scusata se entro in questo topic con la discussione un po' avviata, ma gari dico cose già dette.
L'aspetto Fisico è fondamentale! si, si possono trovare persone brutte ma intelligenti, simpatiche, bla, bla, bla, ecc ecc. Ma il fatto è uno: Io ragazzo caruccio sopra la media, ben vestito, riesco a catalizzare l'attenzione + del mio amico bruttino ma simpaticissimo! Poi devo sapermi vendere, devo dimostrare di essere simpatico, gentile, intelligente, ma intanto ho fatto la metà della fatica. Soprattutto se devo entrare in un gruppo dove sono molte le ragazze! non devo neanche dimostrare nulla, sono subito accettato, solo dopo controllano il mio vero valore come individuo!
Mi dipiace dire cose che magari sembrano brutte, ma hanno fatto male anche a me quando ho capito il meccnismo: bisogna sapersi vendere per riuscire a ottenere + facilmente l'attenzione che uno + brutto di te ma con uguale simpatia e intelligenza otterrebbe nel 5uplo del tempo.
Con questo non voglio parlare di cose volgari, di eccesso di divismo, di fare i modelli, dico solo che la gente è + disposta ad accettare ciò che inconsciamente reputa bello. E le prime a farlo, almeno nel mio caso, sono le ragazze che spesso in pubblico lo negano (beatrice non parlo di te ma di mie amiche che dicono che solo noi uomini ci preoccupiamo dell'aspetto mentre loro son + mature e guardano l'anima

)