Domanda Fastweb con router wi-fi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Domanda Fastweb con router wi-fi

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.789

    Domanda Fastweb con router wi-fi

    Salve gente, vorrei chiedere una cosa a chi ne sa più di me.

    Se metto il router wi fi con fastweb, nel sito c'è scritto che l'ipotetica velocità massima è 100 mbit ( ), ma io vorrei sapere: con un muro e 10 metri di distanza dal router, quanto diminuirebbe la velocità? Sarebbe meno o più dei miei attuali 6mbit? E inoltre, la velocità è stabile?

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.789
    Mega Internet Senza Fili

    La Mega Internet Senza Fili a 100* Mbit/s offre la possibilità di navigare da qualsiasi punto di casa senza dover stendere nuovi cavi sfruttando la tecnologia "Wireless Fidelity".

    Con l'affidabilità di U.S. Robotics e la formula a noleggio potrai navigare in Internet da ogni angolo di casa tua senza vincoli di cablaggio interno.

    FASTWEB ti offre la possibilità di noleggiare il Kit Wi-Fi, comprensivo di Access Point e scheda di rete, per il tuo PC portatile o il tuo Desktop oppure noleggiare unicamente l'Access Point, nel caso il tuo PC sia già dotato di una scheda di rete Wi-Fi. L'Access Point U.S. Robotics fornisce un'eccellente flessibilità (può essere utilizzato sia con PC desktop che con portatili) ed è compatibile con le principali Schede di rete Wi-Fi presenti in commercio.


    * La tecnologia "Wireless Fidelity" su cui si basano gli apparati e le schede del kit per accedere alla Mega Internet Senza Fili, permette di raggiungere la velocità massima teorica di 100 Mbit/s. Anche nel caso vengano utilizzati apparati Wi-Fi a 100 Mbit/s, la velocità massima fornita da una connessione in fibra ottica è pari a 10 Mbit/s e da una connessione ADSL è fino a 6 Mbit/s. La velocità di collegamento reale, raggiungibile con gli apparati Wireless, è tuttavia influenzata da differenti fattori quali la distanza tra l'Access Point e la scheda di rete Wireless, presenza di muri o di ostacoli in genere e soprattutto dalla necessità di una codifica del segnale inviato che ne garantisca la perfetta ricostruzione in ricezione.

    Clicca qui per ulteriori informazioni tecniche.

    IVA inclusa
    Contributo di attivazione: Euro 15,00 una tantum
    Ecco, questo è il testo da fastweb.it, il costo del router è di 6 euro al mese. CHe ne dite?

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.789
    nessuno?

  4. #4
    Utente L'avatar di Antonio338
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.901
    il mio portatile wifi lontano 15m dall'access point al piano di sotto (quindi con soletta in cemento armato in mezzo) mi dà 5,5 mbps (oscilla a velocità che arrivano ad 11, se ti sposti un pò, cmq alla prova dei fatti 600\700 kb sec li fa).
    quindi tu non dovresti aver nessun problema.
    New pc! CPU: Intel Core i7 920 @3200Mhz (Dissi box) RAM: 3GB OCZ DDR3 Gold MB: MSI X58 Platinium VGA: Club3D HD4870 1GB@800\925 Storage: 2x Seagate Barracuda500GB RAID 0 Video: Asus VW222U

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.789
    bbenissimo, anche contando che avrei l'access point in casa

    ma secondo voi è conveniente quel prezzo?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •