avatar di castagna
    Registrato il
    02-05
    Località
    Springfield
    Messaggi
    738

    Come formattare correttamente?

    Questo è l'ennesimo 3d sulla formattazione ma ho un problema e anke cercando e sfogliando varie guide... nn ci capisco una mazza

    Praticamente ultimamente ho formattato due volte, ho winzoz Xp, perciò inserisco il cd e seguo le istruzioni, ad un certo punto mi chiede cosa voglio fare con la partizione esistente; io voglio eliminarla, ma dice ke contiene dati indispensabili.
    Continuando come mi obbliga a fare, oreinstallo solo xp o ne installa due

    Quindi la soluzione ke ho trovato è stata, formattare col cd del 98 e quindi aggiornare a xp.

    In breve come elimino la partizione?
    Al momento il mio metodo nn mi da problemi, ma avendo formattato col 98, il disco è in fat 32, e questo nn va bbene
    Odio lo skan disk

    Help me plz, ringrazio anticipatamente
    LineageII:DarkCastagna

  2. #2
    zOMG L'avatar di GMCfriend
    Registrato il
    01-04
    Località
    [email protected]
    Messaggi
    13.225
    morale tu hai formattao e qnd avvi ti è rimasta anjke l'altra patizione?
    Firma rimossa perche' contenente contenuti offensivi, vietati dal Regolamento.
    By Opp32.

  3. #3
    Arklay
    Ospite
    Usa PartitionMagic la elimini e poi riformatti

  4. #4
    Silent Assassin L'avatar di castagna
    Registrato il
    02-05
    Località
    Springfield
    Messaggi
    738
    Citazione GMCfriend
    morale tu hai formattao e qnd avvi ti è rimasta anjke l'altra patizione?
    no ora tutto ok, perchè col cd di win 98 ho formattato in fat 32

    Ora nn ho problemi volevo imparare bene per il prossimo e, spero lontano, format
    LineageII:DarkCastagna

  5. #5
    Silent Assassin L'avatar di castagna
    Registrato il
    02-05
    Località
    Springfield
    Messaggi
    738
    mi aiutate?
    LineageII:DarkCastagna

  6. #6
    developing... L'avatar di Slimmy
    Registrato il
    07-03
    Località
    NSApplication
    Messaggi
    6.417
    Non è che abbia capito molto bene il problema.....
    Quando fai il boot da CD di win dovresti essere in grado di eliminare le partizioni fino a far rimanere solo spazio non partizionato. A quel punto lo selezioni e formatti in NTFS.

    Cmq quando fai il passaggio dal 98 all'XP puoi convertire la partizione da FAT a NTFS

  7. #7
    Silent Assassin L'avatar di castagna
    Registrato il
    02-05
    Località
    Springfield
    Messaggi
    738
    Citazione Slimmy
    Non è che abbia capito molto bene il problema.....
    Quando fai il boot da CD di win dovresti essere in grado di eliminare le partizioni fino a far rimanere solo spazio non partizionato. A quel punto lo selezioni e formatti in NTFS.

    Cmq quando fai il passaggio dal 98 all'XP puoi convertire la partizione da FAT a NTFS
    è quello ke mi ha detto anke un amico, ma il pc dice ke nn può eliminare la partizione perchè contiene files ke gli servono

    del passaggio da 98 a xp nn lo sapevo, il cd nn mi ha detto niente
    LineageII:DarkCastagna

  8. #8
    developing... L'avatar di Slimmy
    Registrato il
    07-03
    Località
    NSApplication
    Messaggi
    6.417
    Citazione castagna
    è quello ke mi ha detto anke un amico, ma il pc dice ke nn può eliminare la partizione perchè contiene files ke gli servono
    Che win fosse strano lo sapevo.. ...

    Io dovevo installare WIn Xp sull'HD nuovo da 250 GB. Win ne vedeva solo 130!! Ho formattato il disco in FAT da linux e poi trasformato in NTFS con l'installer di win...

    Mi sembra molto strano che win ti dica che non può eliminare la partizione perchè gli servono dei files...... Win come fa a saperlo???

    Sei sicuro di aver fatto il Boot da CD e non invece aver semplicemente avviato il cd mentre eri su win??

  9. #9
    Silent Assassin L'avatar di castagna
    Registrato il
    02-05
    Località
    Springfield
    Messaggi
    738
    Citazione Slimmy
    Che win fosse strano lo sapevo.. ...

    Io dovevo installare WIn Xp sull'HD nuovo da 250 GB. Win ne vedeva solo 130!! Ho formattato il disco in FAT da linux e poi trasformato in NTFS con l'installer di win...

    Mi sembra molto strano che win ti dica che non può eliminare la partizione perchè gli servono dei files...... Win come fa a saperlo???

    Sei sicuro di aver fatto il Boot da CD e non invece aver semplicemente avviato il cd mentre eri su win??
    no...
    LineageII:DarkCastagna

  10. #10
    developing... L'avatar di Slimmy
    Registrato il
    07-03
    Località
    NSApplication
    Messaggi
    6.417
    Citazione castagna
    no...
    allora mi sembra scontato windows si rifiuti di cancellare i files su cui sta lavorando..
    Riavvia il computer con il cd dentro. appena senti il bip (forse un po' prima) premi il pulsante per entrare nel BIOS (CANC di solito). Cerca nelle opzioni la sequenza di boot e metti come primo il CD. Poi salva le modifiche ed esci dal BIOS. Dovrà partire il CD. Ora puoi eliminare la partizione WIN

  11. #11
    Silent Assassin L'avatar di castagna
    Registrato il
    02-05
    Località
    Springfield
    Messaggi
    738
    Citazione Slimmy
    allora mi sembra scontato windows si rifiuti di cancellare i files su cui sta lavorando..
    Riavvia il computer con il cd dentro. appena senti il bip (forse un po' prima) premi il pulsante per entrare nel BIOS (CANC di solito). Cerca nelle opzioni la sequenza di boot e metti come primo il CD. Poi salva le modifiche ed esci dal BIOS. Dovrà partire il CD. Ora puoi eliminare la partizione WIN
    Ecco dove sbagliavo, io prima mettevo il cd, poi quando si riavviava mettevo il boot da cd

    Grazie Slimmy
    LineageII:DarkCastagna

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •