ATI RADEON X700 pro Pci-Express
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: ATI RADEON X700 pro Pci-Express

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Manweld76
    Registrato il
    08-05
    Località
    forse ne ho una
    Messaggi
    257

    ATI RADEON X700 pro Pci-Express

    Ripropongo la discussione che avevo creato ieri perchè non ho avuto le risposte che volevo, A parità di memoria RAM di due Ge-Force 7800 GTX collegate in SLI(512Mbyte), pensando che costa solo 120€ (il giusto se non poco), mentre due Ge-Force costano insieme 1000€ e più, la ati offre abbastanza prestazioni per essere una valida alternativa???


    P.S. Non datemi dello niubbo, se chiedo è perchè a quanto pare non so qualcosa

  2. #2
    Utente L'avatar di raptor1991
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    1.047
    bè le prestazioni sono molto ma molto peggiori, xkè allo stesso prezzo nvidia t offre con la tecnologia sli due 6600 gt. La tecnologia di ati crossfire ha un privilegio però, quello di poter affiancare due schede della stessa serie ma anche diverse, tipo se prendiamo un x850 xt pe, e in futuro vogliamo mettere una scheda in +, ma nn vogliamo spedere 500 €, spendiamo 150 (o quanti sono) e compriamo un x800 capito?
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  3. #3
    Utente L'avatar di Manweld76
    Registrato il
    08-05
    Località
    forse ne ho una
    Messaggi
    257
    grazie, più o meno ho capito,
    ma se mi compro la ati, resto indietro come scheda rispetto all' nvidia???

  4. #4
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Citazione Manweld76
    grazie, più o meno ho capito,
    ma se mi compro la ati, resto indietro come scheda rispetto all' nvidia???
    Se compri una ati x700 pro è come se ti trovassi in mano una 6600 GT e per giocare va ancora bene, ma nn avrà una grande longevità.
    Con le 7800 GTX in sli hai le migliori schede sul mercato attualmente in sli, e sarà una soluzione che ti consentirà di tirare avanti per molto tempo, solo che appunto costa 10 volte di più ^^

  5. #5
    Utente L'avatar di Manweld76
    Registrato il
    08-05
    Località
    forse ne ho una
    Messaggi
    257
    ok, grazie. cmq se qlkno può spiegarmi, non servono a niente quei 512mbyte della ati da quanto ho capito???'

  6. #6
    Utente L'avatar di raptor1991
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    1.047
    Citazione Manweld76
    grazie, più o meno ho capito,
    ma se mi compro la ati, resto indietro come scheda rispetto all' nvidia???
    bè secondo me invece resti molto dietro rispetto ad nvidia, contando che la ati ha fatto le seguenti manovre x contrastare la fortunata 6600 gt:
    ha fatto uscire la x700 come diretta avversaria, poi ha detto che la vera avversaria era la pro, uscita la pro ha detto che la vera avversaria era la xt, soltanto x giustificare le differenze d prestazioni tra x700-x700 pro e la 6600 gt

    ps: x adesso a niente, ma tra qualche anno 3-4 si , adesso vengono sfruttati al massimo i 128
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  7. #7
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Citazione Manweld76
    ok, grazie. cmq se qlkno può spiegarmi, non servono a niente quei 512mbyte della ati da quanto ho capito???'
    No io ho la x700 pro da 256 mb, che sono già troppi forse per una scheda del genere.

  8. #8
    Utente L'avatar di Manweld76
    Registrato il
    08-05
    Località
    forse ne ho una
    Messaggi
    257
    ma insomma, la ati da 512mbyte, a delle buone prestazioni per reggere il confronto con le schede di adesso??? insomma, per giocare(quello che faccio sempre.... eh eh.....) va bene si o no?? io ho una ATi X600 pro pci express, presa a natale 2004, di cui non mi lamento perchè doom 3 mi va quasi al massimo (per l' ultra qualità servono 512 megabyte di video) mentre half life 2 mi va al massimo. La x600 pro, se (penso) è la scheda che precede la ati x700 pro da 512mbyte, allora è più potente( o uguale alla x600) ma con più ram, allora secondo me, se è vero quanto detto sopra, va benissimo come scheda per giocare, per favore rispondete e non mi deludete. ciao grazie

  9. #9
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Citazione Manweld76
    ma insomma, la ati da 512mbyte, a delle buone prestazioni per reggere il confronto con le schede di adesso??? insomma, per giocare(quello che faccio sempre.... eh eh.....) va bene si o no?? io ho una ATi X600 pro pci express, presa a natale 2004, di cui non mi lamento perchè doom 3 mi va quasi al massimo (per l' ultra qualità servono 512 megabyte di video) mentre half life 2 mi va al massimo. La x600 pro, se (penso) è la scheda che precede la ati x700 pro da 512mbyte, allora è più potente( o uguale alla x600) ma con più ram, allora secondo me, se è vero quanto detto sopra, va benissimo come scheda per giocare, per favore rispondete e non mi deludete. ciao grazie
    La x700 pro è più potente di una x600, avrai un guadagno di prestazioni molto buono.
    Forse però dovresti prendere direttamente una x800 xl, o una 6800.

  10. #10
    Utente L'avatar di raptor1991
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    1.047
    Citazione Manweld76
    ma insomma, la ati da 512mbyte, a delle buone prestazioni per reggere il confronto con le schede di adesso??? insomma, per giocare(quello che faccio sempre.... eh eh.....) va bene si o no?? io ho una ATi X600 pro pci express, presa a natale 2004, di cui non mi lamento perchè doom 3 mi va quasi al massimo (per l' ultra qualità servono 512 megabyte di video) mentre half life 2 mi va al massimo. La x600 pro, se (penso) è la scheda che precede la ati x700 pro da 512mbyte, allora è più potente( o uguale alla x600) ma con più ram, allora secondo me, se è vero quanto detto sopra, va benissimo come scheda per giocare, per favore rispondete e non mi deludete. ciao grazie
    allora:
    la tua x600 è un perfezionamento della 9600 (x mettere le cose in chiaro), la x700 sarebbe la nuova 9700 x capirci, la 6600 gt si basa sull'architettura della 6800, ed è x questo che è + potente della x700 pure da 512 mb, che nn vengono mai sfruttate del tutto, al massimo nei giochi di adesso si utilizzano 256, ma molto raramente, neanche in hl2 si usano, quindi direi che nn si usano proprio sti 512, che a mio parere nn servono a un ***** adesso, forse tra 4-5 anni si ma adesso no
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  11. #11
    Utente L'avatar di Drevak89
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    29
    Risp x Manweld: Come dice Ale se la x700 ìè meglio della x600 e la x600 mi xmette di far girare quasi tuti i giochi al max, la x700 è bella ,ciao


  12. #12
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Citazione raptor1991
    allora:
    la tua x600 è un perfezionamento della 9600 (x mettere le cose in chiaro), la x700 sarebbe la nuova 9700 x capirci, la 6600 gt si basa sull'architettura della 6800, ed è x questo che è + potente della x700 pure da 512 mb, che nn vengono mai sfruttate del tutto, al massimo nei giochi di adesso si utilizzano 256, ma molto raramente, neanche in hl2 si usano, quindi direi che nn si usano proprio sti 512, che a mio parere nn servono a un ***** adesso, forse tra 4-5 anni si ma adesso no
    Sbagliato la x700 ha prestazioni maggiori di una 9800 XT, con la 9700 non c'entra niente.
    E in alcuni giochi batte le 6600 GT.

  13. #13
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Sposto in Hardware

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  14. #14
    Utente L'avatar di darkice
    Registrato il
    10-02
    Località
    nel mio Strike-X
    Messaggi
    1.952
    peccato che la serie x700, essendo stata un fiasco totale per ati contro la diretta avversatia 6600gt, verrà molto presto rimpiazzata da versioni depotenziate di x800 (x800gt e gto se nn ho capito male dalle ultime news)
    Prendere una x700 adesso è uno spreco di soldi.Con circa 40€ in + oltre il prezzo della x700 si prenderanno le x800gt che da quel che ho capito sono schede molto valide pur non costando uno sproposito
    FELICE UTENTE GENTOO-LINUX

    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  15. #15
    This is the way the world L'avatar di Captain Cuione
    Registrato il
    08-05
    Località
    Chieti
    Messaggi
    4.398
    Citazione darkice
    peccato che la serie x700, essendo stata un fiasco totale per ati contro la diretta avversatia 6600gt, verrà molto presto rimpiazzata da versioni depotenziate di x800 (x800gt e gto se nn ho capito male dalle ultime news)
    Prendere una x700 adesso è uno spreco di soldi.Con circa 40€ in + oltre il prezzo della x700 si prenderanno le x800gt che da quel che ho capito sono schede molto valide pur non costando uno sproposito
    quoto tutto

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •