Problema scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Problema scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di TheKing84
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    861

    Problema scheda video

    Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio. Ho una ATI 9800 Pro, in questi ultimi mesi (da Battlefield 2) ogni volta che provo a far girare un titolo di ora (Battlefield2, Starship Troopers, Bet on Soldier) la grafica è corrotta. In alcuni (Starship Troopers) mettendo al massimo del dettaglio si corrode talmente tanto da far comparire linee e non mi fa vedere il gioco, in altri (Battlefield 2, Bet on Soldier, Far Cry) si vedono male gli obbiettivi, i presonaggi, le armi, i menu del gioco....cosa devo fare? non pernso che sia la temperatura perchè se cambio titolo (Need for Speed Underground 2 o qualche altro) funziona. Ho anche pulito la scheda e la ventola, driver aggiornati 5.8, cosa devo fare?

  2. #2
    Utente L'avatar di TheKing84
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    861
    Allora?

  3. #3
    Rostax L'avatar di Power89
    Registrato il
    08-04
    Località
    prov vicenza
    Messaggi
    253
    beh nn saprei cosa dirti...
    Ma hai provato ad aggiornare i driver della scheda video?

  4. #4
    Sconnesso! L'avatar di Railgods
    Registrato il
    06-04
    Località
    London
    Messaggi
    11.756
    aggiorna i driver.. http://www.ati.com/
    Hearthstone: #Alcolica2701

  5. #5
    Utente L'avatar di TheKing84
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    861
    Citazione Railgods
    aggiorna i driver.. http://www.ati.com/
    Già aggiornati, sono i 5.8. Appello rivolto a chi possiede la 9800 provate i sopra citati demo e ftemi sapere se fà la stessa cosa. I consigli cmq sono bene accetti....

  6. #6
    Utente L'avatar di [BM]Kirk.
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    19
    fidati è un problema di temperatura, infatti utilizzando giochi che mettono sotto sforzo i pixel shader che sono molto sensibili alla temperatura, la tua scheda si surriscalda.Non è necessariamente colpa della tua scheda, può darsi che nel tuo case ci sia scarsa circolazione d'aria, è capitato anche a me.

  7. #7
    Utente L'avatar di TheKing84
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    861
    Citazione [BM]Kirk.
    fidati è un problema di temperatura, infatti utilizzando giochi che mettono sotto sforzo i pixel shader che sono molto sensibili alla temperatura, la tua scheda si surriscalda.Non è necessariamente colpa della tua scheda, può darsi che nel tuo case ci sia scarsa circolazione d'aria, è capitato anche a me.
    Lo penso anche io, ma non posso aggiungerci più ventole (non c'è spazio), ho pulito la scheda perfettamente ma dopo un paio di giorni è ricomparso il problema. Tu come l'hai risolto?

  8. #8
    Utente L'avatar di [BM]Kirk.
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    19
    Utilizzando un kit di dissipazione in rame con ventola maggiorata e pasta a base d'argento

  9. #9
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Citazione [BM]Kirk.
    fidati è un problema di temperatura, infatti utilizzando giochi che mettono sotto sforzo i pixel shader che sono molto sensibili alla temperatura, la tua scheda si surriscalda.Non è necessariamente colpa della tua scheda, può darsi che nel tuo case ci sia scarsa circolazione d'aria, è capitato anche a me.
    caso mai le uniche cose sensibili alla temperatura sono il core e la memoria, mica i pixel shader....

  10. #10
    Utente L'avatar di TheKing84
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    861
    Citazione [BM]Kirk.
    Utilizzando un kit di dissipazione in rame con ventola maggiorata e pasta a base d'argento
    Prezzo? (Supergiù...) E complicato montarlo? Ho visto in vari negozi delle schede vuote con una ventola sopra da montare sopra o sotto la scheda (nello slot vicino) per mandare aria alla scheda. Servono?

  11. #11
    Utente L'avatar di [BM]Kirk.
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    19
    oppure migliora le ventole che hai in maniera da abbassare la temperatura generale (ventola CPU in particolare), installa delle ventole agli hard disk e se puoi con un dremel fai un foro sulla paratia del case in maniera da poter installare una ventola

  12. #12
    Utente L'avatar di [BM]Kirk.
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    19
    quelle ventole che citi tu sono state una salvezza per me.una sotto la scheda video fa rumore ma anche miracoli

  13. #13
    Utente L'avatar di TheKing84
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    861
    Citazione [BM]Kirk.
    oppure migliora le ventole che hai in maniera da abbassare la temperatura generale (ventola CPU in particolare), installa delle ventole agli hard disk e se puoi con un dremel fai un foro sulla paratia del case in maniera da poter installare una ventola
    La ventola del processore.....altro problema, fino a 2 settimane fà, computer spento, lo accendevo la sera è già 70° gradi, sono andato in giro a sostituire la ventola del processore (gira meno di 7000 giri) ma tutti o non nè avevano o mi dicevano di lasciare stare se non creava problemi, è in effetti anche giocandoci mai un riavvio o qualcosa che mi poteva disturbare
    Ultima modifica di TheKing84; 2-09-2005 alle 18:26:13

  14. #14
    Utente L'avatar di [BM]Kirk.
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    19
    Lak-o-One non vorei sembrarti presuntuoso ma oh studiato progettazione e posso assicurarti che nel chip, in qualsiasi chip, alcune componenti scaldano più di altre

  15. #15
    Utente L'avatar di [BM]Kirk.
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    19
    i 7000 rpm in una ventola sono un numero e niente più. Punta sulla dimensione del dissipatore e sulla dimensione della ventola, fidati....

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •