non riesco a smontare il dissipatore della cpu
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: non riesco a smontare il dissipatore della cpu

Cambio titolo
  1. #1
    david90
    Ospite

    Esclamazione non riesco a smontare il dissipatore della cpu

    questa è proprio bella!
    ho aperto il pc per l'ennesima volta, questa volta con l'intento di smontare il dissi della cpu x vedere se la pasta termocond. si era seccata...ma ...non riesco a smontare un bel niente
    ho alzato le levette,ma il dissi non esce perchè è chiuso dalla copertura in plastica attaccata alla base del dissi(sulla mobo),quella in cui ci sono le levette...
    come faccio a smontarlo?e soprattutto..come faccio a togliere la copertura con le levette?
    ah! dimenticavo il dissi è uno boxed della intel per sk 478.
    help mi sto altamente innervosendo!

  2. #2
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    io, per staccarlo, ho messo 4 cacciaviti nei 4 "buchi" alle estremità del dissi, e ho fatto leva e si è tolto

  3. #3
    david90
    Ospite
    Citazione LaK-o-OnE
    io, per staccarlo, ho messo 4 cacciaviti nei 4 "buchi" alle estremità del dissi, e ho fatto leva e si è tolto
    bhe ci sono riuscito.
    devo dire che è mooolto scomodo visto che la base con le levette non esce facilmente.
    cmq a mia gran sorpresa ho visto che la pasta era quasi finita.
    cioè non si era seccata (cosa moolto strana dato che nn la cambio da 2 anni)ma ce ne era pochissima (alcune parti del core erano scoperte) quindi questo mi fa pensare che o il tecnico l'ha messa a "cazzola" oppure è magicamente scomparsa. poi si vedeva anche che in alcune parti era diventata un pò nera....provvederò subito a cambiarla con altra di buona qualità.
    almeno ho scoperto il probl. delle temp.

  4. #4
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Citazione david90
    bhe ci sono riuscito.
    devo dire che è mooolto scomodo visto che la base con le levette non esce facilmente.
    cmq a mia gran sorpresa ho visto che la pasta era quasi finita.
    cioè non si era seccata (cosa moolto strana dato che nn la cambio da 2 anni)ma ce ne era pochissima (alcune parti del core erano scoperte) quindi questo mi fa pensare che o il tecnico l'ha messa a "cazzola" oppure è magicamente scomparsa. poi si vedeva anche che in alcune parti era diventata un pò nera....provvederò subito a cambiarla con altra di buona qualità.
    almeno ho scoperto il probl. delle temp.
    dato che la pasta non può sparire magicamente....... il tecnico te l'ha spalmata a "cazzola"

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •