Fastidiosissimo problema (monitor?/scheda video?)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Fastidiosissimo problema (monitor?/scheda video?)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Località
    Legnano (MI)
    Messaggi
    1.208

    Fastidiosissimo problema (monitor?/scheda video?)

    Ciao a tutti, sono appena tornato dalle vacanze e come al solito, dopo ogni rientro il mio computer mi fa perticolarmente inca***re.
    Ecco la cronologia di quel che m'è successo:

    -Torno a casa e tutto felice accendo il computer, appena mi caica gli ultimi programmini che di solito si caricano all'avvio (messenger, smart doctor ecc) mi crasha......"poco male" penso, "è normale", "è stato fermo per un mese"

    -Allora riavvio il tutto e con mio gran stupore il monitor non riceve alcun segnale dal pc pur essendo perfettamente collegato e alimentato correttamente...prego?!?!?! che è sta roba???

    -Faccio ogni sorta di controllo e tentativo per farlo finalmente "accendere" ma nada...allora mi sorge il dubbio che il problema sia la scheda video che s'è fusa(anche se ce l'ho da 5 mesi )

    -Quindi provo ad attaccare un'altra scheda video al posto della mia bella asus 9600xt e vedo che effettivamente funziona....azz! vuol dire che è la scheda video fusa? sicuro sicuro? dai faccimo l'ultimo tentativo...

    -Pregando Dio in tutti i modi immaginabili riattacco la scheda video "originale" e di nuovo con gran stupore il tutto funziona perfettamente.....ma che cazz
    Va tutto bene, gioco, navigo riavvio più volte in seguito ad aggiornamenti eccetera...poi spengo e vado a dormire.........non l'avessi mai fatto!

    -mi sveglio e riaccendo il pc: stessa identica cosa di ieri, solo che sta volta anche collegando la "vecchia" scheda video il monitor non riceve segnale...tentativi su tentativi mi ripostano a rimettere la scheda "originale" e ora funziona....dopo un paio di crash appena avviato....

    Domanda: Succederà anche domani? devo ad ogni avvio perdere mezz'ora di tentativi per far funzionare stò coso decentemente?

    DOMANDA PIU' SERIA: il problema qual'è? visto che dopo vari tentativi tutto torna a funzionare che devo fare? cambiare il monitor? cambiare scheda?

    (premetto che il monitor è uno standard che ho ricevuto 4 anni fa a tubo catodico insieme alla mia vecchia configurazione del pc ed ha sempre funzionato benissimo)

    Mi potete aiutare? siete la mia ultima speranza...anche perchè di chiamare un tecnico prima di avervi consultati non se ne parla

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    secondo me è la scheda madre...
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Località
    Legnano (MI)
    Messaggi
    1.208
    ah! dimenticavo di dire che alla fine quando tutto torna alla normalità, ovvero dopo che il monitor finalmente si accende in contemporanea al computer mi appare la scritta "OVERCLOCK FAILED" eccetera eccetera.........io non ho mai osato overclockare la mia scheda video nè alcun componente del pc....ma perchè compare stò messaggio?
    Dopo mi chiede di reimpostare la configurazione dal etup del bios...io lo faccio e torna tutto alla normalità

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Località
    Legnano (MI)
    Messaggi
    1.208
    Citazione Dark_Angel83
    secondo me è la scheda madre...
    come la scheda madre?

    ha solo un anno di vita!

    è una p4p800 della asus
    ho 9600XT, 512 MB di ram, P4 2.5 GHZ......se possono essere dati utili

  5. #5

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Località
    Legnano (MI)
    Messaggi
    1.208
    sisi....ho guardato un po' le configurazione ma non ho cambiato niente...sono uscito con "ignora i cambiamenti ed esci"

  7. #7
    può darsi che sia lo slot della scheda madre allentato
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Località
    Legnano (MI)
    Messaggi
    1.208
    Citazione Dark_Angel83
    può darsi che sia lo slot della scheda madre allentato
    dici? boh per ora funge tutto a meraviglia come se non fosse successo niente....domani si vedrà......

  9. #9
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    prova a resettare il bios dal jumper o levando e rimettendo la batteria...........te come lo resettavi?

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Località
    Legnano (MI)
    Messaggi
    1.208
    io non resettavo nulla: avevo 2 opzioni sulla schermata dell'overclock fallito:

    -entra nel setup e configura, oppure utilizza le impostazioni di default

    -entrando nel setup del bios semplicemente andavo su exit ed uscivo senza salvare niente, perchè provando ad utilizzare le impostazioni di default mi si spegneva lo schermo.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Località
    Legnano (MI)
    Messaggi
    1.208
    nooooo raga è successo di nuovo!

    ora sono su un altro computer...

    stavo giocando a hitman 2 (ovvero un gioco bello vecchiotto che non dovrebbe richiedere sforzi particolari al mio pc) e m'è crashato, con la lucina verde dello schermo che lampeggiava a schermo nero. Ho riavviato (spegnendo e riaccendendo) e ora il monitor non si accende più! ho provato a mettere la scheda grafica vecchia e niente, ho provato a mettere un monitor vecchio e nada......mi sa che è la scheda madre! cosa devo fare!?!?!?!? aiutatemi vi prego son disperato

  12. #12
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    magari è la ram...che ram hai?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •