Problemi con tastiera Microsoft
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problemi con tastiera Microsoft

Cambio titolo
  1. #1
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985

    Problemi con tastiera Microsoft

    Ho un piccolo problema hardware con la mia tastiera.

    E una Microsoft Wireless Comfort Keyboard 1.0A comprata circa un anno fa.

    Aldilà delle ottime funzionalità, l'estetica appagante, la legggerezza, ho trovato molto buona la gestione delle batterie. Sono un paio di Energizer che erano nella scatola e che dopo tutto questo tempo sono ancora lì, perfettamente funzionanti.

    Insomma sarebbe perfetta se non fosse per un problemino...

    Nel giocare in giochi che richiedono il movimento con il tipico schema WASD mentre tengo premuto W per andare avanti, magari uso anche S e D per fare lo Strafe e magari ci aggiungo qualcosa per aprire porte, usare oggetti...ed ecco che dopo un po' che premo diversi tasti (anche NON contemporaneamente) si blocca quello che sto tenendo premuto. E il personaggio OVVIAMENTE si blocca come un idiota.

    Non succede solo con il tasto W ma con tutta la tastiera. Il che mi infastidisce moltissimo.

    Certo, rilasciandolo e ripremendolo ricomincia a funzionare ma questo fa perdere tempo, e, finché gioco a Morrowind è lo stesso ma negli sparatutto equivale a farsi ammazzare.

    Il mio orripilante PC= PIII 500 Mhz e 256MB di RAM. Non è un granché ma per far funzionare una tastiera dovrebbe essere sufficiente. Il problema sussiste anche se faccio li stessi movimenti in un programma come Notepad. Quindi non dipende dai videogiochi.

    Insomma se qualcuno ci capisce spero che mi possa aiutare.
    "Grandpa...." -RedXIII-

  2. #2
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985
    Nessuno ha suggerimenti?
    "Grandpa...." -RedXIII-

  3. #3
    Utente L'avatar di darkice
    Registrato il
    10-02
    Località
    nel mio Strike-X
    Messaggi
    1.952
    se usi la porta ps2 questo è un difetto dovuto al fatto che su quella porta non possono essere trasmessi molti segnali..passare alla porta usb dovrebbe risolvere
    attendi altri pareri non vorrei aver toppato
    FELICE UTENTE GENTOO-LINUX

    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  4. #4
    Tedium
    Ospite
    si è giusto.... aggiungi anche il ritardo della tastiera wireless e siamo a posto... io consiglio sempre tutto a filo per lo meno anche per le pile che si vanno a consumare.... cmq come ha detto il mio collega prima.. prova a passare sulla porta usb... e vedi cosa fa...

  5. #5
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985
    Macché raga...anche con la porta USB è lo stesso.

    Il bello è che anche altri amici hanno la tastiera Wireless ma non soffrono di questo problema.

    Mi viene il dubbio che la tecnologia di Microsoft sia la causa di tutto. Infatti per risparmiare le batterie la trasmissione avviene intorno ai SOLI 25 Mhz quindi una frequenza molto bassa. Potrebbe essere quello? Certo le batterie durano una vita ma per giocare è insufficiente. Direi che forse una prova su un altro pc sarebbe la prova del 9.

    Che ne dite?
    "Grandpa...." -RedXIII-

  6. #6
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985
    Qualcuno ha suggerimenti?
    "Grandpa...." -RedXIII-

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •