Giochi e Processori Dual core
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Giochi e Processori Dual core

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sargeron
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    27

    Esclamazione Giochi E Processori Dual Core

    Salve volevo un parere in merito ai nuovi Processori Dual core.
    Siccome intendo acquistarne uno vorrei sapere se i Dual core attualmente vengono sfruttati a pieno dai Videogiochi. Per fare un esempio: Oblivion l'imminente capolavoro di Bethesda che dalle immagini sembra richiederà un pc dell'ultima ora per funzionare alla grande, sara in grado di trarre il massimo profitto da questi processori? Grazie :9
    Ultima modifica di Sargeron; 28-08-2005 alle 13:56:02

  2. #2
    Utente L'avatar di Sargeron
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    27
    up

  3. #3
    Utente L'avatar di rik007
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.395
    nn credo si può uppare

  4. #4
    Utente L'avatar di Pedro
    Registrato il
    02-04
    Località
    Svizzera,ticino
    Messaggi
    1.984
    penso di si in effetti è come se tu avessi un pc col doppio della potenza di un solo processore(non so se le prestazione aumentano del doppio)


  5. #5
    Utente L'avatar di Sargeron
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    27
    sorry riguardo al Up non sapevo fosse vietato, cmq sapete dirmi dove potrei ricevere una risposta dallo staff riguardo alla mia domanda. tanto x essere + sicuro.

  6. #6
    Utente L'avatar di Sargeron
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    27

    Sonno

    Da quel che son riuscito a capire i videogiochi attualmente non riescono a sfruttare entrambi i processori. qualcuno può confermarlo o suggerirmi dove posso postare x avere una risposta dallo staff Thx.
    (SCHEDA MADRE) ASUS A8N-SLI NFORCE4
    (PROCESSORE) AMD ATH64 3000+
    (SCHEDA AUDIO) CHIP AUDIO INTEGRATO
    (SCHEDA VIDEO) ATI RADEON X800 PRO

  7. #7
    waiting for wii L'avatar di Lord amarant
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.950
    i viedeogiochi attuali non sono stasti sviluppati pensando al dual core quindi sfruttano solo un core.
    la potenza di questi processori potra però essere messa in mostra dai giochi attulamente in programmazione che ne sfrutteranno a pieno le caratteristiche

  8. #8
    Utente L'avatar di FunkyMaster
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    1.290
    Citazione Lord amarant
    i viedeogiochi attuali non sono stasti sviluppati pensando al dual core quindi sfruttano solo un core.
    la potenza di questi processori potra però essere messa in mostra dai giochi attulamente in programmazione che ne sfrutteranno a pieno le caratteristiche
    Il futuro e' il multithreading e come ti ha risposto Lord amarant i programmatori ne tengono conto.
    http://www.tomshw.it/business.php?guide=20050708 Parla proprio di Dual Core e Videogames

  9. #9
    Utente L'avatar di Sargeron
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    27
    Grazie x il link che mi ha dato alcune info molto utili cmq considerando che oblivion uscirà verso Novembre resta il dubbio se potra sfruttarli o no.
    vedrò di chiedere direttamente sul sito di Bethesda
    (SCHEDA MADRE) ASUS A8N-SLI NFORCE4
    (PROCESSORE) AMD ATH64 3000+
    (SCHEDA AUDIO) CHIP AUDIO INTEGRATO
    (SCHEDA VIDEO) ATI RADEON X800 PRO

  10. #10
    waiting for wii L'avatar di Lord amarant
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.950

    Sorrisone

    Citazione Sargeron
    Grazie x il link che mi ha dato alcune info molto utili cmq considerando che oblivion uscirà verso Novembre resta il dubbio se potra sfruttarli o no.
    vedrò di chiedere direttamente sul sito di Bethesda
    credo che ormai sia in uno stadio troppo avanzato della programmazione per sfruttarli al 100%, però visto che è sviluppato anchè per ps3 e xbox360 che hanno processori in parallelo non è da eslcudere un utizzo di entrambi processori(magari uno dei 2 proci si occupera della fisica e l'altre delle normali operazioni)

    P.S. 1000 mess

  11. #11
    Utente L'avatar di Uff
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.974
    Ora come ora probabilmente te ne faresti relativamente poco. Quando inizieranno ad essere sfrutati a dovere di sicuro saranno molto utili. Pensando ai giochi di guida, che sono quelli che mi interessano, una parte potrebbe essere adibita ai calcoli fisici, l'altra alla gestione della AI con notevole guadagno in entrambi i campi.

  12. #12
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Sargeron
    Salve volevo un parere in merito ai nuovi Processori Dual core.
    Siccome intendo acquistarne uno vorrei sapere se i Dual core attualmente vengono sfruttati a pieno dai Videogiochi. Per fare un esempio: Oblivion l'imminente capolavoro di Bethesda che dalle immagini sembra richiederà un pc dell'ultima ora per funzionare alla grande, sara in grado di trarre il massimo profitto da questi processori? Grazie :9
    Penso proprio di si, comunque il più grande vantaggio dei dual core, oltre ad avere una grande potenza, è che ti permettono di separare il carico di lavoro in 2, per cui diviene molto comodo se uno vuole scaricare materiale dalla rete e nel frattempo giocare .

  13. #13
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Uff
    Ora come ora probabilmente te ne faresti relativamente poco. Quando inizieranno ad essere sfrutati a dovere di sicuro saranno molto utili. Pensando ai giochi di guida, che sono quelli che mi interessano, una parte potrebbe essere adibita ai calcoli fisici, l'altra alla gestione della AI con notevole guadagno in entrambi i campi.
    Vero anche questo .

    Spiacente! L'amministratore è invidoso che gli utenti riescano a scrivere un messaggio in meno di 40 secondi.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •